[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #11 { prodotti finiti settembre - novembre 2015 }

Leave a Comment
E sbadabaaam! Se siete rimaste tramortite dall'anteprima fotografica ne avete ben donde, perchè sembra proprio che nei mesi trascorsi io abbia svaligiato di prodotti un supermercato e mi sia lavata/struccata/etc.etc. più del solito. In realtà, se ci pensate, i finiti che vi propino oggi sono spalmati su ben 90 giorni e molte cose le avevo aperte da ancora più tempo. Si insomma, sono spendacciona ma non sono una pazza accumulatrice, almeno non ancora.


Di quasi tutti i prodotti citati ho già scritto recensioni e pareri sparsi, ai quali vi rimando con appositi link per non soffocare la vostra voglia di scorrere velocemente questo post alla ricerca di ciò che vi interessa. Let's go!

INTRA BAGNODOCCIA 98% NATURALE
Ottimo rapporto qualità-prezzo e profumazioni indovinate, non particolarmente persistenti ma gradevolissime, per dei parallelepipedi/bagnodoccia che nel complesso ho apprezzato, come vi ho raccontato nella recensione completa (qui). Dove: Profumerie Limoni Durata: 15 giorni a flacone, con 1 doccia al giorno.


CATTIER SOLUZIONE MICELLARE PERLE D'EAU
Adoro, incondizionatamente e forse è la mia acqua micellare preferita: non lascia residui, non appiccica il viso, rimuove bene ogni traccia di sporco ed impurità, lascia la pelle liscia e fresca, leggermente profumata [qui la review completa]. Dove: Ecco Verde Durata: 3 mesi, usata quotidianamente.


CIEN SHAMPOO SENSITIVE
Uno dei miei rari acquisti al Lidl, che tutto sommato è un supermercato che non mi entusiasma (forse perchè dalle mie parti è perennemente saccheggiato e non trovo mai quello che cerco), sull'onda dell'entusiasmo per questo brand che in realtà nasconde non poche insidie. Questo shampoo, a base di aloe vera, ha una formulazione molto semplice e nel complesso un buon INCI [che trovate qui]: il suo unico vero difetto è la presenza del Polyquaternium-10, inquinante. Io l'avevo preso per Mr. Segreta, che ha i capelli grassi e li lava quotidianamente: il suo giudizio è stato positivo (ma lui non è un tipo molto esigente). Profumazione gradevole, ottimo rapporto qualità-prezzo (1,99 euro per 250 ml). Dove: Lidl Durata: 2 settimane, usato quotidianamente.


BIONOVA STRUCCANTE OCCHI DELICATO
Di questo makeup remover a base di aloe e rosa alpina ho parlato questa estate (qui) e ora che è terminato confermo le opinioni già espresse: è delicato sulla pelle del viso, se usato come acqua micellare, ma sugli occhi tende a bruciare nonostante la presenza di numerosi componenti lenitivi. Dove: www.bionovacosmesi.com/ Durata: 2 mesi, usato quotidianamente.

NATURALINE STRUCCANTE OCCHI EUFRASIA
Anche su di lui mi sono espressa, in un post dedicato agli struccanti del periodo (qui). Diversamente dal precedente, questo non brucia e risulta realmente delicato sugli occhi, anche se sensibili: tuttavia ha il difetto di non rimuovere i makeup waterproof o più drammatici. Dove: Conad Durata: 1 mese, usato quotidianamente.


BIOMED ORGANIC FRESH EYES
Tempo fa ho scritto una lunga preview (qui) dedicata a questo brand, che onestamente non conoscevo ma che mi ha stupita per le formulazioni verdissime, unite alla filosofia cosmeceutica che si riflette anche nel packaging essenziale anche se non particolarmente accattivante. Nel tempo ho avuto modo di provare tutte le referenze, ma attualmente ho terminato solo il contorno occhi Fresh Eyes, che ho trovato assolutamente perfomante in termini di riduzione borse e occhiaie e luminosità: l'unico difetto è forse una pastosità eccessiva, che lo rende poco adatto a chi ha la pelle grassa (ma è perfetto per chi ha la zona perioculare secca e bisognosa di un surplus di idratazione). Dove: www.biomedorganics.de/ Durata: 2 mesi.


