[bagno in camera] Mr. Bean Body Care Organic Coffee Scrub { review }

Leave a Comment
E' uno dei bio-scrub più atipici che abbia mai provato, per il profumo davvero particolare, la consistenza quasi asciutta e il packaging accattivante, pratico e innovativo: questa chicca tutta da scoprire arriva dall'America ed è targata Mr. Bean Body Care – Organic Coffee Scrubs*. 


Se cercate ingredienti esclusivamente organici e formulazioni funzionali, gli scrub prodotti da Mr. Bean potrebbero diventare la vostra nuova passione. Io ho provato il Mandarin Coffee Scrub, caratterizzato da un mix aromatico olfattivamente interessante, perchè racchiude l'aroma del caffè e quello, decisamente estivo, dei mandarini, ed è composto da chicchi di caffè grattuggiati finemente, olio di cocco , sale rosa dell’Himalaya, zucchero di canna, cacao biologico ed olio di vitamina E: una vera bomba esfoliante, ma ricca anche di altre virtù.
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: busta con chiusura ermetica salvafreschezza con 220 gr di prodotto.
Prezzo: 14,95 euro
Reperibilità: shop online Mr. Bean
INCI: roasted ground coffee beans, hymalaia pink rock salt, demerara sugar, organic cacao, cold pressed coconut oil, vitamin E oil, natural mandarin essence.

Il prodotto arriva all'interno di una scatoletta cartonata, che a sua volta contiene una busta in plastica con chiusura ermetica, dalla grafica black and white. Sul retro sono riportate, in inglese, le informazioni d'uso, la composizione dello scrub e le informazioni aziendali. Per motivi di praticità io ho scelto di trasferire la granella all'interno di un barattolo in vetro a chiusura ermetica, che riposa pazientemente sulla mensola della mia vasca da bagno assicurando che lo scrub non perda le sue caratteristiche organolettiche e l'umidità interna.


Uno sguardo alla formulazione restituisce le interessanti proprietà del coffee scrub di Mr. Bean: la caffeina, è noto, stimola il flusso di sangue ed aiuta a ridurre la comparsa della cellulite; lo zucchero di canna ed il sale rosa dell’Himalaya sono in grado esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte; l'olio di cocco, il cacao e la vitamina E, ricchi di antiossidanti, idratano e proteggono la pelle favorendone il rinnovo cellulare. Al di là della profumazione persistente anche dopo averlo lavato via - de gustibus, io adoro il caffè, ma ad alcune potrebbe infastidire - questo scrub ha alcune caratteristiche che me lo hanno reso subito simpatico:
  • è unisex, nel senso che ha una texture e un aroma che va benissimo per le femminucce ma anche per i più rudi maschietti
  • esfolia in profondità senza irritare la pelle
  • è comodo da conservare
  • non unge perchè, nonostante la presenza dell'olio di cocco, è solo leggermente umido 
  • si risciacqua via facilmente

UTILIZZI
Nonostante la grana solo apparentemente aggressiva, Mr. Bean Coffee Scrub è in effetti un esfoliante abbastanza gentile, che va applicato sulla pelle bagnata o umida con leggeri massaggi circolari fino a diventare una emulsione quasi liquida. Può essere utilizzato quotidianamente e, oltre che sul corpo, potrebbe anche andare bene sul viso. Io però ho evitato per via dell'unico, vero difetto di questo prodotto: va infatti risciacquato abbondantemente e con cura, aiutandosi con una spugna, perchè per via dell'altissima percentuale di polvere di caffè e cacao contenuta tende a lasciare un alone marroncino sulla pelle (e nel piatto della vostra doccia/vasca, che richiederanno dopo l'utilizzo un bel getto d'acqua pulente). A parte questo piccolo inconveniente, che si risolve facendo attenzione, usato due/tre volte a settimana dà i suoi frutti: la pelle resta infatti pulita, morbida, elastica e il profumo di caffè che persiste fino ad un paio d'ore sulla pelle è un ottimo energizzante.


All'interno linea Mr. Bean, non ricca di prodotti, trovate altre profumazioni ghiotte:  Coconut Coffee Scrib, Coco-Berry Scrub e la versione only man al puro caffè. Che ne pensate di questo prodotto? Lo conoscevate?

*pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...