[angolo toelette] Tea Natura Mì Lùz Maschera Viso Purificante { review }

Leave a Comment
La mia fissazione per l'esfoliazione del viso non si ferma nemmeno in estate, anche se accompagnata dal terrore di veder svanire con lo scrub non solo le impurità ma anche quel velo di abbronzatura conquistato faticosamente con sessioni mattutine (dalle 9 alle 11) in spiaggie deserte o popolate dalla catarifrangente sottoscritta insieme a qualche coraggiosa mamma con bimbi e qualche coppia di anziani amanti del mare (#unospassoproprio #quantosonogiovanile). Per ovviare a questa deprimente ipotesi, ultimamente utilizzo in via esclusiva la Maschera Viso Purificante Mì Luz di Tea Natura, all'argilla ghassoul e calendula, acquistata a giugno.


La maschera viso purificante all'argilla ghassoul e calendula fa parte di una nuova linea viso ideata da Tea Natura e significativamente intitolata Mì Lùz, creata in collaborazione con alcune aziende della rete di commercio equo e solidale. Tutti gli ingredienti scelti sono estratti da piante spontanee o di derivazione biologica, lavorate con metodo artigianale e tradizionale; analogamente le profumazioni provengono solo dagli olii essenziali, presenti comunque in percentuali basse per abbassare il rischio allergizzante.
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: flacone airless da 50 ml con PAO di 6 mesi
Prezzo: 10,00 euro
Reperibilità: qui la lista completa dei rivenditori
INCI: aqua, glycerin, moroccan lava clay, olea europaea fruit oil, prunus armeniaca seed powder, prunus amygdalus dulcis oil, sodium stearoyl lactylate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, calendula officinalis flower extract, xanthan gum, cetyl palmitate, gluconolactone, phytic acid, hydrogenated coconut oil, tocopherol, sodium dehydroacetate, sodium benzoate, cinnamomum cassia extract, citrus aurantium amara peel oil, santalum album oil, citrus aurantium dulcis peel oil expressed, melaleuca alternifolia leaf oil, amyris balsamifera bark oil, chondrus crispus powder, tocopheryl acetate, linalool, d-limonene, geraniol, cinnamal.

Se cercate una maschera purificante con una leggera azione esfoliante, adatta al periodo estivo e che non rimuova l'abbronzatura del viso, Mì Lùz potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di una emulsione ad azione dermo-purificante, leggermente abrasiva ma non aggressiva grazie alla presenza di polvere di nocciolo di albicocca, che combina le proprietà dell'argilla ghassoul marocchina, che pulisce naturalmente e delicatamente la pelle del viso eliminando le impurità e assorbendo il sebo in eccesso, a quelle di oli idratanti ed estratti che aiutano a lenire i rossori, come la calendula. La sua formulazione la rende perfetta per praticare uno scrub delicato sulle pelli più sensibili, ma io la trovo adatta anche a chi ha la pelle grassa, che la potrebbe invece utilizzare quotidianamente al posto del tradizionale detergente viso.


La consistenza è quella di una crema leggera, di color castagna, all'interno della quale si percepiscono ad occhio nudo i microgranuli di nocciolo di albicocco. Il prodotto si spalma con facilità sul viso asciutto, senza colare via e va massaggiato lentamente con movimenti concentrici, insistendo sulle zone più impure. Una volta terminato il massaggio - bastano due minuti con movimenti lenti e costanti - si risciacqua con facilità mediante un batuffolo di cotone o una spugnetta inumidita con acqua calda. Anche senza applicare l'abituale crema viso una volta terminato il trattamento, trovo che la mia pelle rimanga sempre morbida e visibilmente purificata, con una riduzione dei pori e dei punti neri evidente nell'arco di un mese di applicazioni (una volta a settimana). In più non rimuove via l'abbronzatura conquistata a fatica! Visto il prezzo abbordabile, direi che è promossa a pieni voti, soprattutto come prodotto must dell'estate.

Altri prodotti a base di argilla ghassoul di cui ho blaterato:
Voi conoscete la linea Mì Lùz di Tea Natura? Avete provato questo prodotto?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...