[postazione makeup] Wycon Basic Palette 01 { review }

15 comments
L'auto-denigrazione che ho intrapreso nel 2014 e che passa attraverso pose improbabili ed espressioni veramente poco serie assunte su Instagram, ha portato ad un unico - e terrificante - risultato tangibile (a parte quello di avere scoperto che tutto sommato no, non mi vergogno nemmeno poi tanto a mostrarmi al pubblico ludibrio): sono ufficialmente diventata (titolo che mi attribuisco da sola) una bb che parla non solo di creme, cremine, shampoo e balsami, ma anche di makeup. E pubblica pure le sue opinioni: roba che se lo sapessero Ellis Faas o Pat MacGrath non esiterebbero a raccogliere un bel po' di uova e lanciarmele con una fionda. Per fortuna dubito che qualcuno li avvertirà di questa mia furbissima mossa.


Comunque, e giusto per non scrivere i soliti post alluvionali che sì, possono anche essere divertenti, ma certe volte proprio nun se possono leggere per quanto sono lunghi, entro subito nel merito della rubrica - yep!- che torna a grande richiesta (fischi in sala) con una nuova palette da sviscerare, amare, odiare e usare. 

La palette si presenta
Ciao, sono Basic Palette 01 di Wjcon. Mamma e papà hanno pensato che darmi un nome un po' più accattivante fosse una fatica inutile, perchè sono abbastanza grossa da non passare inosservata.
La donna che mi ha acquistata - in saldo - a 19,90, è un'inetta che non sa fare foto. Mi ha pure fatto cadere a terra, e ora sono priva di una cialdina (la più bella ovviamente) color giallo oro. Di questa mutilazione voi non avrete contezza, perchè le foto - brutte - sono state scattate il giorno stesso del mio arrivo. Ora sono decisamente in condizioni peggiori.


Prima della caduta fatale, custodivo 15 ombretti da 3 gr l'uno, arricchiti con amido di riso dalle note proprietà antinfiammatorie. Tuttavia, non sono una palette verde, come dimostra il mio INCI:
talc, mica, aluminum starch octenylsuccinate, triisostearin, octyldodecanol, dimenthicone, cobalt titanium oxide, ethylhexyl methoxycinnamate, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, ethylhexyl salicylate, silica, tin oxide, BHT, butylparaben 
I colori degli ombretti sono raffinati, tendenzialmente nude e smokey anche se con qualche sprazzo di vitalità attribuibile ad un bel viola prugna shimmer e al famoso giallo oro, anch'esso shimmer. La texture degli ombretti è molto leggera e polverosa. Inoltre, contrariamente a quanto affermava la mia custodia una sola passata non è mai sufficiente a rilasciare il colore. Diciamo che, per farmi funzionare bene, devi andarci giù con la mano un po' pesante e avere una buona base e anche in questi casi, il risultato non è garantito.

Questi sono i colori preferiti dalla mia padrona (anche loro, poverini, non hanno nome):


Se la padrona dovesse azzardarsi in una nomenclatura, direbbe che al mio interno ci sono: rosa chiaro perlato, cipria satinato, bianco perlato, rosa intenso perlato, taupe perlato, nocciola matt, marrone matt, viola shimmer, oro perlato, oro matt, grigio matt, taupe matt, tmarrone scuro mat, terra bruciata matt, nero satinato.

5 days of
Cinque giorni insieme e alcuni migliori degli altri. Cinque look (ma sempre all'insegna della semplicità, perchè la padrona non sa fare molto più che spiaccicarsi l'ombretto sulla palpebra e sfumare sfumare sfumare fino a quando tutto diventa un mappazzone - Bruno Barbieri docet. E così sia.
Avvertenza: quelle che seguono NON sono proposte di makeup, ma prove di ombretti, eseguite da una donna comune, che si trucca comunemente. Lo scopo è quello di valutare, senza l'ausilio di strumenti tecnici all'avanguardia, la resa del prodotto. In ogni caso, visto che il mio template è immodificabile, se volete impressionarvi ben bene potete cliccare sulle foto per vederle un po' più grandi.
Day 1 /saturday morning feat. Sfilata 
Occhi: Primer 2in1 Manhattan 32 Warm Honey, Ombretto angolo interno bianco perlato, angolo esterno e arcata superiore rosa antico, Precision Eye Pencil Kiko n. 300, Essence lashes go wild Volume Mascara
Labbra: Pastello Sfilata Neve Cosmetics


