[angolo toelette] BIOMED Organic Medical Skincare { preview + giveaway }

Leave a Comment
A fine luglio ho ricevuto la proposta di valutare e recensire alcuni prodotti targati +BIOMED Organic Medical Skincare, brand tedesco specializzato nella produzione di cosmetici naturali, privi di sostanze tossiche e nocive. Sono sempre entusiasta di conoscere nuove aziende del settore e non mi sono lasciata sfuggire l'occasione: avendo la possibilità di scegliere dal catalogo cinque referenze, mi sono quindi subito orientata verso quelle che ritenevo più interessanti.


Il pacco è arrivato tra le mie zampette poco prima della mia partenza per le vacanze: per le prime impressioni e le recensioni vere e proprie l'acqua sotto i ponti deve ancora passare, perciò questa sarà una semplice preview con le indicazioni generiche.
INFORMAZIONI GENERALI
BIOMED è un brand dedicato alla cosmesi farmaceutica su base naturale, realizzata attraverso ricerche mirate e principi attivi organici. La gamma di prodotti proposti è molto ampia e spazia dai cosmetici purificanti a quelli idratanti, rassodanti o antiage, per approdare alle esigenze più specifiche. Ogni referenza è dermatologicamente testata attraverso test clinici e adatta anche alle pelli sensibili. Le formulazioni sono naturali in percentuale superiore al 97%, prive di parabeni, oli minerali, profumi sintetici. In Italia sono attualmente reperibili sull'e-shop Efarma o sul sito web del produttore.

Se la vision e le caratteristiche intrinseche di BIOMED mi hanno indubitabilmente colpita, devo confessare che non sono invece particolarmente attratta dal packaging - elemento forse meno fondamentale nella vita, ma in fondo anche l'occhio vuole la sua parte - che trovo un po' troppo spartano e rigoroso (tipicamente tedesco, mi verrebbe da dire). Le confezioni sono però caratterizzate da estrema chiarezza, con l'indicazione esatta della percentuale di ingredienti naturali utilizzati e i grafici relativi ai test effettuati. I prezzi mi sembrano molto interessanti e decisamente concorrenziali, soprattutto se si tengono in considerazione i principali competitors del brand nel campo della cosmesi farmaceutica (Vichy, Lierac, ROC tanto per citarne alcuni). Ecco una tabella con alcuni prodotti e i relativi costi, tanto per dare un'idea.


