[bagno in camera] Balsamo Delicato Biovera { review }

Leave a Comment
Un nuovo amore è sbocciato questo autunno, quando i miei capelli hanno iniziato a cadere come le foglie dagli alberi - complici i tanti shampoo post palestra - e io mi sono messa disperatamente a frugare in quella bolgia infernale che è l'armadietto del mio bagno alla ricerca disperata di prodotti perfomanti ma delicati. Così, tra le mie mani, è capitato lui: il balsamo delicato Biovera. Snobbato ingiustamente dalla sottoscritta per lungo tempo, è diventato sin dai primi utilizzi degno di conquistare il podio del mio cuore e delle mie top list: per la serie #perchènonlhoscopertoprima.

INFORMAZIONI GENERALI SUL BRAND
Biovera è la linea bio di Cosmofarma, azienda a conduzione a familiare fondata nel 1974 e specificamente dedicata all'haircare, che nel tempo si è però estesa anche ad altri settori del beautyworld. Lanciata nel 2011, la linea - che gode della certificazione ICEA, è cruelty free e non impiega OGM - comprende una ricca gamma di prodotti per la cura della pelle, all'insegna della semplicità e della trasparenza. I materiali dell'imballo o dei pack sono studiati per essere eco-compatibili e facilmente riciclabili.


Il balsamo delicato viene presentato da Biovera come un prodotto dalla formula innovativa, perchè contenente un mix rinforzante di oli vegetali ed erbe provenienti da agricoltura biologica, cui affianca  un nuovo principio condizionante biologico alternativo (Behenamidopropyl Dimethylamine), biodegradabile, ecofriendly e non tossico per gli organismi acquatici. Coadiuvante nel rivitalizzare, stimolare e mantenere cute e capelli in buona salute ed efficace contro le doppie punte, è perfetto per accompagnare shampoo frequenti.
CARATTERISTICHE TECNICHE
  • Confezione e quantità: flacone in plastica da 250 ml
  • Prezzo: 8-10 euro
  • Reperibilità: Primobio, EcocoseBiologiko Store, Mondevert, Miobio Shop
  • INCI: Aqua, Rosmarinus officinalis leaf water, Cetearyl alcohol, Glycerin, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycine soja oil, Helianthus annuus seed oil, Triticum spelta seed water, Citrus Medica limonum peel extract, Aloe bardadensis leaf extract, Linum usitatissimum seed extract, Mel extract, Olea europaea leaf extract, Prunus amygdalus dulcis seed extract, Tilia cordata flower extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, Parfum, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate.


Il packaging comodo ma semplice ai limiti dell'essenziale può passare facilmente inosservato sugli scaffali di una bioprofumeria, ma per una volta l'apparenza inganna, perchè nella sostanza questo balsamo è semplicemente eccezionale. Ecceziunale veramente. Al di là della consistenza, che trovo adorabile perchè è leggera, fluida, che sembra accorparsi al capello e scivolare poi via con facilità sotto l'acqua, lasciando le ciocche morbidissime già al tatto, uno sguardo alla formulazione mi ha convinta che questo prodotto era proprio quello che ci voleva per me, che ho sempre le chiome sfibrate e tendenzialmente secche. L'INCI contiene infatti numerosi estratti vegetali dalle proprietà nutritive, idratanti e rinforzanti, che agiscono sin dalle prime applicazioni lasciando i capelli perfettamente districati, pettinabili ma non appesantiti. Questo balsamo è una soffice coccola, perfetto per chi fa shampoo frequenti ma anche per chi invece cerca un prodotto che non ingrassi e lucidi. Io lo consiglio vivamente: fatemi sapere se lo avete provato e cosa ne pensate!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...