[portineria] Haul Naturalmente Buoni e ... Belli #2 { unboxing & esperienza d'acquisto }

Leave a Comment
La ggente che pensa che le beauty blogger non comprano mai niente perchè ricevono tutto aggratis non sa che chi ha intrapreso questa attività soffre di diversi disturbi, non ultimo l'oniomania, al secolo shopping compulsivo o impulso patologico a comprare. Io potrei anche essere il Paziente Zero di questa malattia - così piacevole e così pericolosa - e lo dimostra il fatto che a poca distanza dal pacco ricevuto in dono da Naturalmente Buoni e ... Belli, sono andata a far danni su questo delizioso e-shop. 


Naturalmente Buoni e ... Belli è una bioprofumeria romana che dispone di un e-commerce assai vario e fornito: ve ne ho parlato qui, dove trovate tutti i dettagli della precedente collaborazione, le marche trattate e il codice sconto di cui potete usufruire per un eventuale acquisto. Approfittando dello sconto, ho voluto prendere qualche prodotto che avevo adocchiato da tempo: di seguito trovate i miei acquisti, che fungono anche da promemoria per future recensioni.
FITOCOSE Bagno doccia al profumo di gelsomino
Detergente delicato a base di tensioattivi di derivazione vegetale (amido e olio di cocco, succo d'aloe) indicato per la pulizia quotidiana dei capelli e della pelle del corpo, al profumo di gelsomino. Che è il mio preferito, per cui proprio non potevo farmelo scappare (250 m, 6.86)

NATURADO EN PROVENCE Shampoo per Capelli Secchi / Shampoo per Capelli Danneggiati
Sono sempre a caccia di shampoo ecobio e ho deciso di provare due proposte di Naturado, un brand di cui in passato ho provato un'ottima acqua micellare. La versione per capelli secchi ha una formula delicata a base di copra (polpa essiccata di cocco) e glucosio, arricchita da argilla bianca addolcente, acqua floreale di lavanda, olio di rosa mosqueta e di rosmarino per un effetto nutriente e tonificante. L'altro, per capelli danneggiati, ha la stessa base lavante ma attivi diversi: argilla rossa ricca di ferro, acqua floreale di salvia, lavanda e tiglio, calendula, ylang-ylang e hamamelis, per restituire tono, energia e brillantezza. Entrambi sono flaconcini che si prestano bene anche ad essere portati in viaggio (200 ml, € 6.00).

MATERNATURA Maschera ristrutturante ai semi di girasole
Gira che ti rigira, tutte sembrano parlare - e amare - questa maschera per capelli, che promette di nutrire profondamente le chiome, riparare i danni e restituire splendore. La formulazione è molto ricca: dentro ci sono infatti estratto di avena, estratto da olio di Moringa, olio di semi di lino e miglio, che la rendono un prodotto ideale per capelli danneggiati da calore (piastra, styling) o da trattamenti chimici (200 ml, € 12.90).

BOHO GREEN Rossetto Opaco Coprente Groseille n. 103
Che haul sarebbe senza infilare nel carrello un rossetto - l'ennesimo, già - che le bb francesi definiscono il dupe ecobio di MAC RiRiWoo? Confesso che ho da sempre una passione recondita per Boho, soprattutto per via dei packaging in cartone riciclato, eppure fino a questo momento non avevo ancora acquistato nulla: ma davanti a Groseille, che tra l'altro era in sconto, ho dovuto capitolare. La formulazione è naturale, ricca di olio di albicocca che mantiene le labbra idratate, priva di parabeni, oli minerali, PEG e fenossietanolo (€ 9.00).

COSE MANGERECCE E OMAGGINI
Visto che l'e-shop Naturalmente Buoni e ... Belli ha anche due belle sezioni dedicate alle tentazioni cibose e agli infusi, non ho mancato di infilare nel carrello l'ennesimo pacco di Yogi Tea - che sto praticamente collezionando e di cui faccio uso quotidiano - scegliendo il Thè verde Zenzero e Limone (€ 3.90) e, per restare in tema, una confezione di cioccolato biologico al thè matcha de Il Modicano (€ 3.70). La dolcissima Valentina ha poi infilato nella mia box una serie di campioncini e omaggi che mi hanno illuminato il cuore e tra questi, un pacchetto con un infuso ai frutti di bosco, il gel pastellante di Phitophilos per realizzare maschere per capelli o rendere la tintura con le erbette meno colante e, dulcis in fundo, il correttore Alkemilla n. 01 *_*


Voi avete fatto acquisti di recente? Siete anche voi Pazienti Zero dell’acquisto compulsivo? Ma soprattutto: c'è qualche prodotto di cui volete una recensione quanto prima?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...