[bagno in camera] MaterNatura Linea Baby & Mamy { prime impressioni }

Leave a Comment
Mentre scrivo questo post penso a tutte quelle giovani donne che sono, o stanno per diventare, piene di energie e di amore da riversare sui propri bimbi. E' un sentimento che ancora non conosco, ma a cui mentalmente mi sto abituando per via dell'età e delle tante amiche - e blogger del cuore - che mi circondano, alle quali guardo con un misto di paura (come faranno a conciliare tutto?) e profonda stima per la capacità di saper gestire e bilanciare impegni spesso troppo onerosi. Perciò, quando qualche tempo fa sono stata contattata dal responsabile della comunicazione online di Maternatura, che mi ha proposto di valutare due prodotti della nuova linea Baby e Mamy, ho accettato con enorme piacere. Vi fidate delle mie prime impressioni, anche se ancora non sono Madreh?




Non so se vi è mai capitato - da non mamme - di dare un'occhiata alle referenze per bimbi che si trovano normalmente in commercio: l'esempio più eclatante è sicuramente l'olio Johnson (un concentrato di paraffinum liquidum), ma anche gli altri marchi tradizionalmente utilizzati per le cure dei piccoli coccolosi non scherzano. La linea Baby/Mamy è stata ideata da MaterNatura per andare incontro alle esigenze di detergenza e idratazione della delicata pelle dei bambini, più sottile di quella degli adulti e dunque più sensibile agli ingredienti contenuti nei cosmetici, ma anche a quella delle neo-mamme, che dopo il parto perde tono ed elasticità. Per realizzare questa linea MaterNatura ha scelto solo formulazioni delicate, basate su ingredienti dolci come la primula, la viola del pensiero, i fiori di lino e mandorlo, l'avena e la calendula. Come gli altri, anche questi nuovi cosmetici MaterNatura godono della certificazione ICEA in quanto  privi di sostanze potenzialmente dannose e per l’intero ecosistema.
Immagine 




BABY/MAMY BAGNO SHAMPOO DELICATO AI FIORI DI LINO
Pratico due in uno,  ideale per un uso quotidiano e per i primi mesi: deterge i capelli e la pelle delicatamente, rispettando la fisiologia dell’epidermide di neonati e bambini. Idratante e confortevole, ha un pH perfettamente tollerato anche dalla pelle dei neonati. Non fa lacrimare, è profumato naturalmente.
Confezione e quantità: flacone con beccuccio erogatore da 500 ml
Prezzo: 9,90 euro
INCI: Aqua, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Myristyl lactate, Linum usitatissimum seed extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Glycerin, Propanediol, Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Sodium benzoate, Undecyl alcohol, Parfum, Lactic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Hexyl cinnamal, Linalool. *da Agricoltura Biologica

Gli estratti di calendula e di camomilla biologici forniscono un trattamento riparatore intenso, grazie alla loro naturale azione idratante e anti-infiammatoria, mentre l'olio di semi di lino e malva lasciano la pelle idratata e liscia proteggendola efficacemente da irritazioni e arrossamenti. L'ho usato soprattutto per concedermi dolcissimi e rilassanti bagnetti profumati, perchè in fin dei conti ho anche io una pelle delicata e spesso soggetta a irritazioni; Mr. Segreta, più pragmatico di me, ne sfrutta le proprietà di doccia-shampoo sostenendo vada bene anche per pulire le sue chiome riccie e grasse.

BABY/MAMY OLIO BIOLOGICO ELASTICIZZANTE CORPO
Ricco di sostanze nutritive, idratanti e leviganti, l’olio elasticizzante ai Fiori di Mandorla è specificamente formulato per la donna in gravidanza e la neomamma, grazie all’associazione di oli 100% vegetali aiuta a prevenire la formazione delle smagliature. L’uso regolare dell’Olio elasticizzante ai Fiori di Mandorla aiuta a prevenire le smagliature su pancia, cosce, glutei e seno ed essendo fatto esclusivamente di ingredienti sicuri e naturali, non ci si deve preoccupare di applicare, durante un periodo così delicato, prodotti chimici discutibili.
Confezione e quantità: flacone da 150 ml
Prezzo: 14,20 euro
INCI: Helianthus Annuus Seed Oil, Sesamum Indicum Seed Oil, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Myristyl Lactate, Squalane, Prunus Amygdakys Dulcis Fruit Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Rosa Rubiginosa Seed oil, Theobroma Cacao Seed Butter, Avena sativa Kernel Extract, Parfum, Tocopherol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Coumarin, Limonene.


Da quando vado in palestra ho iniziato a dedicarmi più seriamente non solo ai muscoletti e alla cellulite, ma anche alle smagliature: ho infatti una pelle davvero poco elastica e ad ogni dimagrimento (o ingrassamento) corrisponde da sempre una nuova righetta sul mio seno o sui fianchi. Questo prodotto - un mix di oli di girasole, mandorlo, argan, sesamo - è stato quindi l'amore: massaggiato quotidianamente sulla pelle asciutta di fianchi, il seno, la pancia, mi ha lasciato una pelle visibilmente nutrita e più tonica. Gli ingredienti che lo compongono sono in effetti specificamente inseriti pensando ai pancioni che crescono: la rosa mosqueta migliora l’elasticità della pelle e le permette di resistere meglio alla distensione dei tessuti, il burro di cacao e l' olio di oliva idratano e proteggono.   



REPERIBILITA'
Trovate Baby/Mamy di MaterNatura nelle Bioprofumerie che rivendono il brand oppure online, su  EccoVerde, Il Giardino di Arianna, Preziosi Ecobio, Ecocose, Eco Officina ...

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...