[cestino] À bout de souffle (Fino all'ultimo respiro) #3 { prodotti finiti novembre 2014 }

Leave a Comment
Sto diventando una blogger diligente e riesco a mantenere alcuni degli impegni presi e ad aggiornare con regolarità (più o meno) le rubriche di questo scalcagnato locus. Terzo appuntamento dunque con gli à bout de souffle, che mi permette di compiere anche un recap di alcune review fatte nell'ultimo periodo. I protagonisti sono i prodotti terminati di novembre e, come sempre, la detergenza la fa da padrona, grazie alla collaborazione di Mr. Segreta, anche se i suoi pareri sono esclusivamente legati allo schiumare o meno e dunque, utili come un ombrello nel deserto. 


Detergente Delicato Biofficina Toscana
Colpevolmente non ho mai detto nulla su questo fantastico detergente, che trovo davvero eccezionale. In virtù della sua formulazione vegetale, delicata e rinfrescante io l'ho usato sopratutto per l'igiene intima, trovandomici davvero bene, ma è perfetto per lavare qualunque parte del corpo, sopratutto se siete pelle-sensibile-dotate. Il prezzo è un po' altino (costa circa 7 euro) ma il flacone panciuto in plastica contiene ben 500 ml di un prodotto che si può utilizzare sul corpo, nelle zone intime e sul viso senza provocare bruciori o secchezza, grazie alla presenza di abbondante calendula [qui trovate l'INCI]. Piace anche a Mr. Segreta, dal momento che al contatto con l'acqua produce una bella schiumetta dal rinfrescante profumo di finocchio.

Bagnodoccia Delicato Idratante Mil Mil Bio Natura
Gradevole da utilizzare, schiumoso, delicato, è un ottimo bagnoschiuma con un piacevole, ma non invasivo, profumo floreale. Ha una buona formulazione, nella quale spiccano aloe vera, estratto di bambù, glicerina e tensioattivi vegetali e, se acquistato in offerta, anche un buon prezzo [3,90 euro]. Per INCI e altre notazioni personali, potete dare un'occhio al mio post dedicato a tutta la linea Mil Mil Bio Natura.

Detergente Intimo pH 4-5 Mil Mil Bio Natura
E' un detergente che può piacere e non piacere allo stesso tempo: io apprezzo moltissimo la composizione degli ingredienti (aloe vera, estratti di camomilla e calendula, tanti oli essenziali (come tea tree, lavanda, arancio dolce e bergamotto), che lo rendono un prodotto profondamente antibatterico, ma non posso fare a meno di ammettere che ha una profumazione quasi sgradevole e un packaging poco ergonomico. Anche in questo caso, trovate tutte le caratteristiche qui.


Balsamo Addolcente al Cocco Splend'Or
Ammetto di averlo terminato con fatica e dubito che lo ricomprerò nell'immediato, nonostante sia attratta dal profumo paradisiaco e dal prezzo davvero cheap. Perchè questo prodotto ha, a mio modesto parere, troppi difetti: un INCI che non mi fa impazzire, poca o nulla districabilità, consistenza eccessivamente liquida. Per tutte le informazioni su questo e il suo gemello ai fiori di mandorlo e karité, qui c'è il post di riferimento.

Shampoo alla Mandorla Dolce e Fiori di loto Ultra Dolce
Tra gli economici con INCI discreto reperibili al supermercato, è uno dei miei preferiti. Sulle mie chiome ha avuto un buon effetto districante, lasciandole morbide, profumate, leggere e con maggior volume del solito: tuttavia l'ho usato con parsimonia per evitare effetto rebound, consapevole del fatto che a molte persone ha invece causato prurito alla cute e punte secche. Per tutti i dettagli relativi alla formulazione e qualche commentino aggiuntivo, anche in questo caso c'è un post dettagliato che vi attende.

Maschera Balsamica Ristrutturante Biofficina Toscana
Io la amo, semplicemente: per la profumazione che è realmente balsamica, ma sopratutto perchè è ricca di olio di oliva ed estratti vegetali capaci di donarmi una chioma luminosa, morbida, piena di volume e perfettamente districata. Generalmente ho usato il prodotto come maschera, tenendola in posa per una ventina di minuti, ma è efficacissimo anche come balsamo da risciacquo immediato. Non la ricompro nell'immediato solo perchè ho appena acquistato una new entry in casa Biofficina: Per INCI, prezzo e altre caratteristiche, qui c'è un vecchio articolo domenicale.


Scrub LemonGrass e Menta La Saponaria
Per qualche spignattatrice non sarà difficile da riprodurre in casa, ma per tutte le altre ecobio lovers è un must to try! Se cercate una sferzata di energia, una bella sgrattuggiata alle cellule morte, un potente mix di oli essenziali efficaci ma delicati, è il prodotto ideale. Gli ho dedicato di recente un pezzo su questi lidi, perciò mi taccio e rimando immediatamente al post per saperne di più.

Scrub Viso bYO Nouvance
E' un prodotto senza infamia e senza lode, con il pregio di costare poco meno di 3 euro ed avere una formulazione semplice e accettabile. Ha un odore piacevole, fresco, estivo e una bella consistenza, simile al gel, ma per il mio viso è decisamente troppo aggressivo e l'ho destinato alle mie gambone, che cercano sempre trattamenti d'urto. Anyway, ve ne parlo nel dettaglio qui.


Les Lingettes Démaquillantes Avril
In realtà ho terminato parecchio tempo fa queste salviette struccanti della Avril che sono, in assoluto, le mie preferite, nonchè le migliori che abbia provato sinora (bio e non bio): perfette per le pelli sensibili, hanno un prezzo piccino (2, 00 euro) e struccano alla perfezione senza irritare la pelle o bruciare gli occhi. La confezione potrebbe essere migliorata, perchè la linguetta tende a staccarsi e le salviette, di conseguenza, potrebbero seccarsi.

Natural Mineral Powder Benecos
Da tempo medito un post su questo prodotto, anche se non so in che categoria mentale inserirlo: comparazione con fondi analoghi (ad esempio, Neve Cosmetics) o una carrellata di tutti i prodotti del brand tedesco a mia disposizione? Mentre ci riflettiamo su all togheter, io scrivo nero su bianco che questo fondotinta minerale - la mia colorazione era Sand, per carnagioni medio-chiare - non ha nulla da invidiare a prodotti simili ma ben più cari. Sintetizzando: è un fondo in polvere libera di media coprenza, con finish opaco ed un effetto finale naturale, che non corregge le discromie importanti ma va benissimo per uniformare l'ncarnato di chi ha una pelle poco problematica; ha un ottimo rapporto qualità prezzo, si stende facilmente ed è modulabile.


Questi sono i miei prodotti terminati "fino all'ultimo respiro" del mese appena trascorso ... ci si riaggiorna a gennaio, ma intanto voi fatemi sapere se li conoscete/usate e cosa ne pensate! Kisses ...

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...