[postazione makeup] I Heart Makeup Lip Lava: Shockwave & Tremor { swatches }

Leave a Comment
Puntavo i Melted di Too Faced da un po' ma, essendo sempre cauta quando si parla di rossetti liquidi (perchè non li so stendere ad arte e mi ritrovo sempre la faccia impiastricciata come le bambine che giocano coi trucchi della mamma), quando qualche mese fa Makeup Revolution ha lanciato, per mezzo del suo sottobrand I Heart Makeup, i Lip Lava (che dei Melted sono i dupe più o meno fedeli) ho deciso di togliermi lo sfizio spendendo poco meno di quattro euro #epassalapaura e ho acquistato su Maquillalia Shockwave e Tremor.


I Heart Makeup presenta i suoi lip lava come dei rossetti liquidi super intensi con effetto gloss, a lunga tenuta, confortevoli e con Vitamina E. Ovviamente siamo in presenza di una formulazione non adatta alle puriste dell'ecobio, ma considerando che si tratta di una tipologia di prodotto che personalmente uso ogni morte di papa, chiudo un occhio.
  • Confezione e quantità: tubetto da 12 ml con PAO di 12 mesi
  • Prezzo: 3,99 euro
  • Reperibilità: Makeup Revolution, Maquillalia
  • INCI: Octyldodecanol, Hydrogenated Styrene/isoprene Copolymer, Talc, Silica, Polypropylene, Propylparaben, BHT, Tocopheryl Acetate, +/- coloranti
I Lip Lava sono contenuti in una scatoletta di cartone dello stesso colore del rossetto, femminile e accattivante e si presentano sotto forma di tubetto lungo e sottile dotato di applicatore a spugnetta morbida, che personalmente non trovo mai troppo comoda.

 
La texture è leggermente più corposa rispetto alle tinte labbra (penso ai liquid lipsticks di Wycon) ma assai simile ai liquid lipsticks di Nabla o di Studio 78 Paris, che mantengono una consistenza gelatinosa. Avendo le labbra piuttosto sottili e prive di contorni visibili, con questo genere di prodotti non mi trovo mai troppo a mio agio: anche se si stendono facilmente i lip lava tendono infatti a viaggiare e depositarsi sui bordi delle labbra (o sui denti!), per cui vanno arginati con una matita trasparente con molta cera dentro. 

 
Dei cinque colori disponibili - tutti caratterizzati da finish semiopaco ma brillante e persistente - io ho scelto quelli che poi si sono rivelati i meno adatti a me (ovviamente), ovvero Shockwave e Tremor.  


Shockwave, dupe di Too Faced Melted Violet,  è un viola chiaro (ma daaai??) piuttosto audace, piuttosto difficile da portare e che mi sta malissimo (e come darmi torto) perchè mi impallidisce irrimediabilmente. Francamente non so cosa mi passava per la testa quando l'ho scelto: sarà che sono fissata coi viola, ma stavolta ho proprio toppato. Lo trovo però un colore perfetto per le ragazze dalla pelle scura, scurissima, nera. Tremor è invece la riproduzione economica di Too Faced Melted Peony: un nude rosato non troppo brillante che può essere indossato quotidianamente, anche se ha una punta di pink baby che stona un po' su un incarnato pallido come il mio, ma tutto sommato portabile. Perdonate la faccia e le occhiaie, ma quel giorno non ero esattamente in forma.

Questione durata: i lip lava hanno una buona durata (circa sei ore senza mangiare o bere) ma, non essendo delle tinte labbra che si asciugano, inevitabilmente tendono a trasferirsi sul bicchiere o sul cibo. In questo caso rimangono abbastanza visibili: io mi limito a tamponarli per rimuovere le parti in eccesso, senza ritoccarli, ma l'effetto finale è molto diverso dalla prima applicazione. In generale li trovo sfiziosi, ma non mi hanno sicuramente rubato il cuore. Voi che ne pensate di questi rossetti? Vi stuzzicano?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...