[portineria] Tathia Moda e Biocosmesi Haul #1 { unboxing }

17 comments
I personaggi
Lui: giovanissimo, spigliato, solare, a volte appuntito come gli spigoli in cui per sbaglio sbatti il mignolo del piede ma sopratutto, fissato con i capelli. 
Nome in codice: Il Mago delle Erbette a.k.a. Another and More
Lei: delicata, seria e preparata, con una passione per l'eco-bio e un negozietto che è una delizia. 
Nome in codice: Tathia la Dolce a.k.a. Tathia Moda e Biocosmesi.



L'Altra: acciaccata e fintamente giovane, è una neofita che impara in fretta, affetta da grafomania e da shopping compulsivo.
Nome in codice: La Stanza Segreta

La trama
Un giorno di pioggia (Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso) l'Altra, che poi sarei Io, si connette, come è usa fare, su FB, per sgallinare sulla sua pagina e fare il giro di quelle che segue più o meno assiduamente. Da un like all'altro, saltellando come una pecorella sotto la pioggia, approda sulla pagina di Lui: Another and More. E si blocca tutta la notte a visionarne i video, che non commenta perchè IoTubo non è un social che la appassiona più di tanto, ma tant'è: i video di Lui le piacciono assai, perchè sono leggeri e seri allo stesso tempo, e sopratutto le richiamano alla mente un mondo abbandonato da tempo: quello delle erbe tintorie e, più in generale, dei prodotti eco-bio, di cui Lui parla con sapienza e allegria. 

Il tempo passa. In periodo natalizio, Lui decide di creare sulla sua pagina FB un contest (non un giveaway, parola che gli fa orrore) che premierà il pensiero sul bio più originale e "sentito" con un buono da 10 euri da spendere presso Tathia, bel negozio (reale e online) che tengo d'occhio da parecchio tempo per due motivi: ormai sono intrippata con gli e-store ecobio ma sopratutto (Viva il Campanilismo!), la proprietaria è sicula come me (e se devo fare girare l'economia, preferisco sempre e comunque farla girare in casa).

Superate le incertezze iniziali, i timori, la refrattarietà ai concorsi, mi dico che tentar non nuoce e scrivo (e invio) il mio pensierino. E come spesso capita in questi casi - quando cioè sei convinta che non è cosa tua, che hai scritto una stupidaggine (che pure pensi) e che in giro c'è gente molto più credibile di te - Lui mi contatta per dirmi che ho vinto io. Mentre sprizzo gioia da tutti i pori e Lui ancora mi sta scrivendo su FB, sto già compulsando istericamente le categorie del sito di Tathia, e formo la mia whishlist che, qualche settimana dopo (giusto il tempo del riassortimento), si è concretizzata in quanto segue:
Passiamo alle cose serie. Haul in dettaglio:
1. Il primo prodotto che ho deciso di acquistare è un omaggio a Lui, in quanto esperto di cure per i capelli: l'olio di cocco. Durante una delle nostre conversazioni in chat, gli avevo chiesto un buon rimedio per i capelli sfibrati: tra i tanti consigli che ho ricevuto, è spuntato l'olio di cocco, leggero ed efficace ma ricco di acido laurico, palmitico e stearico (emollienti e nutrienti), da mettere prima dell'asciugatura in quantità ridotte sulle chiome, per nutrirle e renderle luminose. Seguendo i dettami del mio guru, ho scelto quello di Tea Natura, in bottiglia vitrea da 100 ml (costa 4 euro, ma attualmente è in saldo a 3,40), per poi scoprire che - oltre ad essere un ottimo impacco preshampoo, è ottimo anche come lozione per il corpo, doposole e abbronzate (purtroppo però in questo caso per pelli ben diverse dalla mia!).

2. Atteso con ansia il riassortimento, non appena mi è arrivata la mail di Tathia che mi segnalava il suo rientro in grande stile sul sito, mi sono fiondata anima e core sulla Crema Mani al Burro di Karitè e Rosa de La Saponaria, di cui ho letto e sentito in giro cose troppo belle per non lasciarmene adescare, senza contare che sono una confezioni di latta addicted. 60 ml di prodotto per 4 euro (in sconto a 3,60)

3. Il mio mantra dell'anno è: mai un ordine senza un prodotto Biofficina Toscana. L'infatuazione iniziale è diventata ormai amore incondizionato, e siccome non ho ancora avuto modo di provare tutti tutti tutti i prodotti del brand, cerco di sperimentarne sempre uno nuovo. Stavolta è toccato alla Maschera Balsamica Ristrutturante, che mi è arrivata nella nuova confezione (tubo da 200 ml per 9,90 - scontati a 8,42). Si, è cara, lo so. Ma a parte il fatto che sono care tutte le maschere per capelli bio, sappiate che sono tra i soldi meglio spesi della mia vita.