Day2 - sunday afternoon feat. Petrolio and Amore
Occhi: Eye Primer Layla, Ombretto angolo interno e piega rosa perlato, angolo esterno e rima superiore Pastello Petrolio Neve Cosmetics sfumata con ombretto grigio chiaro, rima inferiore Kiko vibrant eye pencil n. 606, Le Mascara Bio Avril
Labbra: Amore Neve Cosmetics
Day 3 "hai fatto un mappazzone" cit. - feat. Shaka Pencil Lipgloss 
Occhi: Eye Primer Layla, Ombretto angolo interno e piega grigio-oro shimmer, piega esterna e sfumatura ombretto grigio medio matt, rima inferiore Kiko vibrant eye pencil n. 606, Le Mascara Bio Avril
Labbra: Shaka Pencil Lipgloss


Day 4 - bambola assassina is back! feat. Cherry Pie
Occhi: Eyeshadow Primer Potion Urban Decay Sin, ombretto grigio scuro su tutta la palpebra, illuminato con il grigio chiaro bagnato al centro della palpebra mobile, Kajal Pencil 01 black Essence sfumato sull'angolo, Pastello Silver Neve Cosmetics nella rima interna e inferiore, Mascara Voluminos x5 Carbon Black L'Oreal
Labbra: Cherry Pie Neve Cosmetics


Day 5 - Spring Air
Occhi: Eyeshadow Primer Potion Urban Decay Sin, ombretto bianco perlato su tutta la palpebra, ripassato al centro con rosa acceso shimmer e sfumato con grigio antracite matt nella piega,  nell'angolo esterno superiore e inferiore, Kajal Pencil 01 black Essence sfumato sull'angolo, Mascara Voluminos x5 Carbon Black L'Oreal
Considerazioni della padrona
1. descrivere un tentativo di makeup senza nomi di ombretto è un'impresa stupida e disperata, che ho scelto di compiere perchè ho sprezzo del pericolo
2. in fatto di makeup ho poco da dire (e ancor meno da insegnare) e l'assenza di una reflex, o anche solo di una macchina fotografica decente (uso amenamente il cellulare) mi rende credibile come Berlusconi che si fa prete
3. contrariamente ad alcune review che ho letto su internet, escludendo i colori scuri, trovo che quelli più chiari siano assolutamente poco pigmentati
4. sono invece d'accordo con le affermazioni relative alla riflettenza dei satinati, che catturano bene la luce, così come concordo sulla lunga tenuta sulla palpebra (a fine giornata sono ancora lì, e nemmeno sbavati)
5. la palette Basic 01 di Wjcon è valida per makeup poco appariscenti, non permette di osare nè di giocare coi colori che se sfumati perdono la pigmentazione, già scarsetta in partenza. Comprata con gli sconti (come ho fatto io), può avere una ragion d'essere, ma sicuramente non vale i 30 euro di costo.

15 commenti:

  1. ma che bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...io sono un pò negata...ahahahhahah...seguirò i tuoi consigli :)
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Ahahahah :-) Che buffa nel descrivere la palette che trovo bellissima :-)
    Bei makeup cmq

    RispondiElimina
  3. Ahahahah, adoro leggerti!! E poi secondo me queste tue prove sono assolutamente ben riuscite!! sei davvero brava!!

    RispondiElimina
  4. Leggerti è sempre un piacere perchè riesci a farmi sorridere..e poi le tue prove sono meravigliose e tu sei davvero bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Ahahahah sei simpaticissima.. mi piace l'originalità del post :) ahahah comunque mi piacciono molto i colori degli ombretti!!

    RispondiElimina
  6. Ma scherzi!!! Sei bravissima...io ho molto da imparare...grazie per i consigli...sui tuoi occhi sta benissimo l'effetto che hai creato(l'ultima foto) rosa e grigio...veramente stupendo!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per i complimenti! Siete mitiche e mi fate sentire meno disastrata del solito :)

    RispondiElimina
  8. I make up sono molto belli, mi piacciono i colori delle palette!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. mi piacciono un sacco i make up che hai creato,certo con una palette cosi bella!anche l'accostamento di colori che hai usato mi piace,proverò a farli...brava!

    RispondiElimina
  11. a me piacciono i make-up che hai realizzato!!!! ^.^ peccato però che i colori più chiari non siano particolarmente pigmentati... :-/

    RispondiElimina
  12. Molto semplici ed eleganti, i colori della palette sono meravigliosi

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...