[angolo toelette] Latte & Luna Moods in Water { preview }

Leave a Comment
Quando ho letto per la prima volta Il Profumo di Patrick Suskind - avevo sedici anni - mi sono convinta, con la follia di quell'età così incerta ma aperta ai sogni e alle speranze, che da grande sarei diventata un Naso. E l'idea di riconoscere ogni tipo di aroma ed odore, di saperlo descrivere nella sua interezza, di accostare le essenze per creare qualcosa di unico mi ha sempre stuzzicata, anche se crescendo mi sono accorta che ne ero assolutamente incapace. Mi appello quindi alla vostra clemenza: parlare con perizia di qualcosa di così impalpabile come una fragranza è davvero roba da esperti e probabilmente non basterà la mia ars scribendi per riuscire a trasmettervi sensazioni e impressioni delle nuove Moods in Water di Latte e Luna.


Ma partiamo dal principio. Latte e Luna è una bellissima azienda laziale artigianale specializzata nella creazione di cosmetici naturali essenziali privi di acqua, che coccolano la pelle rispettandone i ritmi. Io me ne sono infatuata tempo fa - complici un post della dolce So Fashion, il packaging retrò e il concept ecologico - e quando mi è stato proposto di sperimentare le Moods in Water per potervele raccontare ho iniziato a saltellare di gioia e ad attenderle con impazienza.


Io sono una fan sfegatata di questo genere di prodotti che, con l'arrivo dei primi caldi (e ancor di più dei grandissimi caldi palermitani) tendo sempre a sostituire ai tradizionali profumi, la cui componente alcoolica mi procura spesso fastidiose e antiestetiche irritazioni su collo e petto (#mianonnaèpiùinformadime). Più si alzano le temperature, più sento la necessità di doccie gelate a metà pomeriggio e di fragranze soavi e leggere, che rinfranchino il corpo e lo spirito. Esattamente come le Moods in Water: aque profumate ecobio da utilizzare sul corpo e sui capelli, senza alcool, allergeni o conservanti, formulate semplicemente con acqua, glicerina, tocoferolo e profumo. Tra le cinque alternative che verranno lanciate ufficialmente sul mercato il 15 maggio, tutte dai nomi evocativi e carichi di significato, io ho scelto di provare Agape, Incanto e Intrepido*.

AGAPE - L'Amore Incondizionato
Bouquet intenso e fiorito esaltato da una base cipriata e leggermente legnosa, con un fondo di note animali che si ispira alla figura materna e al suo amore smisurato e disinteressato: non solo un sentimento, ma anche una virtù che tutte le donne sperimentano - prima o poi - nella vita. Raffinata e dolce senza risultare stucchevole, ha una certa forza al suo interno, che si scopre utilizzo dopo utilizzo. Indossando Agape mi sono sentita matura e accogliente, ma anche desiderabile: per questo amo spruzzarmela la sera e, qualche volta, prima di andare a letto ;-).
  

INCANTO - La magia del desiderio
Fragranza piena di note fruttate allegre e briose, con note di coda dolcissime e piene di fantasia. Io ci sento dentro l'aroma della frutta più profumata, come l'ananas e la mela verda, ma anche un tocco di monoi e quando la indosso vengo catapultata in un tempo più felice: quello dei primi amori estivi e dei tramonti sulla spiaggia, quando dopo una doccia rinfrescante ci si gode un aperitivo sulle sdraio. La trovo un'acqua profumata perfetta per le giovani e le sognatrici, non invasiva e non particolarmente persistente, carica di aspettative. Sui capelli accompagna tutto il giorno discretamente, ma fa sentire la sua presenza al primo alito di vento.


INTREPIDO - La forza delle intenzioni
Note fiorite verdi, con testa agrumata, corpo fruttato e fondo legnoso e muschiato per una profumazione ricca, penetrante, leggermente felina, per donne forti che non nascondono la propria carica erotica. Tra le tre era quella su cui avevo riposto meno aspettative e che invece, paradossalmente, si è rivelata la più sorprendente. Intrepido è infatti un'acqua piena di sorprese: inizialmente rivela la sua componente erbosa e terrosa, indomita e rivestita di una sottile sensualità celtica, ma dopo qualche minuto prevale una dolce componente agrumata che riporta subito al Mediterraneo. Se mi sento sotto pressione e ho bisogno di una sferzata di energia, uso lei.

 
Leggere e rinfrescanti, le Moods in Water costano 12 € e sono le compagne perfette per chi ama le emozioni sensoriali del profumo ma cerca un prodotto ipoallergenico e dermocompatibile, che avvolge con la sua scia odorosa ma rispetta e nutre la pelle. Il loro debutto è previsto per il 15 maggio al prezzo promozionale di 9,60€ (fino al 15 giugno): saranno acquistabili nelle bioprofumerie e neli e-commerce che rivendono il brand (ad esempio La bottega color cannella, Cartazucchero Bioprofumeria, Farmacia Igea, Narciso e Venere, Valore Bio). Io me ne sono letteralmente innamorata e non appena terminati i miei samples ne acquisterò sicuramente una o più di una ... devo solo decidere quale! Voi che ne pensate? Vi stuzzica questa novità di Latte e Luna?

*pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...