[salottino] Firmoo shopping experience & occhiali mod. #pae9916 { ultracorpi #5 }

Leave a Comment
Nel corso degli anni gli ormai famosi occhiali Firmoo sono stati spediti gratuitamente a tutte le fèscion, pèssion e biuti bloggerZz del creato. Tutte tranne me (e parte il coretto di Fabri Fibra tranne teeee, tranne te, tranne te, tranne te ...). Ora, non volendo fare la parte della mischinella che nessuno si fila - non è proprio nelle mie corde e poi in realtà non è neanche vero - mi sono posta il problema: forse che io all'epoca del Grande Invio (circa un anno e mezzo fa) non avessi i requisiti adatti? E quindi, sono andata sul sito occhialifero a controllare e ho scoperto che per candidarsi bisognava avere un certo numero di followers (ora celo) e inviare una e-mail. Ah ecco. Mail inviata, occhiali arrivati: #perchèancheiovalgo.


Per chi non sa di cosa stia parlando, anche se ne dubito fortemente: Firmoo.com è un sito cinese che vende occhiali da vista e da sole a prezzi più che bassi, facendo concorrenza persino agli ambulanti che smerciano gli occhiali di plastica finto Rayban sulle bancarelle. In più l'e-shop fa spesso promozioni allettanti: per ora ad esempio c'è la Buy One Get One Free.

COME ORDINARE
Il sito è in inglese, ma è organizzato in modo semplice ed intuitivo. Dopo aver scelto il modello che si preferisce, è possibile sfruttare la funzione TRY ON per caricare una propria fotografia e valutare come potrebbero stare addosso, almeno virtualmente; in alternativa c'è una piccola carrellata di faccine maschili e femminili dalle caratteristiche differenti, che fanno da modelli. La parte più antipatica è quella relativa alle misurazioni:
  • total width indica la lunghezza totale della montatura
  • lens width e lens height indicano rispettivamente la larghezza e l'altezza della singola lente
  • temple lenght è invece la lunghezza dell'asta
Io francamente me ne sono un po' fregata perchè ho scelto volutamente un modello con lenti grandi nerdeggianti e avevo messo in conto che mi stesse un po' abbondante sul viso.



Per confermare che il modello è quello giusto si clicca su ADD TO CART e si viene rinviate al form da compilare per la gradazione delle lenti: in questo caso, se avete una prescrizione oculistica sotto mano o conoscete già lo stato dei vostri oculi, dovete riportare semplicemente i dati richiesti secondo i seguenti parametri:
  • Pupillary Distance (PD): indica i centimetri che separano la pupilla destra dalla sinistra. Per farlo bisogna posizionarsi davanti allo specchio con l'aiuto di un righello.
  • SPH: nel caso di miopia si usa simbolo –  (es. -0.75, nel mio caso); nel caso di ipermetropia o presbiopia il simbolo è +.
  • CYL: è il valore per l'astigmatismo  
Ricordate che il prezzo è riferito al modello base: se si intende aggiungere qualche optional, come le lenti antiriflesso, ovviamente lieviterà. 
TEMPI DI SPEDIZIONE
Proceduto col check out, ci si mette in uno stato d'animo di sana attesa. Sapendo che Firmoo spedisce dall'oltreoceano ero convinta fermamente che sarebbe passato almeno un mese prima di poter mettere le zampe sui miei occhialetti nuovi, ed invece con enorme stupore ho scoperto che i pacchetti spediti con questo sito sono dotati di velocità superluminale (si, insomma, viaggiano più velocemente della luce), perchè come si nota dalla schermata del mio tracking, la spedizione è partita il 2 febbraio ed è felicemente arrivata a casa mia il 5 febbraio, dopo appena tre giorni, senza alcun inconveniente, facendo mezzo giro del mondo. Non ho avuto problemi con la Dogana, ma è un'eventualità da tenere comunque in considerazione.

STANZA VS. OCCHIALI
I miei occhialetti tondi sono arrivati in una busta sigillata e imbottita, all'interno di un astuccio rigido che ricorda assai le fantasie Prima Classe di Alviero Martini, dotati anche di una bustina in nylon nera. La montatura che ho scelto è in plastica color tartaruga e, nel complesso, li trovo molto confortevoli, perchè sembrano robusti ma sono leggerissimi e non pesano sul naso come quelli che portavo precedentemente. Insomma, li indosso con piacere e senza pentimenti.

Qualità della foto e soggetto veramente scarsi, I know ... con tanto di manina sotto il mento!

Qui trovate il link al sito con i nuovi arrivi. 
GIVEAWAY FIRMOO
L'azienda mi ha proposto di lanciare un GIVEAWAY che premierà ben 5 persone, cosa che faccio con piacere perchè l'opportunità di ottenere un paio di occhiali gratis non va negata a nessuno. In palio ci sono 5 paia di occhiali da vista o da sole per 5 diversi vincitori, da scegliere tra questi modelli: il premio sarà offerto da firmoo (per cui declino ogni responsabilità) sotto forma di buono al termine del giveaway, che esclude le spese di spedizione (a carico vostro).
REGOLE
1. Questo giveaway è aperto a persone che non hanno mai acquistato occhiali a www.firmoo.com
2.
I partecipanti devono commentare il post con il link agli occhiali che hanno scelto, tra questi qui.
3. I partecipanti devono seguire Stanza, cliccando sul bottone "Unisciti a questo sito" di GFC in basso a destra e su Facebook.
Ai fini dell'estrazione, compilate tutti i campi del widget Raffle Copter qui di seguito, con il quale estrarrò i 5 vincitori.
a Rafflecopter giveaway

Buona Fortuna a tutti, passate parola!
    

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...