Potendo scegliere, ho selezionato le referenze più in linea con le mie esigenze: una maschera detox e un esfoliante per il viso, una crema per seno e décolleté, un siero antiage, un contorno occhi. I nomi di ciascun prodotto sono intuitivi e rimandano immediatamente all'uso che se ne deve fare.
FORGET YOUR AGE 
Siero ad azione antirughe e ringiovanente delle cellule staminali a base di Acido IaluronicoPhycojuvenine, estratto di Laminaria digitata ovvero di alga bruna che aiuta a rinvigorire e proteggere le cellule in fase di invecchiamento, nonchè a stimolare la sintesi del collagene. In base ai test clinici effettuati, dopo 28 giorni di applicazione l'80% dei volontari ha osservato una riduzione significativa delle rughe principali, pelle più elastica e turgida.
Confezione e quantità: flacone in vetro da 30 ml con PAO di 6 mesi
Prezzo: 29,90 euro 
INCI: Aqua, Alcohol Denat., Glycerin, Sodium Hyaluronate, Sorbitol, Xantham Gum, Laminaria Digitata Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid.
PURE DETOX MASK
Maschera purificante, schiarente e disintossicante, che idrata la pelle in profondità, formulata con l'attivo Purisoft derivato dalla Moringa Oleifera, considerata l'albero dei miracoli, che protegge le cellule cutanee dai fattori di stress ambientale.  Altri ingredienti interessanti sono il caolino e l'argilla al cacao, che regolano la produzione sebacea, la Vitamina E contro i radicali liberi e l'ale vera. L'emulsione è perfetta per le pelli grasse e combina 4 funzioni in 1: disintossicante, opacizzante, antiossidante e idratante.
Confezione e quantità: tubetto da 40 ml con PAO di 6 mesi
Prezzo: 14,99 euro 
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Clay, Glycerin, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Stearoyl Lactylate, Levulinic Acid, Xantham Gum, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Parfum, Dextrin, Moringa Pterygosperma Seed Extract.
PEEL ME UP
Scrub enzimatico alla Papaia ed estratti di Ananas, che esfolia delicatamente rimuovendo il sebo in eccesso. Va applicato regolarmente una o due volte la settimana per aumentare la sintesi del collagene e simolare il rinnovo cellulare, sul viso, il collo e il petto, lasciandolo agire per 5 minuti prima di risciacquare con abbondante acqua tiepida.
Confezione e quantità: tubetto da 40 ml con PAO di 6 mesi
Prezzo: 14,99 euro 
INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glyceryl Stearate, Citrate, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Vaccinium Myrtillus Extract,  Sodium Stearoyl Lactylate, Theobroma Cacao Seed Butter, Levulinic Acid, Saccharum Officinarum Extract, Xantham Gum, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Citrus Aurantium Dulcis Extract, Citrus Medica Limonum Extract, Tocopherol, Acer Saccharum Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Parfum.
CHIN UP
Emulsione per aumentare l'elasticità di collo e décolleté, rassodarne i tessuti e ridurne linee e rughe, per un effetto immediato e duraturo. Test clinici sugli antiossidanti in esso presenti hanno dimostrato un miglioramento significativo sull'aspetto della parte dopo un trattamento di 4 settimane.
Confezione e quantità: tubetto da 40 ml con PAO di 6 mesi
Prezzo: 19,99 euro 
INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Simmondsia Chinensis Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Oleate Citrate, Theobroma Cacao Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter, Sorbitol, Levulinic Acid, Xantham Gum, Argania Spinosa Kernel Oil, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil, Argania Spinosa Extract, parfum, Sodium Cocoyl Glutamate.
FRESH EYES
Contorno occhi a doppia funzione: riduce il gonfiore sotto gli occhi grazie al suo effetto antiedema, riducendone in maniera significativa il volume. Grazie ai suoi ingredienti ha inoltre un'azione antiossidante, che rafforza, rinnova e rivitalizza le cellule della pelle: l'olio di germe di grano aiuta nel rinnovamento e nella rivitalizzazione cellulare; il burro di mango selvatico e l'aloe vera garantiscono idratazione mentre l'olio di semi di lino rafforza le cellule.
Confezione e quantità: tubettetto da 15 ml con PAO di 6 mesi
Prezzo: 17,99 euro 
INCI: Aqua, Caprylic/Capric Tryglyceride, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Glycerin, Mangifera Indica Seed Butter, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Glyceryl Oleate Citrate, Simmondsia Chinensis Oil, Sorbitol, Levulinic Acid, Xantham Gum, Glyceryl Caprylate, Potassium Sorbate, Tocopherol, Polygonum Fagopyrum Seed Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Natural parfum, Limonene, Linalool, Geraniol.
Nelle prossime settimane proverò tutti i prodotti: confesso che sono davvero curiosa di scoprirne i benefici e valutare insieme a voi il prima e il dopo. Intanto per ora è tutto: fatemi sapere se conoscete già questa giovane e promettente linea tedesca, ma soprattutto se c'è qualche prodotto che vi incuriosisce! Maggiori info si possono avere sul sito ufficiale del marchio Biomed; oppure acquistarli sulla Farmacia On line Italiana autorizzata eFarma.
SHOP:   http://www.efarma.it/  
pssssss .... non è finita qui! BIOMED offre la possibilità ad una di voi di provare gratuitamente lo stesso set di prodotti che ho ricevuto io! Basta partecipare al giveaway!


0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...