[finestra sul cortile] NaturalWeb { esperienza d'acquisto }

14 comments
Ormai ho sviluppato una strana sindrome: mi sento decisamente più in colpa quando rimango indietro con i post e le review sul blog rispetto agli impegni del mio pseudo-lavoro "reale". Per auto-giustificarmi, ci sarebbe da ricordare che nell'ultimo anno ho praticamente lavorato aggratis, perchè nell'Accademia Italiana funziona così e poco importa che tu sia plurititolata e che ti sia fatta il culo in tutti i modi (legali) possibili ed immaginabili. Ma questa è un'altra storia (e questo blog è troppo allegro e simpatico per accogliere le deprimenti elucubrazioni di una ricercatrice incompresa).
Vi presento il mio Santino preferito ...

Al contrario, scrivere di cosmesi e altre amenità si è rivelata una scelta molto più soddisfacente del previsto, perchè mi diverte - e fa divertire - e sopratutto perchè ogni tanto trova riscontro in parole di apprezzamento, di lettori, lettrici o brand, che sanno ripagare delle fatiche, le ore rubate al sonno, lo studio e la ricerca di argomenti e prodotti utili agli Inquilini di questa Stanza. Per questo, lo ribadisco, quando mi capita di rimanere indietro - cosa avvenuta nell'ultimo periodo per l'ormai nota vicenda del mio trasloco e della tibia rotta di quella simpatica donna che è Mia Matre, campionessa mondiale di aggiungiamo complicazioni alle vite già normalmente incasinata - mi ritrovo in uno stato di imbarazzo, sopratutto nei confronti di quelle persone che mi hanno accordato fiducia inviandomi prodotti da recensire. 

A subire in prima persona i disguidi di questa situazione è stata, in particolare, un'azienda verso la quale nutro un profondo senso di gratitudine, perchè mi ha letteralmente sommersa di fantastici campioncini: mi riferisco a NaturalWeb. Chi mi segue su Fb sa che proprio stasera si concluderà un giveaway (qui il link dell'evento), che premierà 5 vincitori con un kit di prodotti in bustina commercializzati sul loro e-shop, e che saranno inviati nei prossimi giorni a mie spese. Ma NaturalWeb merita anche e sopratutto una presentazione in grande stile, per la pazienza con la quale hanno sopportato la mia latitanza dal web.
L'e-commerce
NaturalWeb è uno shop online gestito da personale serio e qualificato, dedicato alla vendita di prodotti naturali, erboristici, senza glutine, per il benessere e la bellezza, nonché prodotti formulati appositamente per gli sportivi, a prezzi vantaggiosi. Sul sito, strutturato per categorie, potrete trovare un'enorme varietà di prodotti: anticellulite, abbronzanti, dispositivi per bimbi e mamme, caffè, the e tisane, candele e olii essenziali, prodotti per capelli, dimagranti, fiori di Bach, cibi per celiaci e sportivi, profumi ... (l'elenco è lungo) e, ovviamente, cosmetici.

Particolarmente importante e assolutamente gratuito è il Servizio di consulenza personalizzata: tramite l’e-mail info@naturalweb.eu è possibile infatti contattare tranquillamente un team di medici che collaborano con l'e-shop e richiedere un consiglio su come affrontare piccole e fastidiose patologie quotidiane e sui prodotti da utilizzare. L'interazione col cliente è, a mio parere, una marcia in più, perchè mira ad offrire un servizio serio, efficace ed altamente personalizzato, ma sopratutto attento alle reali esigenze del consumatore.
Brand 
I marchi trattati sono numerosi e tra di essi, concentrandosi solo sulle aree che maggiormente attirano l'interesse di una BB, si trovano Planter's, Speziali Fiorentini, Rouji+, Elicina!, Bema, Aessere, L'Amande, Del Corso, Derbe, Bio Essenze, Karitè Najtu, La Mela di Eva, Monili, Natural Project ...brand che spesso è difficile reperire in commercio!

