[angolo toelette] Review Beauty Lab { Peptide Tanning Instant Colour + Relax Neuropeptide Serum }

Leave a Comment
BeautyLab è uno di quei brand da star che trovi sulle pagine patinate di Vogue, Glamour o GQ e che ti lascia incantata alla vista dei suoi packaging ricercati e raffinati: molto noto all'estero e meno conosciuto qui in Italia, è famoso per i cosmetici iper-tecnologici e perfomanti progettati per le celebrities. A fine maggio, l'azienda inglese mi ha inviato due prodotti davvero lussuosi: l'Instant Colour Rapid Tan - un autoabbronzante dalla formula delicata che promette pelle dorata e naturale - e il Relax Neuropeptide Serum, un antiage e stimolante del collagene che rappresenta un ottimo sostituto del botox.
 
Peptide Tanning - Instant Colour Rapid Tan 
Che Cos'è: lozione autoabbronzante instantanea ricca di estratti organici, peptidi e attivi anti-age Caratteristiche: formula idratante e rassodante Confezione e quantità: flacone con tappo erogatore da 200 ml, con PAO di 6 mesi Prezzo: 27,76 euro INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate, Dimenthicone, Lactobacillus Ferment Filtrate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Algae Extract, Dihydroxyacetone, Propylene Glycol, Sodium Stearate, Passiflora Incarnata Extract, Rosa Damascena Flower Water, Aloe Barbadensis Extract, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Methylisothiazolinone, Iodopropynyl Butylcarbamate, Sodium Cocoyl Isethionate, Citric Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Daucus Carota Sativa Seed Oil, Citrus Auranthium Dulcis Flower Oil, CL 16035, FDC Red #40, CL 19140, FDC Yellow #5, CL 42090, FDC Blue #1, Limonene.

Nonostante la presenza di un silicone e di alcuni ingredienti a bollino rosso, la formulazione mi ha abbastanza stupita, perchè priva di parabeni, alcohol, profumi artificiali e ricca di estratti vegetali, peptidi e attivi anti-age che inducono una colorazione dorata, idratando e aiutando a rassodare la pelle. La fragranza - un miscuglio di petali di rosa e gelsomino, melone e guava - è fresca e delicata, molto diversa al comune odore associato agli autoabbronzanti (che di solito sanno di biscotti abbrustoliti). La lozione è scura, liscia e cremosa, facile da massagiare e scorrevole: una volta applicata sulla pelle si asciuga abbastanza in fretta per cui, entro una decina di minuti, ci si può anche vestire. Una volta asciutto non macchia i vestiti o le lenzuola, anche se abiti troppo stretti tendono a ricreare un effetto striato davvero poco gradevole (per cui il mio consiglio è di utilizzarlo, preferibilmente, la sera prima di andare a letto). Ad ogni l'applicazione io ho sempre utilizzato dei guanti protettivi, per evitare che mi macchiasse le mani.


Ma veniamo al punto: funziona, e che effetto dà? La risposta è sì, funziona, anche se io non sono una fan sfegatata dell'abbronzatura fake. Il prodotto agisce sostanzialmente attraverso un peptide che stimola la produzione di melanina nella pelle, producendo quella che è essenzialmente una "falsa abbronzatura naturale", con una durata abbastanza lunga e, se applicato correttamente, priva di striature. Questo significa che, per ottenere un bell'effetto dorato e naturale, va dosato con attenzione e spalmato senza fretta, altrimenti - inevitabilmente - vi ritroverete con la pelle a stelle e striscie (ma questo vale per tutti gli autoabbronzanti, indistintamente). Si può applicare quotidianamente, per ottenere nel corso del tempo sempre maggiore intensità: una volta interrotto il trattamento inizia a svanire lentamente e in modo uniforme. Dopo una sola applicazione l'effetto è visibile e molto delicato, come vi mostro in foto (a sinistra il mio braccio al naturale, a destra quello dove ho applicato il prodotto): 

Relax Neuropeptide Serum 
Che Cos'è: siero per il viso ricco di peptidi adatto a tutti i tipi di pelle Caratteristiche: stimola naturalmente il collagene, riduce le linee e le rughe Confezione e quantità: flacone con tappo erogatore da 30 ml, con PAO di 6 mesi Prezzo: 56,79 euro INCI: Aqua, Faex Extract, Glyceryl Stearate SE, Propylene Glycol, Isopropyl Palmitate, Glycerin, Cyclopentasiloxane, Barium Sulfate, Aminobutyric Acid, Acetyl Hexapeptide-8, Ginseng Extract, Portulaca Oleracea Extract, Isohexadecane, Cetyl Alcohol, Polysilicone-11, Tripeptide-1, Tocopherol, Panthenol, Sodium Cocoyl Isethionate, Soluble Collagen, Retinyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Euterpe Oleracea fruit Oil, Methylisothiazolinone, Iodopropynyl Butylcarbamate.

L'estate non è una delle mie stagioni preferite, e uno dei motivi è che la mia pelle sembra essere continuamente sotto stress, alternando momenti di estrema secchezza ad altri in cui sembra che tutte le rughette che d'inverno se ne stanno infrattate e nascoste sotto il fondotinta vengono allo scoperto. Per allontanare l'angoscia e il disgusto verso me stessa senza ricorrere all'estrema ratio della fatidica iniezione (piuttosto mi faccio suora), ho approfittato di questo siero-relax: un prodotto anti-age, anti-rughe e antiossidante, che mi ha effettivamente donato una pelle più fresca e rilassata già dopo una sola settimana d'utilizzo. Consistenza leggera, privo di alcohol, ipoallergenico e facile da applicare, il prodotto è contenuto in una bella confezione dorata, non lascia la pelle unta e si assorbe rapidamente: in qualche modo, potrebbe essere un buon sostituto del botulino (è una specie di botox in bottiglia), perchè giorno dopo giorno rimpolpa le rughe, sopratutto quelle d'espressione.  Progettato per l'uso quotidiano e risultati immediati, è formulato con esapeptide 8 e tripeptide1, che stimolano naturalmente il collagene e riducono visibilmente linee sottili e rughe. La formulazione non è delle più felici, anche se tra gli ingredienti spiccano anche la vitamina E, il retinolo e l'acido ialuronico, che aiutano nell'arduo compito di rassodare la pelle e sono dei potenti antiossidanti: l'ho usato come trattamento d'urto a breve scadenza - perchè non intendo rinunciare alle mie cremine ecobio - e il risultato è stato soddisfacente. Ora lo passerò a Madreh, sempre a caccia di prodotti rimpolpanti.

Reperibilità
I prodotti BeautyLab sono acquistabili sull'eshop del produttore.

*** Prodotti inviati a scopo valutativo dall'azienda, senza condizioni o compensi percepiti dalla sottoscritta, che ne scrive e ne parla in base alle sue personali opinioni.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...