[bagno in camera] Essere Shampoo Ylang Ylang + Malva & Maschera Vaniglia Cocco { review }

Leave a Comment
Potere delle recensioni entusiastiche sulla Maschera vaniglia e cocco targata Essere, un bel giorno ho deciso che era arrivato di farla incontrare con le mie chiome sembre bisognose di coccole e, contemporaneamente, ho acquistato anche lo Shampoo ylang ylang e malva della stessa linea. Ci sono prodotti che ti conquistano al primo utilizzo e altri invece che, nonostante gli usi reiterati, non ti convincono mai: a me è capitato con queste due referenze dello stesso brand.

INFORMAZIONI GENERALI E REPERIBILITA'
Bio-Art è un'azienda giovane, che ha debuttato sul mercato nel 2013 con la linea Essere: 13 referenze mirate, packaging semplici, comodi (non particolarmente attrattivi), prezzi nella media del mercato ecobio. Tutti i prodotti del brand sono reperibili nelle bioprofumerie che rivendono il brand e in numerosi e-shop (qui la lista completa).
ESSERE Maschera Cocco e Vaniglia
Nutriente, riequilibrante, districante, ristrutturante, è una maschera specifica per i capelli rovinati, trattati, secchi o opachi, ricca di estratti vegetali, che penetra in profondità e protegge la struttura del capello rivitalizzandola senza appesantire.
Confezione e quantità: flacone da 250 ml
Prezzo:  € 13,00
INCI: Aqua (Water), Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Cetyl alcohol, Vanilla planifolia fruit extract, Cocos nucifera (Coconut) oil, Panicum miliaceum extract(*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil(*), Mentha piperita (Peppermint) oil(*), Eucalyptus globulus leaf oil(*), Hydrolyzed soy protein, Panthenol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Glycerin, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium  dehydroacetate, Parfum [Fragrance], Guar hydroxypropyltrimonium chloride. * da agricoltura biologica.

Dunque, io ho amato questa maschera, quasi follemente, e lei ha ricambiato donando splendore alle mie chiome: non a caso è il prodotto di punta dell'azienda. Usata dopo lo shampoo con una posa di circa 10 minuti, ha sempre districato e nutrito i miei capelli, che dopo l'asciugatura sono risultati incredibilmente morbidi, profumati (la fragranza è davvero stupenda, vanigliata e mentolata), voluminosi, leggeri, modellati sulle lunghezze e soffici. Non potrei chiedere di più ad un prodotto di questo tipo, eppure la maschera Essere fa anche di meglio, nutrendoli in profondità grazie all'azione combinata dell'olio di jojoba e delle proteine della soia, che illuminano, degli olietti di eucalipto e menta che stimolano i bulbi e della moringa oleifera, che ammorbidisce e districa. Nella formulazione sono inoltre presenti la vaniglia, che ha proprietà antiossidanti, l'olio di cocco e il pantenolo. Insomma, se ancora non l'avete provata, ve la consiglio vivamente: i vostri capelli ringrazieranno e, se li avete particolarmente stressati, noterete nel giro di un mese un visibile cambiamento.

ESSERE Shampoo Ylang Ylang e Malva 
E' presentato come uno shampoo extra idratante per capelli secchi e rovinati, dalle proprietà delicate e calmanti, che favorisce il microcircolo stimolando il cuoio capelluto, nickel tested e vegan. A base di estratti vegetali e oli essenziali, è adatto a tutti i tipi di capelli e non contiene derivati petroliferi, SLS, DEA o parabeni.
Confezione e quantità: flacone da 250 ml
Prezzo: € 11,99
INCI: Aqua [Water] (Eau), Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Cananga odorata flower oil (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Calendula officinalis extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Panthenol, Hydrolyzed soy protein, Sodium arganamphoacetate, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Glycerin, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Linalool, Benzyl benzoate. * da agricoltura biologica 


Visto il prezzo tutto sommato accessibile, sulla carta le premesse che questo shampoo mi piacesse - e tanto - c'erano tutte ed in particolare una bella formulazione, dove spiccavano l'ylang ylang con le sue proprietà idratanti perfette per i miei capelli secchi, l'estratto di malva lenitivo, la calendula rinfrescante e la camomilla, che non fa mai male. Mi sembrava uno shampoo carino e mediamente idratante e invece #ancheno: non solo non mi ha mai entusiasmata, ma ha contribuito ad opacizzare ulteriormente le mie chiome già opache. Inoltre, sia durante il lavaggio che dopo averli asciugati non ho riscontrato alcun giovamento in ambito districabilità e una certa secchezza nel complesso. Dunque, malgrado l'ottima perfomance della maschera, boccio decisamente lo shampoo.

Voi conoscete i prodotti Essere? Avete provato qualcosa? Come vi siete trovate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...