4. Considerazioni simili alle precedenti, con aggravante che la maschera non ha senso senza un buono shampoo di accompagnamento: ecco quindi comparire magicamente anche nel mio carrello lo Shampoo Delicato Biofficina Toscana, ad azione rinfrescante e lucidante, con olio d'oliva e tanti estratti vegetali. 250 ml per 9,80 € (actually 8,33). 

5. Non c'è due senza tre. Avevo provato i campioncini in bustina di questo Detergente Delicato Biofficina Toscana al profumo di limone e cedro e mi avevano colpita troppo positivamente per non cedere alla tentazione del bottigghiuni (bottiglione) da 500 ml (8,50 euro > 7,23), che mi durerà una vita ma è multiuso e multitasking come la mente delle donne.

6. Qui inizia l'angolo delle vanità, dedicato quasi in toto a Neve Cosmetics, che per me è un po' come l'alter ego di Biofficina Toscana sul versante makeup. First of all, ho acquistato la famigerata Rugiada per Makeup (6,48 > 5,51) senza avere la più pallida idea di come e quando utilizzarla (cosa che mi capita spesso e dà il via alle più grandi esclamazioni di stupore quando finalmente capisco). Mi bastava sapere solo che fosse un dueinuno (mixing medium e primer ombretto) ... tutto il resto è noia.

7. Io ve l'avevo preannunciato ad inizio anno: mi ammalerò di rossettite acuta. E' un proposito, non un timore. Di solito non ci azzecco mai coi rossetti comprati online: quando li ricevo scopro con orrore che i colori, bellissimi, che avevo visto sul sito sono invece terrificanti o peggio ancora, che le tonalità scelte mi stanno una vera schifezza. Per non correre rischi sono andata sul sicuro, e ho preso due must-have dei Dessert à levres di Neve: Plum Cake e Cherry Pie (11,90).
Questo giusto per farvi vedere che ho imparato a fare i collage ...

8. Rossetto chiama matite: pastello labbra Teatro/Crimson, Fenicottero/Fucsia e Vino/Burgundy (4,80). Amo la prima e l'ultima mentre Fenicottero è forse stato un epic-fail (da riprovare con l'abbronzatura, quando e se l'avrò mai).

9. Momento confessioni: uno dei più grandi terrori che ho è quello di ritrovarmi, all'improvviso, senza cipria. Per questo ne ho a casa una cinquantina di tipi diversi e, per lo stesso motivo, non posso fare a meno di acquistarne l'ennesimo. Con Benecos ho un rapporto strano: molti dei prodotti che ho di questo brand non mi soddisfano. Ma ho deciso di dargli un'altra chance con la Natural Compact Powder nella versione Porcelain (4,24). Chi vivrà vedrà.

10. Di Tathia vi ho parlato troppo poco e sicuramente Lei si merita di meglio: perchè è una donna che fa con amore e dedizione il proprio lavoro, sa come trattare con la clientela, non ti considera un numero d'ordine ma si cura della tua persona, risponde ad ogni domanda che le fai e sopratutto, ti coccola mandandoti un piccolo pensiero scritto e dei bei campioncini. Come si fa a resisterle?

Riferimenti e Special Thanks
Un ringraziamento sentito a Pietro, il mio Mago delle Erbette: è un ragazzo volitivo, in gamba, con una marcia in più, che ha incentivato la mia passione nascente per la biocosmesi e mi ha dato l'opportunità di spendere qualche soldino in più sul bellissimo store di Tathia.


17 commenti:

  1. tathia riempio sempre di campioncini!!! è vero!

    RispondiElimina
  2. ma quante cosine belle! *_*

    RispondiElimina
  3. ottimi acquisti *_* ho girovagato più volte da Tathia...ci tornerò presto!

    RispondiElimina
  4. Non avevo mai provato questi prodotti,ce ne sono tantissimi!

    RispondiElimina
  5. hai fatto un bellissimo ordine!!!! *.* è bello vincere qualcosa che non ti saresti mai aspettata di vincere!!!! ^.^

    RispondiElimina
  6. Wow, quanti bei prodotti hai acquistato, mi piacerebbe provarne alcuni.. sono sicura che presto farò un ordine anche ioooo!!! Shopping.. *_*

    RispondiElimina
  7. quanti bei prodotti.. mi piace sopratutto come hai intitolato il post ahahahh

    RispondiElimina
  8. complimenti sai raccontare molto bene e hai un sacco di fantasia!!! molto belli i prodotti che hai preso!!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo Tathia, ma i prodotti sembrano davvero ottimi...molto scriventi...a presto!!

    RispondiElimina
  10. Quanti prodotti, sembrano buoni. Mi piace come scrivi!
    alessandra

    RispondiElimina
  11. quanti prodotti interessanti e anche economici,non conoscevo questo sito vado a dare uno sguardo.

    RispondiElimina
  12. Madooooo che vedono i miei occhi , tutto stupendo . ps le matite labbra neve devo assolutamente comprarli.

    RispondiElimina
  13. prodotti molto interessanti,sopratutto la crema mani della saponaria..

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...