[finestra sul cortile] All U Need is ... OnlyBio!

1 comment
Cosmesi certificata, questa sconosciuta: il mercato italiano è - da qualche anno - letteralmente invaso da prodotti che vengono definiti "naturali", ma che non sempre non lo sono. La frode è spesso dietro l'angolo, ed è facile lasciarsi abbagliare dagli specchietti per allodole. Sopratutto quando si acquista su internet.

A meno che ... non vi affidiate all'esperienza, la qualità e il controllo di un sito di e-commerce come OnlyBio: uno store online specificamente dedicato alla vendita di cosmesi biologica e certificata, che mette a disposizione dei suoi clienti le migliori marche del settore. Qualche nome? Bema, Espritequo, Ava, Jala, Bioearth, Camorak, Idea Toscana, Laboratories Bewell, Le Fate della Terra, Simplement Argan, HerbSardinia, La Saponaria, Naturado ... tutti brand che garantiscono prodotti privi di parabeni e cruelty free e che godono delle  certificazioni più importanti del settore (EcoCert, ICEA, Bio Agricert, Cosmetique Bio, Nickel Tested).

OnlyBio guida facilmente nella ricerca dei prodotti, offrendo un sito particolarmente chiaro e curato, capace di offrire tutte le indicazioni sui cosmetici - ivi compresi gli INCI - e sulle modalità di acquisto e pagamento (ampia flessibilità in questo caso, spaziando dalla Carta di credito, conto PayPal, bonifico bancario e contrassegno), come confermano i feedback positivi lasciati dagli utenti. Particolarmente utili la sezione dedicata ai principi attivi, dove è possibile informarsi sui componenti più utilizzati nella cosmetica biologica, e il blog, attraverso il quale restare sempre aggiornati sulle ultime novità in commercio.
Preview prodotti e campioncini
Il gentilissimo staff di OnlyBio, col quale ho avviato questa bella collaborazione, mi ha inviato alcuni prodotti a scopo recensivo, che nelle prossime settimane avrò modo di testare. Eccoli:

1. Jala Crema Corpo Tonificante con Olio di Rosa Mosqueta
2. Jala Crema Viso Nutriente alla camomilla


Due prodotti di una splendida azienda marchigiana, ideata da Francesca Gaffuri (operatrice olistica, maestra di Reiki sistema Usui e giornalista e dedicati rispettivamente alla cura del corpo (qui la scheda dettagliata) e del viso (scheda qui).

3. Ava Laboratorium Crema Viso con estratto di carota
4. Ava Laboratorium Crema Viso con estratto di piselli verdi 


5. Ava Laboratorium Crema Contorno Occhi

Tre interessanti campioncini di creme prodotte dal Laboratorio Cosmetico AVA, brand polacco con certificazione ECOCERT specializzato nella produzione di articoli per la cura del viso e corpo.  

6. BEMA Bio Crema Mani alle Mandorle dolci, Avocado e Amaranto
7. BEMA Crema Effetto Lifting
8. BEMA Belle Mani Bio 


9. BEMA Bio Crema alla Calendula

La BEMA è un'azienda cosmetica che ha bisogno di poche presentazioni: da oltre quarant'anni produce infatti cosmetici naturali d'avanguardia bioecologici certificati per farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie.

Riferimenti
Non resta che provare questi interessanti e "appetitosi" campioncini ... intanto come sempre i riferimenti per voi:
Instagram  


I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

1 commento:

  1. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!! Attendo le tue recensioni :-D
    Ciao

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...