[salottino] Il mio anno su Blogger { TAG }

Leave a Comment
Quando ho visto il tag proposto da Elisha il mio cuore ha esultato: da qualche giorno cercavo infatti uno spunto carino per chiudere con il botto questo scalcagnato 2014, ma ero a corto di idee per via del colesterolo post_natalizio che sta ingorgando le mie sinapsi. Il post ideato dalla owner di Su un filo di eyeliner cadeva proprio a fagiolo e, mentre editavo le foto, mi è arrivata anche una nomination dalla bat-girl Tynzia Makeup: per cui mi sento ancora più legittimata nel proporvi questo maximegarcisuper recap fotografico/linkoso del mio anno da blogger. La mia selezione riguarda gli articoli che hanno ricevuto il numero più alto di visualizzazioni ma anche quelli che mi sono divertita maggiormente a scrivere perchè, diciamocelo, è sempre meglio blaterare di palette o rossetti che di flaconi ecobio. 



La cosa più carina di questo tag è che mentre lo componevo, mi sono resa conto di quanto siano cambiate in questi dodicilunghissimimesi non soltanto la qualità delle foto [all'inizio non avevo nemmeno una macchina fotografica e scattavo le foto col cellulare .... pessima proprio!] ma anche il mio modo di fare blogging e di relazionarmi con questo strano mondo. Insomma, il tag si è rivelato anche una buona terapia: per conoscere meglio il percorso fatto finora e per riflettere sulle nuove strade da intraprendere. Ma bando alle ciancie, eccovi  il mio anno su Blogger: le foto sono tutte cliccabili e rimandano al post di riferimento.

Gennaio
Era ancora l’epoca delle foto fatte col cellulare, e si vede. Però gennaio è stato anche un mese importante, perchè ho preso la decisione di rivelarmi al mondo, mostrando anche le mie rotonde fattezze. Il post con cui mi sono "lanciata" è stato dedicato alla coloratissima palette MUA Poptastic: uno di quegli acquisti pazzarelli che faccio e che poi sfrutto poco, ma che adoro utilizzare per realizzare mappazzoni cosmetici.
http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/01/palettes-imperfect-inspirations-mua.html

Febbraio
Quello dedicato alla pastello labbra Amore di Neve Cosmetics: era la prima volta che mi confrontavo con la delusione per un brand che, nel bene e nel male, finisco sempre con l'amare e acquistare. Mi aspettavo molto da questa matita e diciamo che la scintilla non è scoccata.
http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/02/postazione-makeup-pensavo-fosse-amore.html


Marzo 
E' il mio mese: quello più amato e più odiato, perchè anno dopo anno mi fa diventare più vecchietta. L'articolo che ha riscosso più successo è stato, non a caso, quello dedicato alla Special Skincare Routine di Primavera che avevo architettato per correre ai ripari. 

http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/03/bagno-in-camera-domenica-e-sempre.html


Aprile
Ad aprile è entrata Makeup Revolution nella mia vita [e non ne è più uscita]: il nostro primo incontro è stato all'insegna della dupicità, con le palette Iconic 1 e 3, che ho sfruttato tantissimo.
http://www.lastanzasegreta.blogspot.it/2014/04/postazione-makeup-redemption-palette.html

Maggio   
Ho sempre dichiarato il mio amore incontrastato per i Chubby e senza dubbio alcuno i più fighi e perfomanti nel mio stash sono quelli della linea Intense di Clinique, che si conquistano la prima posizione tra i più cliccati del mese insieme alle prime impressioni su alcune referenze acquistate dalla sottoscritta della limited dal nome impronunciabile di Neve Cosmetics.
http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/05/postazione-makeup-clinique-intense.html
http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/05/postazione-makeup-neve-cosmetics.html

Giugno  
In realtà i due post di giugno, dedicati ai prodotti della linea Gently Ecobio di Todis (ovvero economici, con buon INCI e facilmente reperibili al supermercato), è in assoluto uno dei più visualizzati del mio blog. Forse perchè Carlita non ne ha mai parlato ...
http://www.lastanzasegreta.blogspot.it/2014/06/supermercati-linea-gently-baby-eco-bio.html
 
Luglio
Il post che più ho amato scrivere e che vi ha fatto sorridere? Sicuramente quello sulla mia "prima MAC-volta": una vera e propria iniziazione al mondo delle beauty blogger.


http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/07/postazione-makeup-di-incubi-ricorrenti.html

Agosto 
Le matite occhi Neve Cosmetics sono uno dei miei must-have: le uso quasi quotidianamente e adoro giocare con le diverse sfumature di colori. Non tutte hanno perfomance che mi hanno convinta fino in fondo, ma in generale posso dire che si tratta sempre di un acquisto sensato.
http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/08/postazione-makeup-makeup-collection_29.html
 
Settembre  
Neve Cosmetics: come vedi ti rispetto tanto, nonostante qualche delusione, e ti acquisto sempre. E i miei articoli sui tuoi prodotti trovano anche tanti lettrici! Non dico una cialda, che sarebbe troppa fatica ma ... ogni tanto una cartolina me la puoi anche mandare ;-) Anyway, la duochrome: oggetto del desiderio di migliaia di italiane, finalmente riproposta e finalmente tra le mie mani.
lastanzasegreta.blogspot.it/2014/09/postazione-makeup-duochrome-neve.html

Ottobre 
La collezione Makeup Artist di Wjcon si è conquistata un posto d'onore nel cuore di tutte le amanti dei belletti, sopratutto per merito dei long lasting liquid lipstick che sono, senza dubbio, uno dei prodotti rivelazione dell'anno.  
http://www.lastanzasegreta.blogspot.it/2014/10/postazione-makeup-wjcon-makeup-artist.html

Novembre
C'è chi colleziona rossetti, chi borse, chi smalti. Io colleziono mascara: sono il mio prodotto "mai senza" e ne posseggo davvero parecchi. A novembre vi ho presentato i miei preferiti dell'anno. 
http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/11/postazione-makeup-mascaras-collection-1.html

Dicembre
A Natale il mio amore per le cose "so cute", i finti alberelli e il makeup si sono incontrati nell'anteprima della PuroBio Party look: una collezione bella da vedere e buona da usare, di cui amo particolarmente la cipria indissolubile!
http://lastanzasegreta.blogspot.it/2014/12/postazione-makeup-purobio-party-look.html

E' tempo di nomination: le mie candidate per questo post sono Il Mondo di Ciulla, Axelle Miss Tinguette, So fashion, Chiacchere in libertà, Un tocco femminile.
 
Se vi va di partecipare, vi basta scegliere 12 foto dei post più significativi, per ogni mese di questo anno 2014 (se il blog è aperto da poco avete piena libertà di scelta), linkando sotto la foto anche il post stesso, così che i curiosoni come me possano andare a leggere il post originale, e magari spendendo due paroline a proposito. E non dimenticate di usare sui social l'hashtag #ilmioannosublogger e di inserire i credits a Elisha.
 
Dimenticavo ... buon anno a tutte!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...