[angolo toelette] Egyptian Magic balsamo ecobio multiuso { review }

Leave a Comment
Egyptian Magic è uno dei prodotti di bellezza in assoluto più recensiti sui beauty blog, che ne parlano sempre profondendosi in lodi sperticate ed opinioni entusiastiche, ed è una di quelle creme miracolose che sembrano essere sempre presenti nei cassetti delle star americane, che la sanno lunga in fatto di preparati cosmetici. La userebbero infatti celebrità del calibro di Madonna, Kate Hudson, Gisele Bundchen, Eva Mendes, Rachel Zoe e via dicendo, avendola conosciuta tramite la più antica forma di marketing del mondo: il passaparola. E qui tutte a immaginarci le annoiate star americane che durante una noiosissima festa a base di champagne e caviale si riuniscono attorno ad un divano come comari di paese si scambiano i loro segreti di bellezza ( ... ).


Anyway: Egyptian Magic* è un balsamo multiuso ideato a partire da un’antica ricetta egiziana. E' rivenduto in due formati (118 ml o 59 ml), con un PAO di 36 mesi all'apertura della stessa ed ha una lista di ingredienti piccola piccola: al posto del solito INCI pieno di sigle e nomi latini o inglesi di difficile comprensione, l'etichetta della crema riporta infatti soltanto sei semplici componenti naturali: olio d'oliva, cera d'api, propoli, polline, pappa reale e miele. La formulazione, benchè segreta, mi sembra tutto sommato molto semplice. In quanto prodotto all-in-one, può essere utilizzato su qualsiasi parte del corpo, persino sui capelli.
Qualche esempio di possibili usi di questa crema
  • ammorbidire le callosità dei piedi: da usare la sera prima di andare a nanna (altrimenti i piedi vi scivoleranno dentro le scarpe) oppure dopo aver eliminato i calli. 
  • crema mani dopo aver lavato i piatti (notoriamente i detersivi per piatti sono assai aggressivi e chi, come me, non usa i guanti perchè li detesta si ritrova presto le mani rovinate) 
  • cicatrici, ustioni, smagliature, screpolature: può aiutare nella ricreazione del tessuto rovinato ed essere utilizzata come trattamento d'urto elasticizzante. 
  • punture d'insetti e prurito: il miele, la pappa reale e l'olio hanno un potente effetto lenitivo e calmano istantaneamente il dolore (provatela dopo un morso di odiosa zanzara ... ). 
  • impacco per capelli: sopratutto in estate, quando gli agenti atmosferici, il sole, il sale marino fanno a gara per conquistarsi il premio di rovina-capelli-dell'anno, può essere un ottimo rimedio da applicare prima della shampoo, per ristrutturare e nutrire la nostra chioma. 
Il prodotto va prelevato in piccole quantità, sfregato leggermente tra le mani per scaldarlo e farlo sciogliere e applicato sulla zona interessata con un leggero massaggio che dovrebbe favorirne l'assorbimento: poichè la texture di questa crema è estremamente (eccessivamente forse) ricca e corposa al tatto, sulla pelle permane a lungo (e per lungo intendo giornate intere) una sensazione di untuosità, quasi scivolosità. Questo difetto rende Egyptian Magic un prodotto ottimo per  trattamenti d'urto ma poco adatto alla quotidianità: non può essere usato come crema da giorno, perchè troppo grassa e oleosa, nè tantomeno come crema-corpo (pena il rischio di sgusciare fuori dai vostri vestiti). Motivo per cui non me la sento di abbracciare l'entusiasmo internettiano per quanto riguarda le sue applicazioni più comuni (idratante notturno, contorno occhi, crema viso etc.), ma vista la sua formulazione assolutamente naturale e l'estremo potere nutriente, idratante, addolcente dei suoi ingredienti, la promuovo come unguento realmente miracoloso per agire su problematiche immediate (piccole ustioni, punture), per ammorbidire parti del corpo particolarmente secche o dure (calli, gomiti screpolati) o per un impacco superboost sui capelli (che però vi costringerà a molteplici shampoo).

Riferimenti
La crema è in vendita su
Egyptian Magic Cream (sito ufficiale)
BBCream Italia
BeautyBay
LoveLula

*pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...