[beauty-case] Beauty kit di sopravvivenza { prodotti per una notte fuori casa }

Leave a Comment
Per studio, lavoro, amore o sesso, a tutte capita di trascorrere ogni tanto una notte fuori casa
Se non si tratta di un'avventura da una notte e via (quella che, nei film, si risolve con la classica scena di Lei che indossa una camicia di Lui e gira per casa incuriosita ... ma poi perchè? non può rimettersi i suoi vestiti?) è buona norma avere con sè un piccolo kit con i prodotti per l'igiene e il make-up che di solito usiamo, magari in formato mini, in modo da poterli conservare tranquillamente in borsa.

Io da domani (ed ecco cosa ha ispirato questo post) ricomincerò la mia solita routine annuale, che prevede di trascorrere una notte fuori ogni settimana, fino a maggio. Nel mio caso si tratta, piuttosto tristemente, di lavoro: un lavoro che mi impone di spostarmi in altra città per due giorni di seguito a fare lezione ai miei amati studenti.

Ormai sono un'esperta della borsa da viaggio e, sopratutto, del mio beauty kit di sopravvivenza. Periodicamente  i prodotti che porto con me, e sopratutto le marche, cambiano, ma in sostanza ci sono alcune cose che ritengo assolutamente indispensabile avere con me per affrontare la notte fuori casa e sopratutto il risveglio mattutino in terra straniera.

Ecco la mia pochette da viaggio:


Contenuto:

Pre-notte

Salviettine struccanti monodose in bustina 3 in 1
Per ora uso queste della Ale, senza alcool, di qualità non eccelsa ma utilissime. In questo modo non ho bisogno di portare con me non solo dischetti, struccante per occhi, tonico e detergente ma anche l'altrettanto scomodo pacco di salviette struccanti (che può andare bene per un viaggio più lungo, non certo per una notte). 
Io le ho trovate al discount detersivi (per le palermitane a.k.a. Ferdico) ad un prezzo irrisorio.






Crema idratante corpo e viso in bustine
Questo è per me il miglior caso di sfruttare (e testare) i campioncini.
Questa settimana porto con me la crema viso Redermic UV di La Roche-Posay (campione da 5 ml) trattamento intensivo di riempimento anti-rughe, anti-rilassamento, rassodante (e giù con l'autostima!!) senza parabeni, per pelle sensibile, e Lipikar Latte relipidante corpo anti-secchezza (bustina da 7 ml) sempre di la Roche-Posay.
Di entrambe vi parleremo la settimana prossima, approfittando del mio test di domani sera!





Prima della nanna/Appena sveglia 


Spazzolino e Dentifricio
L'anno scorso portavo il mio spazzolino di casa e il tubetto di dentifricio, ma da quest'anno ho finalmente trovato da Auchan (impresa non facilissima quando l'estate e le vacanze sono ormai un ricordo e i magazzini eliminano dagli scaffali i solari e i kit da viaggio) lo spazzolino pieghevole e la mini-taglia di dentifricio (25 ml, ma nella confezione ce ne sono 2).








Detergente intimo
Normalmente in qualsiasi albergo la toilette è rifornita di sapone, shampoo, bagnoschiuma e cuffietta (a volte anche mini-spugnette). Di solito fanno sempre un po' schifo, ma siccome si tratta di una notte, soprassiedo e li uso ugualmente, per evitare di caricarmi ulteriormente.  
Nessuno mette però mai a disposizione (nemmeno gli hotel più lussuosi!) uno dei prodotti più importanti per l'igiene femminile: il detergente intimo! Io ho appena preso (sempre da Auchan) questo formato da viaggio (100 ml) di Dermogella, con acido lattico, estratto di giglio bianco e proteine d'avena (e un INCI carino).



Igiene mattutina e make-up


Deodorante.
Lo confesso, sono praticamente dipendente dalle bombolette spray: i roll-on non mi hanno mai fatto impazzire e detesto quella sensazione di appiccicaticcio iniziale dopo la prima passata. Ma la perfetta viaggiatrice deve essere una donna pragmatica, perciò mi sono convinta quest'anno ad abbandonare la bomboletta per il più piccolo e pratico roll-on.
Quello della foto è un deodorante bio con estratto vegetale di Aloe Vera biologica e senza alluminio, con certificazione Ecocert e prodotto da Auchan (50 ml). Promette 24 ore di freschezza (cosa della quale dubito assai) ma ha una buona profumazione (sa di cedro) e non dovrebbe fare male. Su internet le recensioni non sono tutte positive (in quanto a durata) ... perciò caro mio deodorantino economico (è costato meno di due euro) e bio, attento a te che stai in prova e sono subito pronta a cambiarti!


