[angolo toelette] Collezione Natura Crema Viso Acido Ialuronico { review }

Leave a Comment
Ricevo spesso richieste di pareri sulle creme viso ed in particolare su quelle specificamente dedicate a contrastare i segni dell'età. Io non sono un'esperta, nè una formulatrice, ma nel tempo ho imparato a riconoscere alcuni ingredienti preziosi per la cura e la protezione della pelle, che siano idratanti, nutrienti e antiossidanti, oltre alcuni principi attivi che - testati su me stessa - hanno dati buoni risultati. Uno di questi è senza dubbio l'acido ialuronico, presente in buona quantità in una emulsione che ho ricevuto qualche tempo fa e sto apprezzando molto in questo periodo: la Crema Viso all'Acido Ialuronico di Collezione Natura*.


Collezione Natura è un brand specializzato nella produzione e vendita di prodotti erboristici naturali, utilizzando materie prime genuine, all'insegna della tradizione e del rispetto dell'ambiente. Il sito internet propone una gamma vastissima di prodotti e linee, tra le quali Termale  (che sfrutta le acque termali ricche di oligoelementi per garantire l'ossigenazione dei tessuti), Olio Extra Vergine di Oliva Bio (per idratare e nutrire la pelle in profondità),  Argan (antiossidante e antiage), Latte d'Asina (che comprende le referenze più adatte alle pelli delicate), Aloe (dalle proprietà lenitive e idratanti), Baby (per la cura quotidiana della pelle del bambino). Collezione Natura produce anche degli splendidi saponi naturali - e chi mi conosce sa quanto li ami - lavorati a bassa temperatura secondo la tradizione marsigliese ma ricchissimi di glicerina naturale, disponibili in 47 diverse fragranze.


La Crema Viso Acido Ialuronico Collezione Natura fa parte della linea omonima, tutta strutturata sfruttandone il basso peso molecolare: una caratteristica che migliora e potenzia la risposta cutanea, consentendo il completo assorbimento del principio attivo dalle note proprietà idro-ristrutturanti, che migliorano l'elasticità della pelle e rafforzano il tono cutaneo. 
  • Confezione e quantità: vasetto da 50 ml
  • Prezzo: 33,00 euro
  • INCI: aqua, glycerin, olea europaea fruit oil, glycine soja oil, prunus amygdalus dulcis oil, stearyl alcohol, glyceryl stearate, sodium stearoyl lactylate, hydrolyzed hyaluronic acid, tocopherol, chondrus crispus powder, glucose, gluconolactone, cetearyl alcohol, xanthan gum, sodium benzoate, parfum, sodium dehydroacetate, sodium hydroxide, benzyl salicylate, hexyl cinnamal
  • Reperibilità: qui

L'emulsione, priva di parabeni, petrolati, lanolina, oli minerali, coloranti, sls e sles, è contenuta in un vasetto in plastica dalla fattura semplice, protetta da un ulteriore tappino trasparente che evita la contaminazione e si presenta in una texture corposa, densa, di color crema. Rispetto al primo impatto visivo, che è quasi di indifferenza, sono rimasta sbalordita dalla perfomance, fino a dire che - tra tutte quelle antiage che ho provato sinora - è senza dubbio la migliore in termini di risultati. Io la applico la mattina, come base, sulla pelle detersa: me ne basta una piccolissima quantità per coprire bene tutto il viso. L'assorbimento è molto rapido e, oltre a dare immediatamente luminosità alla pelle, la sto adorando perchè ha un reale effetto opacizzante: sembra quasi assorbire il sebo e l'untuosità delle mie aree grasse, che sono il naso e la fronte. Contemporaneamente ha però anche un alto potere idratante, per cui dopo l'applicazione sento la pelle morbidissima e levigata, una sensazione che dura fino a sera.


Per le sue caratteristiche e la formulazione basilare, senza fronzoli ma piena di sostanza, sono convinta che vada benissimo per ogni tipo di pelle, da quella secca alla grassa. Chi cerca un vero cosmetico antiage - non che faccia miracoli, per quelli si può sempre pregare o rivolgersi al chirurgo plastico, al quale io dico #ancheno - che giorno dopo giorno doni all'incarnato un aspetto levigato e attenui i primi segni del tempo, deve senza dubbio darle una chance. Non le trovo veramente un difetto, se non forse la profumazione, che non mi entusiasma: questa crema non ha un odore invasivo, ma francamente risulta poco attraente perchè sa, sostanzialmente, di burro.

RIFERIMENTI
e-shop  

Conoscete questo brand? Cosa ne pensate di questa crema? Vi sconfinfera? 
* pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...