LAVERA MASCHERA DETERGENTE PURIFICANTE
10 ml di goduria rinfrescante ed uno dei prodotti che più ho apprezzato di Lavera, ever, insieme al Fluido Uniformante [di cui vi ho parlato qui e insieme al quale è arrivata]. La mia pelle mista e capricciosa è sempre pronta ad accogliere una buona maschera e questa, a base di sale del Mar Morto, menta biologica e argilla, ha tutto quello che normalmente cerco in questi prodotti: rinfrescare la carnagione, idratare in profondità, ammorbidire la pelle, ma soprattutto eliminare il sebo in eccesso e purificare. La presenza di argilla dona un effetto opacizzante - che non dura per sempre, ma è già qualcosa - senza però seccare la pelle. Ottima per le pelli impure e per chi combatte i punti neri, è delicata e ha un buon prezzo. Dove: Ecco Verde Durata: 2 applicazioni.


MONTAGNE JEUNESSE PATCHES ANTI OCCHIAIE
I patches per combattere borse, occhiaie e tutto ciò che la natura ha deciso di posizionarci sotto gli occhi, per rovinare anche gli sguardi più ipnotici, sono una novità di Montagne Jeunesse, che in generale adoro per via delle sue maschere così kitsch ma divertenti. Una novità alquanto inutile: risparmiatevi la spesa, se mosse dall'entusiasmo stavate pensando di acquistarle, perchè potete ottenere lo stesso effetto provvisorio con un paio di cubetti di ghiaccio. Dove: Maquillalia Durata: 2 applicazioni


LOVEA SHAMPOO PURIFICANTE ALL'ARGILLA VERDE
I miei capelli secchi hanno bisogno di prodotti più nutrienti e ammorbidenti ma chi, come Mr. Segreta, li ha ricci e grassi, amerà questo shampoo. L'avevo acquistato un po' a scatola chiusa, convinta dal buon prezzo e dalla formulazione, ma si è rivelata una scelta azzeccata perchè fa esattamente ciò che promette: assorbe il sebo in eccesso sulla cute, purificando il cuoio capelluto e mantenendo i capelli leggeri, docili al pettine e morbidi. Sconsigliato se non avete cute e capelli grassi, perchè potrebbe risultare seccante e provocare rebound. Dove: Oviesse Durata: 15 lavaggi.


BIOFFICINA TOSCANA BALSAMO VOLUMIZZANTE PROTETTIVO
Non molto tempo fa avevo dichiarato il mio imperituro amore per il Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, giudicandolo il migliore mai provato non solo tra le referenze del brand, ma in generale tra tutte le marche ecobio in commercio. Ebbene, questo è il giorno in cui mi smentisco: perchè con il Balsamo Volumizzante Protettivo Biofficina è riuscita a creare il prodotto della mia vita. Semplicemente, lo adoro e non riesco a trovargli nessun difetto: per me che cerco sempre idratazione massima, protezione, leggerezza e un po' di volume al piattume che mi incornicia la testa, è semplicemente il balsamo perfetto. Dove: Laula Beauty Durata: 2 mesi


ESSERE MASCHERA VANIGLIA E COCCO
Una maschera per capelli che conquista sin dal profumo, lasciando le chiome morbide, voluminose, perfettamente districate (qui la recensione completa). Chi non la conosce o non l'ha mai provata, deve necessariamente rimediare: da qui non si torna più indietro. Dove: Tathia Moda e Biocosmesi Durata: 4 mesi usata una volta la settimana.


Avete provato qualche prodotto tra quelli citati? C'è qualcosa che vi incuriosisce? Fatemelo sapere con un commentino ;-)

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...