[finestra sul cortile] PrimoBio Haul #1 { unboxing & esperienza d'acquisto }

Leave a Comment
Da tempo seguivo il suo blog, apprezzandone la chiarezza espositiva, la varietà di articoli, la perizia e la professionalità delle recensioni perciò, quando Deborah Lazzaro, la giovane owner di BioMakeup, ha deciso di aprire il suo e-store PrimoBio le mie antenne si sono immediatamente drizzate. Perchè se è vero che esistono ormai tantissimi e-commerce dedicati alla bellezza naturale, molti dei quali gestiti da persone meravigliose e preparate, è anche vero che uno shop on line creato da una blogger rappresenta una novità davvero interessante nel panorama nazionale. Il fatto poi che Deborah abbia scelto di vendere solo prodotti e brand che ha personalmente recensito, provato e approvato, essendo lei in primis una cliente ed una consumatrice, mi piaceva molto: per questo quando mi ha proposto di promuovere la sua attività in maniera trasparente e onesta, non ho avuto esitazioni (è il motivo per cui trovate i suoi banner in questo blog). Per parlare di un'attività commerciale non basta però la fiducia: con tutti gli intrallazzi che ci sono sul web, dove le forme di marketing poco etico si sprecano, siamo diventate un po' tutte come San Tommaso. Motivo per cui ho deciso di testare in prima persona il servizio offerto ed effettuare un ordine su PrimoBio, acquistando alcuni prodotti che da tempo volevo provare.


Al di là della mia lecita curiosità, c'erano però anche una serie di motivi allettanti per hauleggiare su PrimoBio
  • le s.s. basse e gratuite sopra i 35 euro, 
  • l'assenza di alcool in tutti i prodotti (fattore per me fondamentale, vista la mia estrema sensibilità a questo componente), 
  • l'incredibile quantità di campioncini che Deborah inserisce nel pacco e, ancor di più, 
  • l'omaggio di una full size per ogni ordine (senza minimi di spesa). 
Ingolosita ho composto il mio carrello, atteso i consueti tre giorni e ricevuto un pacco ben confezionato dalle mani del corriere. Eccone il contenuto:

Io adoro le acque micellari e adoro sperimentare nuovi brand, perciò non mi sono sfatta scappare questo prodotto dal packaging delizioso, ricco d’estratti vegetali e acque floreali (200 ml, 6.80 euro). Delle tre versioni, ho scelto la Pamplemousse che, con i suoi estratti d'agrumi antibatterici e tonificanti, è adatta alle pelli impure e problematiche rimanendo una soluzione delicata per eliminare il makeup. Qui la scheda prodotto.


2. Detergente Intimo Donna Biovera
Formulato senza SLS-SLES, calmante e protettivo, questo detergente intimo che aiuta a calmare eventuali pruriti e fastidi intimi senza provocare secchezza vaginale mi ispirava parecchio (250 ml, 6.50 euro). L'ho scelto anche in funzione di tutte quelle ragazze che spesso mi chiedono detergenti delicati adatti anche ai bimbi: questo, realizzato con Yucca Schidigera (ad azione schiumogena naturale) ed estratti di Aloe, Farro e Avena dai poteri addolcenti e lenitivi, è perfetto anche per loro. Qui la scheda prodotto.

3. Tinted Cream Biovera
In questo periodo dell'anno, in cui la mia pelle sembra più secca del solito e risponde male al fondo minerale in polvere, sto facendo incetta di BB cream e fondotinta ecobio, per trovare quello più adatto alle mie esigenze. La Crema Colorata Biovera si presenta come un'alternativa interessante ad entrambi e promette di attenuare couperose e rossori: io ho scelto la colorazione soft e non vedo l'ora di metterla all'opera per valutarne la perfomance (30 ml, 9.90 in promozione). Qui la scheda prodotto.


4. Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina Toscana
Continua la mia passione per Biofficina Toscana, nonostante non sempre i suoi prodotti per l'haircare mi soddisfino al 100% (vedi ad esempio la Lozione Anticrespo). Visto che era in offerta (200 ml, 9.00 euro) e che le parole volumizzante e protettivo hanno su di me presa facile, ho acquistato con gioia una delle due novità lanciate di recente, che promette riparazione, protezione e massima districabilità. Qui la scheda prodotto.


5. NF Cream Alkemilla
Curiosità, il tuo nome è Stanza. Ogni volta che apro faccialibro, trovo qualche commento, post, video, accenno a questa fantomatica NF Cream, una delle novità lanciate sul mercato da Alkemilla, sulla quale il dibattito tra blogger e utilizzatrici è già serratissimo. Saprò dirvi la mia in proposito, anche se preannuncio una certa delusione per il rapporto quantità-prezzo (20 ml, 13.90 euro): il tubetto è davvero miserrimo e, a meno che non ne basti una goccia per coprire tutto il volto, avrà vita davvero breve. Qui la scheda prodotto.

I prodotti Benecos hanno prezzi allettanti e a poco a poco mi sto facendo un'idea precisa di quasi tutte le referenze: mi mancava giusto questo primer occhi che, se rispetterà i patti, potrebbe diventare un mio buon amico. Si presenta come una base ombretto ecobio, priva di siliconi e low cost, con texture cremosa e finish perlescente (5 ml, 3.99 euro). Qui la scheda prodotto.


7. Campioncini e Full Size Omaggio
Deborah è davvero generosa e ho voglia di farci provare i prodotti che rivende: come promesso, ha quindi inserito nel mio pacco diversi campioncini di Phitofilos, Domus Olea e Dr. Organic, ma sopratutto una full size di un brand che, curiosamente, sto utilizzando tantissimo in questo periodo, Bio Seasons! A me è toccato il Balsamo Ristrutturante Karité e Monoi, che annusato rivela un profumo paradisiaco e - nel suo bel formato da 300 ml - racchiude tanti ingredienti naturali per una doppia azione protettiva e districante. Felice io!


Questo è il resoconto del mio bottino ... se pensate di fare anche voi un ordine su PrimoBio, sappiate che Deborah assicura la consegna entro Natale per ordini il cui pagamento arriva entro le h.18 del 18 Dicembre e che nella sezione PrimoGift troverete tantissime idee regalo e confezioni già pronte. Che ne pensate del mio haul, dei prodotti acquistati e del nuovissimo, ma promettente, PrimoBio

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...