Correttore occhiaie. E' più che fondamentale: è indispensabile! Più avanti io e Alessandra faremo un post sulle occhiaie e i vari metodi per combatterle, ma intanto sappiate che, anche se non posso certamente parlare di occhiaie evidenti, quest'ultimo anno ha lasciato il segno anche sul mio viso e trascorrere la notte in albergo, da sola, lontana dal tuo letto, dal tuo cuscino e dal tuo amore, non aiuta certo a riposare bene.
Anche il prodotto che vedete in foto è tutto da testare: si tratta del Correttore Stilo Illuminante con Vitamina E ed estratto di Vaniglia di Bottega Verde (ne parleremo in seguito!), che mi è arrivato ieri insieme ad altri prodotti. Costa 12,90 euro e promette miracoli ...  staremo a vedere!




Cipria.
Io non uso il fondotinta (sono chiarissima, odio pensare di avere la pelle unta e sopratutto mi piace il mio incarnato così com'è), ma dopo il correttore applico sempre un velo di cipria chiarissimo sotto gli occhi, per fissare meglio e avere un colorito più uniforme.
La neoarrivata è la Cipria Waterproof con cera d'api e olio di mandorle di Bottega Verde (6,90 euro), adatta a tutti i tipi di pelle.








Blush.
La qualità della foto non è eccelsa, ma si tratta del Sun Bronzing Blush 101 Crystal Rose della Kiko, che ho comprato quest'estate e che adoro, perchè riesco a modulare le tre diverse tonalità di colore o usare i toni separatamente. Il colore si sfuma e si stende bene, non si creano mai macchie di colore e una volta steso il viso appare radioso.








Palette tutto-fare.
La uso solo in viaggio, e fa il suo dovere: è la palettina Individual Eyes della NYC, super-economica (costa 5 euro) e  all-in-one (contiene primer, illuminante, applicatore e ombretti coordinati). Io ho scelto la 943 Smokey Greens (adatta per gli occhi verdi): al sito potete trovare i vari shades disponibili. 
Di questa palette adoro sia il primer che l'illuminante, mentre sugli ombretti rimango piuttosto freddina (sono leggerissimi e bisogna grattarli un po' per ottenere l'effetto desiderato).




Mascara e matite occhi.
Sono i miei must have. La Precision Eyes Pencil della Kiko (300) la compro da anni ed è sempre la stessa (la migliore in rapporto qualità-prezzo): non sbava, ha una tenuta perfetta, si sfuma facilmente. Sempre della Kiko, anche questa comprata e ricomprata, la Vibrant Eye Pencil con applicatore (numero 606 verde smeraldo): colore bellissimo, la uso anche per l'interno occhi, con effetti sorprendenti. Il mascara è una new entry, ma tra tutti quelli che ho (e sono tanti) ha velocemente scalato la classifica ed è attualmente il mio preferito: si tratta del Voluminous Carbon Black della l'Oreal.

Profumo
Un tempo ero refrattaria al profumo, ma da quando la mia adorata zietta mi ha regalato il primo Diorissimo (la fragranza più buona del mondo) non posso più farne a meno.
Quello che vedete ovviamente, non è il prezioso estratto di gelsomini, ma uno scadente e persistente (dunque efficace per chi sta fuori tutto il giorno come me) flaconcino in formato borsetta (10 ml) della nuova linea di profumi di Promod (Zip Me Up White) che ho acquistato a 0,90 centesimi (costa 4,90, ma io avevo un buono da 4 euro).




Infine, per le piccole emergenze, porto sempre con me un mini-kit da cucito e un blister di compresse contro il malditesta e la nevralgia (cosa che mi capita frequentemente), una confezione di pasticche per la gola e un paio di pacchi di fazzolettini.
E voi? Cosa usate quando trascorrete la notte fuori? Qual'è il vostro kit di sopravvivenza? E quali i cosmetici ai quali non potete rinunciare nemmeno fuori casa?
Intanto io vi auguro buona notte e mi preparo alla lunga giornata di domani!

Serena

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...