[angolo toelette] Dòliva - Trattamento viso { review }

14 comments
A long time ago (si parla della fine di novembre dello scorso anno), avevo avviato una bella collaborazione con E-Wellness, e-store dedicato alla salute e al benessere ricco di brand, offerte e iniziative interessanti, cui ho dedicato una preview qui e dal quale ho ricevuto alcuni prodotti da provare e recensire (qui la review sul Bagno Tonificante al Rosmarino Weleda che ha scatenato una guerra in famiglia, mentre più recentemente ho scritto della Crema Riparatrice Planter's qui). Tra i vari prodotti che E-Wellness mi aveva gentilmente inviato, figurava un bel vasetto: la Crema Viso Giorno e Notte Dòliva


Da poco, era ritornata dalla sua trasferta londinese la socia fondatrice di questo blog poi retrocessa al ruolo minore di collaboratrice (ho l'animo gentile ...) e, per incentivarne l'attività scrittoria, le ho proposto di provare al posto mio questo trattamento e farmene un resoconto dettagliato da poter trascrivere per voi qui sul blog. Cioè: le avevo chiesto di farne una review personale da pubblicare, ma se voi conosceste la mia socia come la conosco io (cioè molto bene) sapreste che questa richiesta era perdente in partenza. Perchè l'Arte non può essere imbrigliata in regole e restrizioni, non conosce tempo e spazio, non aspetta. E la mia socia è un'artista, con un'idiosincrasia per la pagina bianca del computer che ti lampeggia davanti in attesa di parole con cui essere riempita. In compenso fa foto molto (ma molto) migliori delle mie (quelle che vedete di seguito sono sue e, ça va sans dire, sono decisamente più nitide di quella che sta su, scattata dalla sottoscritta). Perciò dopo questo esperimento, è stata ulteriormente retrocessa (o promossa, ma sono punti di vista) al ruolo di fotografa.

Il prodotto
Dòliva Crema Viso Giorno e Notte di Naturwaren (azienda di origine tedesca che produce e commercializza cosmetici di qualità ma a prezzi accessibili) è un trattamento che mette l'olio d'oliva e le sue proprietà al centro della formulazione, con lo scopo di nutrire le pelli secche e sensibili, idratandole e migliorandone le difese naturali. Gli acidi grassi monoinsaturi presenti nell’olio d’oliva ristabiliscono infatti la composizione del film idrolipidico che protegge la pelle, favorendo il ricambio cellulare senza aumentare la produzione di sebo, mentre la vitamina A contenuta al suo interno agevola la riparazione dei tessuti cutanei, mantenendo la pelle morbida e liscia. Oltre all'olio d'oliva, compaiono - tra gli ingredienti - olio di mandorla (emolliente, nutriente, elasticizzante), avocado (ricco di acidi grassi insaturi, vitamina A, D, E, omega-3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine) e germe di grano (particolarmente adatto per nutrire le pelli secche, proteggere quelle inaridite da agenti esterni come vento, sole, freddo) che costituiscono insieme un ricco rifornimento di lipidi.
La crema Dòliva Viso Giorno e Notte è contenuta in un vasetto di vetro dal packaging essenziale, che contiene 50 ml di prodotto, per un costo di 10 euro (ma su E-Wellness costa 9,00 euro) e va applicata sulla pelle detersa di viso, collo e decolletè con un leggero massaggio, garantendo idratazione senza unzione per l'intera giornata.

INCI
Aqua, PEG-8 Beeswax, Olea Europaea Oil, Triticum Vulgare Germ Oil, Persea Gratissima Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum, Carbomer, Methylparaben, Disodium EDTA, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Sodium Hydroxide, Butylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Butylphenyl Methylpropional, Linalool, Citronellol, Limonene, Benzyl Salicylate, Eugenol, Geraniol.

Parola di Alessandra

Dòliva Crema Viso Giorno e Notte è un'emulsione profumata, ricca e consistente, che non unge e si assorbe con rapidità e può essere utilizzata anche come base per il makeup. Particolarmente adatta alle pelli secche, meno a quelli miste e grasse, può essere un ottimo trattamento notturno per restituire morbidezza e splendore al viso.

L'unica perplessità riguarda l'INCI, non esattamente verde: nella formulazione compaiono infatti sin dalle prime posizioni il PEG-8 Beeswax nei CosmeticiPEG-8 Beeswax,  un emulsionante chimico derivato della cera alba che conferisce  proprietà idratanti durature e una texture ricca e corposa e diversi tipi di parabeni.

Riferimenti
Potete acquistare la Dòliva Crema Viso Giorno e Notte su E-Wellness al prezzo scontato di 9 euro. Qui il link diretto alla scheda nell'e-store.

I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

14 commenti:

  1. l'olio d'oliva ha delle proprietà emulsionanti favolose..la proverò :)
    grazie mille per la review

    RispondiElimina
  2. Interessante la tua recensione :-) Sono curiosa di provare questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  3. Io ho la crema da giorno devo dire che e' ottima,lascia la pelle idratata...grazie per aver riportato l'inci e' davvero importate mi hai dato la conferma della qualita' di questa crema!

    RispondiElimina
  4. davvero interessante questa crema all'olio di oliva! da provare

    RispondiElimina
  5. Conosco la marca io ho provato un gel doccia!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare bene di questi prodotto, ma non ho ancora provato nulla!

    RispondiElimina
  7. Mi hanno sempre affascinata i prodotti fatti con l'olio d'oliva e credo che sono i migliori in assoluto...non conosco il brand ma questa crema mi ispira proprio da provare assolutamente!!!

    RispondiElimina
  8. le creme prodotte con l'olio d'oliva mi incuriosiscono sempre molto,questa mi sembra molto buona per questo cerchero' di provarla

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti grazie per averli presentati a tutte noi,mi precipito sul sito

    RispondiElimina
  10. Conosco il marchio, ma non ho ancora provato nulla, credo che acquisterò sicuramente qualcosa, qualche prodotto, giusto per provare.

    RispondiElimina
  11. una crema da viso prodotta con l'olio d'oliva deve essere strepitosa per la nostra pelle, un prodotto nuovo da provare.

    RispondiElimina
  12. Mmm sembra buona, peccato per l'inci... ma alla fine possiamo chiuderci un occhio ;-)

    RispondiElimina
  13. di sicuro deve essere un'ottima crema per il viso.. Giada

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...