[bagno in camera] La Saponaria Scrub Corpo Lemongrass e Menta { flash review }

Leave a Comment
Osservando la diligenza con cui le mie amiche e sopratutto quella figacciona chiappa-soda dotata della mia CP (Cognata Piccola) si dedicano al proprio personale, ho iniziato a valutare l'idea di iscrivermi in palestra a gennaio e darci dentro con gli squat e tutto ciò che qualche perversa mente americana abbia ideato per dare alle mie coscie una parvenza anticellulitica. A onor del vero, il proposito "a gennaio mi iscrivo in palestra cascasse il mondo nessuno me lo impedirà" è nella lista di capodanno da anni ormai e mai una volta che l'abbia rispettato: ho un sacco di scuse diverse a disposizione (non ho soldi, le palestre sono care, le palestre non sono vicine, le palestre vicino casa mia hanno un pessimo ambiente, non voglio passare per la Ugly Betty della situazione, non ho le scarpe da tennis e non posso comprarle a discapito dei rossetti, non ho tempo, ormai sono troppo vecchia e non ha più senso ... ) e posso pure variarle mentre affondo il cucchiaino nella nutella con l'olio di palma (ma chissenefrega!) senza sentirmi minimamente in colpa. In compenso uso tantissimi prodotti esfolianti per il corpo (del resto da qualche parte si dovrà pure incominciare a limare la pelle) e uno dei miei preferiti degli ultimi mesi è stato lo Scrub Lemongrass e Menta de La Saponaria.


Mi sono infatuata di questo scrub leggendo le numerose recensioni entusiastiche ma sopratutto per il suo packaging: un meraviglioso barattolo in plastica con il coperchio in latta a doppia chiusura.  
  • prezzo: 12,00 € 
  • quantità: 250 gr con PAO di 6 mesi  
  • reperibilità: qui l'elenco completo
  • INCI: Saccharum Officinarum Powder (biologico da commercio Equo e Solidale), Sodium Chloride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Zea Mays Germ Oil, Caprylic/capric Acid Triglyceride, Hedera Helix Extract, Gingko Biloba Extract, Prunus Dulcis Peel Powder, Mentha Spicata Crispa Herb Oil, Mentha Piperita Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Limonene, Citral.
    Il prezzo può sembrare - e forse in effetti lo è - eccessivo, soprattutto per un prodotto che ha come base lo zucchero di canna, anche se è fatto a mano e la sua formulazione è ricchissima di oli essenziali e di estratti specifici per potenziare la microcircolazione, tonificare e purificare la pelle. Tra i principi attivi spiccano infatti l'edera, il ginko, il rosmarino, lemongrass e menta. 


    Un secondo fattore di infatuazione è dato dalla profumazione, fortissima, dove spiccano le note mentolose con una base agrumata che  forse sarà sgradita a molte, perchè quasi stordisce, ma che personalmente amo perchè mi aiuta a risvegliare i sensi. Io uso il prodotto, che si presenta come un perfetto mix tra morbidezza e granulosità, in un bel colore marroncino ambrato, una volta alla settimana sotto la doccia, beneficiando della sua azione esfoliante data dallo zucchero di canna equosolidale, polvere di mandorle e sale integrale che, presenti in quantità copiose, aiutano ad eliminare con una bella spazzolata circolare le cellule morte. 
    Fonte: Macrolibrarsi

    La consistenza è particolare, quasi una crema granulosa (sembra, una cremolata ... un incrocio tra granita e gelato che preparano dalle mie parti) depositata in un mix di oli. La confezione mi dura un paio di mesi, considerando una media di otto applicazioni: prelevandone una piccola quantità con le dita è possibile coprire una buona area del corpo. Pur avendo la pelle, sopratutto quella delle gambe, particolarmente secca, questo scrub me la lascia pulita e morbida per tutta la settimana, senza irritarla. E' un portento sulle braccia, dove ho sempre la sensazione di avere la pelle avizzita e mi aiuta anche nell'odiosa operazione "facciamo salire a galla tutti i peletti incarniti": non so dire invece sul suo effetto anticellulitico, perchè credo di essere un soggetto che versa in una condizione ormai talmente pietosa che nulla, se non l'affettatrice, potrebbe salvarmi. Efficacissimo, ha solo un difetto: è decisamente untuoso e anche se risciacquato con cura, è quasi impossibile evitare l'effetto "appiccicaticcio". Da un lato ciò permette di saltare lo step successivo, dedicato alla crema corpo, anche in virtù dell'abbondante quantità di oli essenziali e idratanti presenti nello scrub stesso; dall'altro può essere un problema, sopratutto quando si indossano jeans schinni schinni streti streti o leggings o calze o d'estate, momento in cui il vostro corpo attirerà tutti gli insetti del circondario.
    Nonostante ciò è promosso? Decisamente sì: tra quelli che mi è capitato di provare nell'ultimo anno, è senza dubbio il migliore per formulazione e perfomance. Voi lo conoscete? Lo avete mai provato? Che scrub usate?

    0 commenti:

    Posta un commento

    I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...