[supermercati&co.] *** Cosmetici ecobio reperibili all'IperCoop #1 *** { Naturissima, ViviVerde Coop, MilMil Bio, Bionova }

Leave a Comment
Nonostante la svolta fashion-trash, il coinvolgimento dell'intero nucleo familiare sul suo strafamoso canale, gli svarioni linguistici, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare e riconoscere alla guru eGobio più famosa d'Italia alcuni meriti. Per esempio, quello di aver inventato le Missioni INCI al supermercato: alzi la mano chi, ora come ora, non perde almeno un'ora a controllarsi le etichette di tutti i nuovi prodotti presenti sugli scaffali. Io lo faccio e spaccio anche consigli alle amiche su cosa comprare e cosa no quando vanno a fare la spesa. Anyway, due settimane fa ho fatto una capatina al CC La Torre di Palermo, dove non ero mai stata, che è dotato di un IperCoop. Ho comprato un botto di roba (#chevelodicoafare #maquestaèun'altrastoria) ma sopratutto ho fatto foto (di dubbia qualità ma, come potrete facilmente intuire, mi vergognavo alquanto) a tutto ciò che mi sembrava degno di considerazione nel reparto Cosmesi e Detergenza, con il preciso intento di farne un report per il blog. Ecco quindi il Vademecum dei Cosmetici Ecobio reperibili all'IperCoop in questo autunno 2014, che per non creare un post chilometrico dividerò in due parti (clicca qui per la #2).


Linea di prodotti 100% naturali, privi di oli minerali e derivati dal petrolio, profumi ed estratti animali prodotta da Erbasol. I cosmetici, dermatologicamente testati e microbiologicamente controllati per garantirne un uso sicuro anche 6 mesi dopo l'apertura della confezione, sfruttano i principi attivi provenienti da colture biologiche e sono certificati dall'Università degli Studi di Milano. Diverse le linee (per pelli normali e disidratate, sensibili e delicate, normali e miste, mature) e le tipologie cosmetiche reperibili: creme idratanti, latte detergente, contorno occhi, tonico etc. I prezzi oscillano in base al prodotto, tra gli 8 e gli 11 euro.


Di questo brand prodotto da Gala Srl se ne dice un gran bene un po' dappertutto. Si tratta di una linea completa di prodotti per il viso, il corpo e la detergenza realizzata con ingredienti naturali e biologici, caratterizzata da texture leggere e setose e delicate profumazioni naturali. Tutti i prodotti sono testati dermatologicamente, cruelty free, nickel tested, non contengono parabeni, PEG, siliconi, SLES, coloranti, OGM o pesticidi. I prezzi vanno dai 6 euro ai 9.

Quando ho visto lo stand non credevo ai miei occhi: grande new entry nel mondo dei prodotti con buon INCI da supermercato! La linea MilMil Natura affianca i tradizionali prodotti di un brand specializzato nella detergenza (shampoo, balsami, bagnoschiuma etc.) che, pur essendo parecchio economico e facilmente reperibile, era stato fin'ora contraddistinto da formulazioni bruttarelle. A sorpresa è nata invece la linea bio, che gode addirittura della certificazione Natrue: per ora è composta da due tipi di shampoo diversi (idratante e purificante, che ho preso entrambi), un detergente intimo, un detergente viso e mani e il bagnodoccia. I prezzi sono leggermente superiori ai tradizionali prodotti MilMil, ma assolutamente abbordabili.


Direi che non ha bisogno di presentazioni, visto che è sul mercato da un paio d'anni ed è parecchio noto. I prodotti che compongono la linea sono tantissimi, tutti formulati con un minimo del 98% di ingredienti di origine vegetale e dotati di un packaging a basso impatto ambientale. Tra quelli visti all'IperCoop, sono quelli che mostrano il rapporto qualità/prezzo migliore, risultando davvero competitivi. Da un'occhio sul web sembrano avere anche buone performance, anche sui singoli prodotti esistono un'infinità di pareri diversi.

Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
Formule dermatologicamente testate
Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie
- See more at: http://www.e-coop.it/web/guest/linea-cosmetica-viviverde#sthash.6rcsj5Jo.dpuf
Minimo 98% di ingredienti di origine naturale
Formule dermatologicamente testate
Principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche
Profumi selezionati per ridurre il rischio allergie
- See more at: http://www.e-coop.it/web/guest/linea-cosmetica-viviverde#sthash.6rcsj5Jo.dpuf


La gita all'IperCoop continua ... clicca qui per la seconda parte #2.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...