[portineria] M.U.D. Weekly Box Dicembre #1

2 comments
Bisogna essere oneste: tutte noi siamo un po' come la Pina di Fantozzi quando si innamora del panettiere Diego Abatantuono e riempie ogni angolo della casa con gli sfilatini.
Solo che al posto del pane, noi riempiamo all'inverosimile le nostre magioni di cosmetici: sulle mensole dei nostri bagni, sulla toeletta, in camera da letto, nei cassetti, li accumuliamo nei secoli dei secoli, compriamo doppioni, non sappiamo rinunciare alle ultime novità anche se sappiamo perfettamente che abbiamo prodotti simili. E' più forte di noi, fa parte della nostra natura, dell'essere femmine con una netta percezione delle mille sfumature dei colori ("questo ombretto malva è simile a quello lilla che già ho, però è una sfumatura così particolare ...") che invece manca totalmente agli uomini (i quali a malapena conoscono i tre colori primari blu, rosso e giallo).
Perciò sono spesso il piacere della sorpresa, dello spacchettamento, del vedersi recapitare una scatola misteriosa e tornare per un attimo a quella fase dell'infanzia in cui tutto era gioco e festa, gli unici motivi che ci spingono ad acquistare le ormai famigerate beauty-box. Non avremmo bisogno di nulla (perchè abbiamo già acquistato tutto), ma non riusciamo a rinunciare a quella sensazione di attesa, ansia, curiosità, speranza che ci avvolge al momento di un abbonamento o di un acquisto del quale non conosciamo il contenuto. Se poi la box in questione riserva sempre belle cose, ancora meglio.

E' il caso della Weekly Box di M.U.D., un servizio offerto dall'omonimo store online che, diversamente dai classici abbonamenti mensili, arriva entro una settimana. Abbastanza soddisfatta della Special Glam Edition Box acquistata un paio di settimane fa (se volete dare un'occhiata al foto-spacchettamento cliccate qui), ho deciso di prendere immediatamente la Weekly, che è arrivata  velocemente anche grazie alla disponibilità e gentilezza del servizio clienti su Facebook, sempre pronto a rispondere ad ogni quesito o a risolvere eventuali problemi. Quello che segue, è il mio ormai classico foto-spacchettamento.
Colonna sonora dello spacchettamento

Contenuto della box
Approfittando delle festività, MUD invia i propri prodotti in box molto natalizie (e io ridico che preferisco invece la confezione classica, che trovo decisamente più originale):
Come sempre, all'interno della scatola i prodotti sono protetti dall'imballaggio e custoditi in un bel sacchettino argentato, abbastanza resistente.

1. Gloss Lip liner Rimmel Vinyl Jelly
Gloss labbra in forma di matita colore 004 sorbet
12 gr PAO di 24 mesi
[1,50 euro]

2. Magic Matte Lipstick W7
Rossetto colore Darling
[circa 3,50]
Si esordisce con due prodotti medium&low cost: una bellissima matita-gloss ultralucida, con un colore perfetto per me e di lunga durata (indossata la mattina è rimasta intatta fino a pomeriggio inoltrato), disponibile in sei colori (scheda qui); un rossetto della W7, anch'esso in una sfumatura adorabile (scheda qui).

3. Cream Eyeshadow Urban Decay
Ombretto in crema col. Delinquent
Tubetto da 6,7 ml PAO 12 mesi
[10 euro circa]
Come tutti (o quasi) i prodotti della Urban Decay, anche questo non smentisce la qualità di questo brand high cost. Di questo ombretto già amo tutto: il colore (un bel viola scuro metallizzato), l'intensità, la scrivenza, la consistenza in crema, persino il packaging ricercato e originale. Qui la scheda prodotto.

4. Smooch Blusher
Blush in confezione con specchietto, colore Kookie Crumble
4 gr PAO 18 mesi
[8 euro circa]
Un blush di un bel rosa antico, in una pratica confezione da borsetta, di un brand inglese che non conoscevo (medium cost, vedi scheda qui). Proverò!

5. 2in1 Concelear-Fixing Powder Manhattan
Correttore e primer n. 32 Warm Honey
PAO 12 mesi
[3 euro circa]
Un prodotto che mi piace molto e che trovo assai utile, perchè coniuga la doppia esigenza di nascondere e fissare, contenuto in un vasetto con specchietto. Qui la scheda.

6. Glide-on Shadow Pencil Urban Decay
Matitone ombretto color Clash
2,5 gr
[18,50 euro]
Wowowowowowow! Il secondo prodotto Urban Decay è a dir poco strepitoso (amore a prima vista!): una bellissima matitona per occhi della linea 24/7, di un azzurro intenso e pieno di microglitter, incredibilmente sfumabile, utilizzabile come ombretto o eyeliner. Perfetta per makeup esagerati, festaioli e per uno spirito (come il mio) che ogni tanto ama stupire. Qui la scheda.

Impressioni d'impatto
Sarebbe valsa la pena di comprare la MUD Weekly Box anche solo per i due cosmetici della Urban Decay, che diversamente non potrei permettermi. Il totale dei prodotti contenuti nella box si aggira intorno ai 44 euro, dunque circa il doppio del prezzo della box (22 euro). In più, lo staff dell'e-store mi ha stupito con la capacità di scegliere i colori più adatti al mio incarnato (merito della scheda tecnica compilata all'acquisto) e dei prodotti comunque utili! Non a caso, ho già ordinato la seconda Weekly ...

Riferimenti
MUD Store
Pagina FB MUD

2 commenti:

  1. Anch'io voglio acquistare da loro sono ottimi prodotti è bellissima la box !!!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...