[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #7 { prodotti finiti aprile 2015 }

Leave a Comment
Arrivo sempre gaudiosa all'appuntamento con gli À bout de souffle (aka i miei prodotti finiti), perchè mi permette di ripulire le mensole del mio bagno e di far fuori un po' di flaconi vuoti che altrimenti conserverei prevedendo ipotetici riutilizzi (sono un'accumulatrice seriale). E poi non disdegno queste mini recensioni, che mi consentono di esercitarmi in un'arte che sembro sconoscere: quella della concisione. A proposito della quale, entrerei subito nel vivo dei terminati aprilini.


Bio Seasons - Gel Douche Fleur D'Orange
Questo bagnoschiuma - ispirato al viaggio andaluso - col suo INCI breve ma ben formulato, l'ottimo prezzo e il delicato profumo di fiori d'arancio mi ha conquistata tanto che, dopo averlo terminato a novembre l'ho riacquistato in vista della primavera.  Qui trovate la recensione dettagliata dei doccia gel Bio Seasons che ho provato.

Intra - Doccia Crema rivitalizzante Fiore di Arancio
Non siete molto lontane dalla verità se avete intuito che i fiori d'arancio sono una delle mie profumazioni preferite (sono quasi monotematica!). Ai doccia-crema-schiuma di questo brand vorrei dedicare prossimamente una review dettagliata, perchè li trovo molto carini, profumati, con una lista di ingredienti accettabilissima, soprattutto in considerazione che costano solo 2,99 euro e che sono facilmente reperibili (io ho fatto scorta da Limoni).


Biofficina Toscana - Balsamo volumizzante protettivo
Prodotto top e, per la sottoscritta, un must have assoluto, che ha battuto in perfomance, profumazione e soddisfazione persino il mio amatissimo balsamo concentrato attivo dello stesso marchio. Lo ricomprerò all'infinito, perchè lo trovo semplicemente spettacolare: oltre a lasciarmi i capelli morbidi, setosi e realmente voluminosi (quasi fluttuanti nell'aria direi), si risciacqua velocemente e non appesantisce.


Avril - Les lingettes Démaquillantes Aloe Vera
Queste salviette struccanti mi hanno inizialmente spiazzato, tanto che in una mini recensione su Beauty Bag (la trovate qui) non ne ho scritto in termini esattamente entusiastici. Ultimamente ho rivisto la mia opinione, perchè in fin dei conti non sono malaccio: le trovo fresche e, dopo i primi utilizzi, non mi hanno più procurato bruciore agli occhi. Rimuovo i makeup più leggeri con efficacia, ma sul waterproof non sono eccellenti e qualcosina rimane.

Pierpaoli Sensé - Crema Idrolenitiva
Applausi per Pierpaoli, che con questa cremina viso/corpo (ma io l'ho utilizzata solo sul viso) delicata, leggera, facilmente assorbibile e per nulla untuosa, mi ha conquistata. Prezzo abbordabile, ottima resa sulle pelli strane come la mia, che richiedono idratazione ma non possono eccedere con i componenti grassi perchè altrimenti si lucidano irrimediabilmente. L'ho recensita non molto tempo fa (qui), perciò mi taccio.


Narciso Rodriguez - For Her
Terminare un profumo per me è un evento più unico che raro e quando è successo con questo, amatissimo, ci sono rimasta parecchio male. For Her (che tra l'altro, con una botta di 23 pazzesca, ho vinto ad un concorso non meglio identificato - nel senso che non ricordavo di aver mai partecipato ma un giorno lui si è presentato alla mia porta con tanti complimenti da parte dell'azienda - ) è senza dubbio uno dei profumi femminili più belli e non invasivi che ho utilizzato negli ultimi anni e tutte le volte che l'ho indossato qualcuno (uomini o donne indistintamente) ne sono rimasti incantati e mi hanno chiesto cosa fosse per acquistarlo. Addio mon amì.

Hand Saponino - Sapone Menta
A poco a poco le sto facendo fuori tutte: tra quelle provate sinora la profumazione Menta è stata quella più deludendo di diludendi, perchè praticamente impercettibile. Rimane però la delicatezza e cremosità di questo sapone naturale (li trovate tutti in questa preview).


Alkemilla - NF Cream n. 1
E' l'intrusa del gruppo, perchè in realtà l'ho terminata parecchio tempo fa, ma poi ho dimenticato di aver conservato il tubetto vuoto (l'ho detto che sono una accumulatrice seriale!). Su questa bb cream mi sono espressa illo tempore (qui la recensione dettagliata): il prodotto è promosso, ma la mia confezione ha difettato nella quantità per cui dopo una decina di applicazioni era già terminata. In generale mi ci sono trovata bene anche sulle zone più antipatiche (pori, piccole imperfezioni), soprattutto in combinazione con una buona cipria opacizzante.

Benecos - Natural Compact Powder Mattifying
Toh guarda, una cipria opacizzante! Non ho mai speso troppe parole per la cipria compatta Benecos (di cui utilizzo da sempre la colorazione porcelain, adatta alle pelli chiare) eppure è in assoluto la mia preferita (eppure, c'è chi la odia). Perfetta per le mie esigenze (opacizza, non mi soffoca la pelle, è luminosa, è leggera, si stende benissimo, costa poco), l'ho appena riacquistata perchè in vista dei grandi caldi siculi, utilizzerò solo lei senza l'ausilio di fondotinta. E' una cipria dal finish assolutamente naturale ma non particolarmente coprente ergo, non adatta a tutte, ma rispetto a prodotti analoghi non è polverosa e la trovo parecchio pratica.

Neve Cosmetics - Flat Perfection
Non era esattamente terminata, ma mi è caduta disintegrandosi e visto che la possedevo da oltre un anno, ho deciso di farla fuori. Ne ho parlato una settimana fa, in questo post dove trovate tutte le specifiche: sinteticamente, direi che il flat perfection rimane un bel prodotto di Neve Cosmetics, soprattutto se non avete pelli problematiche, anche se tende un po' a seccare a distanza di ore.


E anche ad aprile abbiamo dato! Se vi va ditemi se utilizzate o avete utilizzato qualcuno di questi prodotti, come vi ci siete trovate, cosa ne pensate e blablablabbing. Cuori per tutte!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...