[postazione makeup] Top 5 Lipsticks (+1) - Xmas Edition { Tag }

Leave a Comment
Con le amiche, si sa, la condivisione è all'ordine del giorno: fin dalla più tenera età siamo state abituate a barattare bambole o inventare mondi fatati di cui noi eravamo regine incontrastate e poi, crescendo,  a scambiarci consigli spassionati, opinioni, fidanzati (capita ...) e ovviamente rossetti. Ora che le mie amiche in carne ed ossa sono tutte fuori Palermo (sigh, sob) tranne un'ultima rappresentante di categoria che però gestisce qualcosa come tredici lavori diversi e che di conseguenza non vedo quasi mai, condivido le mie passioni con un piccolo gruppo di belle blogger che, loro malgrado, mi hanno trasmesso una nuova malattia: la cd. rossettite acuta. Sebbene io non sia ancora nella fase cronica di questa pericolosissima sindrome, che colpisce più il portafogli che la mente, non posso però esimermi dal partecipare al Top 5 Lipsticks (+1) - Xmas Edition Tag, ideato da Axelle Miss Tinguette e Vanessa di So Fashion, nonostante le due soggette in questione non mi abbiano taggata (a dire di Vanessa per proteggermi dalla cronicizzazione della patologia). 


In verità so bene che nel mio stash i pezzi meritevoli di attenzione siano davvero pochi: ma proprio per questo ho pensato che rispondere alle sei domande potesse essere utile anche a chi, come me, non utilizza molti rossetti rossi (mi stanno abbastanza male) ma adora le cose a tema e mediamente economiche. Via dunque alla top five!

1. Il Rossetto della Vigilia
La Vigilia per me non è mai stata esaltante. Passata l'infanzia è svanito anche quel senso di attesa per un evento che doveva compiersi allo scoccare della mezzanotte e non essendoci bimbi in casa a cui trasmettere lo stesso sentimento, anno dopo anno la sera del 24 è diventato un rito un po' forzato (sono il cinismo fatto donna, che palle!). Negli ultimi anni per fortuna abbiamo introdotto l'abitudine di riunire tutta la combriccola degli amici dopo una leggera cena in famiglia, per farci gli auguri e due passi tra le strade di Palermo stranamente silenziose. L'occasione perfetta per sfoggiare il mio Wjcon I-Color Shiny Kiss n. 07, uno degli ultimi acquisti che ho fatto: un berry con molta fragola dentro, dal finish glossato, brillante e dalla texture morbidissima (forse troppo ... è sbavosissimo).


2. Il Rossetto a Prova di Pranzo Natalizio
Al contrario del 24, il giorno di Natale a casa mia scoppia una vera e propria baraonda. Mia MaTre si sveglia all'alba per ultimare le settordicimila pietanze diverse che ha iniziato a preparare due mesi prima, strapazza tutti i componenti della famiglia affinchè regni la perfezione a tavola che, all'ora di pranzo, straripa di commensali famelici. Io, che sono la pecora nera della famiglia, quest'anno perpetuerò la tradizione dell'abbigliamento molto poco natalizio e mi avvarrò delle facoltà del Long Lasting Liquid Lipstick Viola Orchidea di Wjcon che, oltre ad essere un colore meravigliosamente eccentrico, ha anche il pregio di rimanere fisso, imperturbabile e imperturbato, anche dopo le peggiori abbuffate.


3. Il Rossetto da Bacio sotto il Vischio
Sotto il fischio? Con il fischio? Al mio maschio? ahhhh ... sotto il vischio (ma quanto siete romanticone Vanessa e Axelle?). Il povero Mr. Segreta, che detesta con tutte le cellule del suo corpo i miei rossetti e i miei baci rossettosi, quest'anno si dovrà ricredere: lo stupirò con lo strabiliante aroma del nuovo Dessert à Levres Chocolate Eclair di Neve Cosmetics. Che forse, per inciso, è il mio rosso ideale: caldo, intenso, con sottotono marron-ruggine perfetto per una autunnina/invernale come me. Lo amo e lo trovo anche molto raffinato.


4. Il Rossetto dal Party Inaspettato
Di inaspettato nella mia vita ultimamente c'è davvero parecchio, ma un party la vedo difficile. Di sicuro ho già segnato in agenda l'incontro con le amiche di sempre, quelle che - per riprendere l'incipit - vivono all'estero e che a Natale tornano alla terra natìa per fare incetta di cannoli e panelle. Per l'occasione ci divertiremo tutte a fare le dark-vamp: il mio alleato sarà l'I'm Pupa Paris Experience 02, che è uno dei berry scuri più belli del mio stash.


5. Il Rossetto di Capodanno
Se a Natale ne faccio volentieri a meno, a Capodanno non posso rinunciare ad un bel rossetto rosso fuoco portafortuna. Solita Bettina Contrariosa, direte voi: assolutamente sì. Quest'anno, diversamente dagli scorsi San Silvestro, la stanchezza (e la vecchiaia) si sono presentate anzitempo alla mia porta, spingendomi ad una decisione drastica: niente festini alcoolici fino alle sei del mattino, niente ritorni a casa con il trucco disfatto e le calze sfilate, niente balli proibiti ma un bell'agriturismo sperduto nelle campagne panormitane, dove la mia scalcagnata compagnia si ritirerà a festeggiare amenamente. Sulla questione rossetto sono ancora molto indecisa: avevo inizialmente pensato al Kate n. 111 Kiss of Life (un rosso caldo un pelino aranciato) ma probabilmente opterò per il pratico e più duraturo matitone Chianti di Wjcon (rosso opaco scuro ma non troppo).





6. Il Rossetto da Scartare sotto l'Albero
Con l'indecisione di Capodanno mi sarei giocata il n.6 extra bonus della lista, ma io so che Vanessa e Axelle sono magnanime e mi concederanno uno strappo alla regola: tanto più che si tratta di un desiderio che rimando sempre di avverare. Parlo di Perpetual Flame: un nome che è quasi una mitologia per un rosso lampone con un po' di magenta più bello del mondo ... *sospiri* .... *sospiri a profusione*.


Bene, questi sono i miei magnifici 5(+1)+1: io vi lascio con tutti gli swatches dei rossetti citati, ma voi fateci tutte contente e partecipate a questo bel tag!


Le regole: 
La mia nomination va ad alcune colleghe perdutamente rossettomani convinte: Laura Il Mio Beauty e Anna Miss Lipsticks ma, ovviamente, siete tutte taggate!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...