[angolo toelette] La mia morning routine pre-autunnale { prodotti & utilizzi }

Leave a Comment
Ancora non è scoccata l'ora X autunnosaltamiaddosso, ma la mia pelle - salutati definitivamente il sole e il mare - sembra essere già perfettamente entrata nella clima un po' malinconico di settembre. Il che significa che è in quel limbo tra c'è ancora caldo e io ti sudo un po' e a che ci sono produco anche un po' di sebo in più, ma certi giorni tira vento e fa più fresco e allora io per reazione mi secco tutta. L'alternanza tra chicchi di grandine grossi come una palla da tennis e 35° di scirocco mi hanno insomma costretto a modificare la mia routine estiva e a cercare dei prodotti diversi da quelli usati sinora.


Ecco dunque la mia morning routine modificata, che accompagnerà la pelle in modo discreto nel passaggio all'ormai imminente inverno. Se desiderate una colonna sonora che vi introduca  alla lettura, questa vi farà entrare immediatamente nel mio mood mattutino.
CLARISONIC Mia 1 + VIVERDE COOP Detergente Rinfrescante
Il Clarisonic è una delle rare cose che mi fa pensare - sometimes - "evviva il capitalismo, evviva il marketing virale, viva viva la moda del momento!". Cioè io non è che lo desiderassi da tempo, nooo: gli sbavavo, letteralmente, addosso da quando è stato partorito da qualcuno su in casa L'Oréal. Ma siccome io non vivo nell'Olimpo delle super-beutyblogger-ricche che si possono permettere +120 euro di strumento facciale nè tantomeno di quelle che lo hanno ricevuto gratis (sì, vi ho invidiato abbbbestia, lo ammetto) ho aspettato anni per poterlo finalmente stringere tra le mani, nella sua versione sfighella (la MIA 1 ha una sola velocità e ce la faremo bastare), perchè grazie ad una promozione sul sito me lo sono accaparrato a 69 euro. Che non sono poche ma, già dopo il primo utilizzo, ho capito che ci valevano tutte [mai avuto una pelle così pulita e luminosa come in questo periodo]. E comunque, se non si fosse capito io per ora utilizzo il Clarisonic in combinazione con il Detergente Rinfrescante Viviverde Coop, che non è tra i miei preferiti, ma va bene per le pelli miste, è mediamente delicato, costa poco, ha una formulazione semplice e mi lascia la pelle bella fresca e pulita (INCI qui).


JMO Bearberry Skin Balancing Face Wash  +  COSE DELLA NATURA Dama Fine
Visto che il Clarisonic è acquisto recente e stiamo imparando a conoscerci, uso la combo di cui sopra tre volte a settimana alternandola a quella di cui sotto, ovvero il Bearberry Skin Balancing Face Wash di John Masters Organics e la spugna Dama Fine di Cose della Natura per eliminare ogni residuo di prodotto durante il risciacquo, effettuando contemporaneamente un delicato massaggino esfoliante. Il detergente JMO è specifico per pelli miste (o grasse) ed ha un alto potere astringente, perchè arricchito da 20 estratti antiuntuosità e oli di agrumi: in particolare al suo interno si trovano estratto di uva ursina – aiuta a ridurre la produzione di sebo; estratto di corteccia di salice – antisettico, astringente e antinfiammatorio; sapindus mukorossi – surfattante naturale che pulisce mentre elimina la crescita batterica; alfaidrossiacidi – accelerano il processo naturale di eliminazione delle cellule morte e sostituzione con cellule nuove; normalizza la pelle. La consistenza è quella di una spuma schiumogena soffice, che si massaggia sulla pelle e la purifica in profondità senza irritarla. Come tutti i prodotti del brand ha un costo abbastanza elevato (circa 30 euro), ma io lo adoro e lo ricomprerei ad occhi chiusi (qui scheda prodotto + INCI).
detergente viso unico nel suo genere, arricchito con 20 estratti specifici ed oli di agrumi che gli conferiscono un elevato potente astringente. - See more at: http://bio.trucchisvelati.it/2014/06/john-masters-organics-bearberry-skin.html#sthash.iE2cQrlV.dpuf

EVIAN Brumisateur Facial Spray
In generale, è molto utilizzato per fissare il trucco, ma io - dopo aver completato la detersione - sento sempre la pelle un po' troppo asciutta e per prepararla a ricevere la crema idratante uso l'acqua Evian, perfetta per le pelli sensibili o allergiche, che mi aiuta anche a risvegliarmi un po' visto che la mattina sono sempre piuttosto rinco.
BIOMED Fresh Eyes
In questo periodo sto testando diversi prodotti del brand tedesco, cui ho dedicato recentemente una preview (qui) e Fresh Eyes è uno di quelli che sto apprezzando maggiormente. E' un contorno occhi che inizialmente mi aveva lasciata perplessa: abituata a consistenze molto liquide o simili al gel, la sua texture corposa e leggermente grassa mi aveva in effetti destabilizzata. Ma forse, proprio in virtù di questa corposità mi idrata alla perfezione una zona del viso che ho sempre particolarmente secca e tirata; inoltre si assorbe in due secondi con un massaggio veloce, senza farmi perdere troppo tempo.
AGRONAUTI Ariel crema viso idratante antismog con protezione UV
La bellezza del suo packaging basterebbe a giustificare il mio entusiasmo per questa new entry in my life, ma non basta. Ariel è stata la svolta nella mia idratazione quotidiana: è perfetta per questo periodo di passaggio, quando il caldo e il sole si fanno ancora sentire sulla pelle, perchè protegge la pelle dal raggi UV, idrata e asciuga il viso. Questa crema idratante mi ha quindi positivamente stupita: ha una formula 100% vegan e cruelty free e una consistenza particolare, quasi solida, che però non è sinonimo di grassezza, anzi. Ne basta davvero pochissima per idratare perfettamente tutto il viso e, con sorpresa, ho constatato che nello stenderla si assorbe immediatamente, donando una sensazione di asciutto profondo e un velo di opacità. Il profumo è delicatissimo, quasi impercettibile (qui trovate l'INCI).
KIREI Stick labbra propoli, aloe e olio d'oliva
La mia routine mattutina prima di passare al makeup termina sulle labbra, che idrato con lo stick alla propoli, aloe bio e olio d'oliva di Kirei. Ora non so voi ma io la mattina mi sveglio spesso con un'arsura bestiale e le labbra secche (e, se possibile, ancora più ristrette del solito): una passata di burrocacao è perciò lo step indispensabile sia che scelga di indossare un rossetto sia che, come più spesso accade, decida di uscire con le labbra nude in tutto il loro splendore di sottilette. Questo burrocacao, che ha solo la pecca di avere un prezzo francamente eccessivo (costa 9 euro), idrata alla perfezione senza ungere ed è perfetto anche quando le ho irritate o screpolate, grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti che creano una barriera protettiva sulle labbra, nutrendole. Nel caso vogliate dargli una sbirciata da vicino, lo trovate qui.


E questo è tutto! Abbiamo qualche prodotto in comune? Vi va di raccontarmi la vostra routine mattutina, in questo passaggio tra l'estate e l'autunno?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...