Condizioni di acquisto e spedizioni
Sul sito si acquista tramite carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), bonifico bancario anticipato, postepay o paypal.
Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso (Bartolini o TNT) e sono gratuite per ordini superiori ai 40 euro (diversamente, costano 5 euro). Tra i vari e-shop che ho recensito o su cui ho acquistato, è quindi uno dei più generosi!
Preview prodotti e campioncini
La foto non rende giustizia: la quantità di bustine che NaturalWeb mi ha inviata è davvero impressionante. Nello specifico, ho ricevuto campioncini di:

Planter's Linea Aloe Vera
- Crema Viso 24 ore opacizzante per pelli miste e impure
- Crema Viso 24 ore Effetto Lifting 
- Shampoo Delicato per capelli normali, secchi, fragili

Speziali Fiorentini
- Crema fluida corpo Cedro e Pepe Rosa
- Caramel Crema Mani con estratti di frutta

Derbe
- Shampoo delicatissimo cute sensibile Zucchero e Cocco
- Emulsione Balsamo capelli aridi, opachi e doppie punte

Rouji+
- Gocce concentrate elasticizzanti Collagene Marino
- Microemulsione 24h viso idratante
- Crema concentrata distendente Vitamina E contorno occhi

Elicina!
- Crema viso-corpo
- Lozione corpo rigenerante


E siccome ho molti difetti, ma non sono certo nè stupida, nè egoista, mi sembrava davvero uno spreco tenerli tutti per me, consapevole che non avrei mai avuto la possibilità di utilizzarli tutti quanti. Molto meglio dunque, creare l'opportunità di regalare tramite give qualche campioncino alle mie amiche virtuali, per fare conoscere loro i prodotti e questo splendido e-shop.

Come se non bastasse, NaturalWeb mi ha inviato anche, a scopo recensivo, quattro interessanti prodotti di un brand che - lo confesso - non conoscevo: LR Wonder Company, di cui avrò modo di parlare più dettagliatamente nelle prossime review. I cosmetici in formato full-size mi incuriosiscono parecchio: tre fanno parte della linea Al Veleno D'Ape (che pauraaaaaa ...) e sono rispettivamente il Siero Viso al Veleno d'Ape Anti-Age Tonificante, la Crema Viso e la Crema Corpo Anticellulite Tonificante.
Di LR Wonder Company è pure la Wonder CC Cream alle Bacche di Goji con fattore di protezione solare 15:
Vantaggi
Acquistare su NaturalWeb conviene: sconti che vanno dal 15% ad oltre il 50%, campioncini omaggio o articoli promozionali gratuiti in ogni ordine, ampia scelta e sopratutto brand difficilmente reperibili in commercio sono la forza di questo e-store.

Riferimenti
Come sempre, troverete la scheda completa di NaturalWeb nella sezione Dove Acquisto del blog.  
NaturalWeb shop  
Pagina FB 
e-mail: info@naturalweb.eu 

I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio. 

14 commenti:

  1. La CC cream è un prodotto che ancora non ho avuto modo di provare ma che mi interessa molto!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questi prodotti ma la tua recensione,molto precisa,mi ha invogliata a visitare il loro sito.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai sentito parlare di questi prodotti, ma sembrano dei buoni prodotti per prenderci cura di noi!

    RispondiElimina
  4. Non sapevo esistessero prodotti con veleno d'api, mi incuriosisce molto.
    Viisito con piacere il loro sito, visto che propongono tantissimi prodotti.

    RispondiElimina
  5. Sto ancora ridendo per come hai definito la matre :) La mia è identica, capacissima soprattutto a complicare cose che (senza il suo intervento) sarebbero semplicissime! Non ho mai provato questo sito ma, ora che ho letto il tuo post, credo proprio che dovrò fare un acquisto!

    RispondiElimina
  6. Voglio provare la cc cream, mi incuriosisce anche quella al veleno d'ape, ma non so se riuscirei ad usarla!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Ultimamente sento spesso parlare delle creme a base di bacche di goji ma non le ho mai provate

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato questi prodotti,però sono curiosa ^_^

    RispondiElimina
  9. parlare di veleno d'api mi fa un pò di paura,ma forse usato nelle creme è innocuo,dovrei provare..

    RispondiElimina
  10. Conosco naturalweb!!!!!!quanti campioncini ti hanno mandato!!!!la cc cream mi incuriosisce moltissimo

    RispondiElimina
  11. Mi sa che la crema corpo al veleno d'ape è davvero buona!!! Facci sapere cosa ne pensi ! :)))

    RispondiElimina
  12. mamma mia che bei prodotti, molto interessanti ..sono curiosa.grazie

    RispondiElimina
  13. il veleno d'ape mi fa un po' impressione in verità, ma confesso che ne sono anche molto curiosa, immagino un effetto sbalorditivo tipo botulino...

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...