[salottino] All About Eyes { TAG }

1 comment
Per il primo post del 2014 (a proposito: Caro 2014, ti piace vincere facile? Perchè ad essere migliore del 2013 non ci vorrà poi molto) non ho trovato niente di meglio da fare che inaugurare una tradizione già consolidata su moltissimi blog, ma della quale il presente era ancora assolutamente verginello: quella dei beauty tag.
Perchè, direte voi, non l'hai fatto prima? I motivi sono molteplici, ma tutto sommato il più importante è che quando ho pensato questo blog, mi ero messa in testa di essere sempre originale, evitare di scrivere cose già lette e scritte, non riproporre i soliti argomenti etcetc. Ho impiegato circa 3 mesi per capire che quanto mi ero prefissa era una di quelle utopie tanto belle quanto impossibili da realizzare, che qualunque cosa avessi voluto scrivere - anche spremendomi le meningi più del necessario - sarebbe già stato trattato da qualcun'altro/a (in maniera più esauriente, divertente, professionale di me). Insomma, nascevo già perdente in partenza.
Nel frattempo, ho iniziato a leggere tag di qua e di là e la mia capoccia è diventata a forma di punto interrogativo, mentre impiegavo più tempo del necessario  per capirne il significato e il meccanismo.
Poi mi sono imbattuta in un post di To be bio: a case of beauty e ho finalmente ricevuto l'illuminazione. Meglio tardi che mai.
Il post in questione era appunto intitolato All About Eyes Tag e, vista la mia passione per gli occhi (i miei occhi in primis, unica parte del corpo alla quale riservo più attenzioni del dovuto e una certa cura nel trucco), non potevo fare a meno di aggregarmi alla lieta comitiva delle taggatrici e sviluppare il tema. Ergo, rispondere alle domande.
1. Quale crema contorno occhi (o siero) utilizzi?
Una sola risposta possibile: il meraviglioso, fantastilioso, profumatissimo, delicatissimo e nuovissimo Concentrato Occhi Antirughe all'Olivello Spinoso di Biofficina Toscana. Ho già espresso ampiamente qui il mio amore incondizionato per questo fluido e per i suoi produttori, quindi non dico altro, altrimenti divento stucchevole.


2. Il tuo correttore (antiocchiaie) preferito?
Avercelo! Il correttore è uno di quei prodotti di cui non sono mai soddisfatta al 100% e che cambio in continuazione, nella speranza (finora rivelatasi piuttosto vana) di trovare quello perfetto e adatto alle mie esigenze. Per ora uso Cover Stick di Maybelline: un compromesso decente tra prezzo, praticità e coprenza.

3. Prodotto per sopracciglia
Eh???? 
Mi attirerò le ire delle Dee del Makeup, ma non ho mai ritoccato le sopracciglia. Ecco un buon proposito per l'anno nuovo :)

4. Primer per ombretto
Mi rifaccio della delusione precedente con ben 2 diversi primer che attualmente troneggiano sul mio tavolino da trucco. Per il trucco mattutino uso infatti il Concelear and Fixing Powder 2in1 di Manhattan (n. 32 Warm Honey), un primer matt particolarmente coprente di cui adoro la consistenza, che ho ricevuto nella Weekly MUD box presa a dicembre (qui lo spacchetta-mentos); per makeup più sofisticati, per i quali non posso limitarmi a schiaffarmi mezzo chilo di primer sull'occhio e spennellare ombretto come se non ci fosse un domani, ma sono obbligata ad un po' più di concentrazione, c'è invece l'Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay, nella versione Sin, trovato nella Femme Errante Box di Una Donna Vagabonda di Novembre (qui altro spacchetta-mentos) nella versione tester.


5. Palette di ombretti
Una di quelle domande della serie: vuoi più bene a mamma o a papà? Per scegliere tra le tante (ma mai troppe!) palette che per ora sto usando, ho dovuto faticare non poco ma alla fine ho optato per quella più logorata, a riprova del suo ampio utilizzo: la mia Elegantissimi di Neve Cosmetics, della quale non vi fornisco foto personale perchè è in condizioni pietose e mi ha chiesto di non rilasciare interviste. In ogni caso la trovo una palette assolutamente versatile, sopratutto se abbinata ad ombretti singoli o alla nuova, sfavillante Palllllette Makeup Delight.


6. Struccante per occhi 
Ecco, lo struccante occhi è uno di quei prodotti che termino velocemente e che altrettanto velocemente sostituisco con marche sempre diverse, ma sempre con un'attenzione speciale all'INCI e alla formulazione, che deve essere delicata, fresca e leggera. Per ora spruzzo sul dischetto di cotone quello extradolce di Sante Naturkosmetik con estratto di melagrana, olio di mandorle e aloe vera, di cui vi parlerò in una prossima battle contro il Bifasico alla Camomilla di Bottega Verde (coming soon).

7. Mascara
Per anni ho comprato ossessivamente solo un mascara: il Voluminous Carbon Black x5 di L'Oreal, fedele e invincibile compagno durante le ubriacature, i bagni marini, le feste/festività, le giornate in cui ho fatto finta di essere glamour e quelle in cui mi è bastato metterlo per sentirmi più bella. Poi è arrivato, nella biobox Una Donna Vagabonda di novembre (vedi qui), un temibile rivale: Le Mascara Bio di Avril e le mie certezze hanno vacillato. Per non scontentare Voluminous li alterno durante la settimana: un po' di affetto (e gratitudine) per uno non fa male a nessuno.

8. Eyeliner (di qualsiasi tipo: in gel, penna etc.)
Vedi punto 3. Inettitudine e assoluta inabilità. Ci ho provato un centinaio di volte, poi ho dovuto dichiararmi sconfitta e alzare bandiera bianca. In rete gira un fumetto abbastanza carino, che riassume bene la mia esperienza con l'eyeliner:

9. Ombretto singolo
Ultimamente tutti gli ombretti singoli (e sono tanti, credetemi) sono stati accantonati e abbandonati nella Cassettierina degli Ombretti Singoli, che a sua volta giace inutilizzata sulla lavatrice (squallore infinito lo so, ma ho spazi ridotti in casa). Da questo oblio senza ritorno se ne salvano pochi, e sono tutti Neve: il preferito è Kensington Gardens.

10. Occhiali
Non vi dico quanti paia di occhiali da sole ho, perchè di certe manie è meglio tacere. Gli ultimi arrivati, che mi piacciono da impazzire, li ho comprati al mercatino domenicale di Piazza Marina, una tradizione qui a Palermo per gli amanti delle chincaglierie, il vintage, le cose vecchie, le occasioni da non farsi scappare e che, complice il bel tempo e il maluchiffari (trad.: il dolce far nulla) è sempre molto affollato.

Non so che marca siano, ma questi qui - recuperati da qualche magazzino - fanno tanto anni Settanta e sopratutto sono dello stesso colore dell'ombretto di cui sopra, e io amo la simmetria, l'assonanza cromatica e l'armonia estetica.
E voi? Quali sono i vostri prodotti preferiti per gli occhi? Se anche voi avete scritto un All About Eyes Tag segnalatemelo nei commenti e vi leggerò con piacere ... altrimenti ditemi cosa utilizzate :)

1 commento:

  1. che belli gli occhiali! anche a me piacciono un sacco *-* però io li compro e poi li lascio lì nel cassetto, perché raramente mi ricordo di metterli auahah
    bel post!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...