[postazione makeup] Dizao Organics Black Mascara { review }

Leave a Comment
Salve Dr. Giovanni Mari a.k.a. bruttino ma affascinante Sergio Castellitto, colleziono mascara in maniera maniacale, anche se di mestiere non faccio la makeup artist e compulso le pagine degli e-commerce italiani e stranieri, con la speranza che ci sia qualche novità fantastica e stimolante, da inserire nel mio stash (Stanza In Treatment). L'ultimo arrivato è il Black Mascara Dizao Organics: l'ho acquistato su Biobalù (qui l'haul) insieme ai balsami dello stesso brand e, diversamente da questi, mi ha decisamente entusiasmata.


Il siparietto iniziale - sono una donna davvero poco seria - non rende giustizia a Dizao, azienda americana certificata USDA Organic, già nota all'estero e recentemente sbarcata anche in Italia. Tutti  i prodotti Dizao sono biologici e naturali, privi di OGM, parabeni, siliconi, profumi di sintesi, tossine e coloranti artificiali. Quando ho visto che, oltre ai balsami labbra e alle maschere per il viso era disponibile anche il mascara, non ho esitato e l'ho acciuffato subito, anche in virtù del prezzo nella media.
INFORMAZIONI GENERALI 
Confezione e quantità: tubetto da 7,5 gr Prezzo: € 14,90 PAO: Certificazioni: USDA Organic Reperibilità: Biobalù, E-Natural, Dizao Shop INCI: Water, Chamomile Matricaria Recutita, Cera Alba, Carnauba Wax, Coffee Powder, Rice Extract, Sunflower Seed Oil, Corn Starch Shellac, Lemon Peel Extract, Grapefruit Seed Extract. 
Si tratta di un mascara ipoallergenico formulato esclusivamente con ingredienti naturali, il 95% dei quali provenienti da agricoltura biologica, con un INCI semplice ma studiato per rinforzare e proteggere le ciglia: al suo interno troviamo infatti crusca di riso che nutre e riempie le ciglia, creando una barriera protettiva, estratti di camomilla, limone e uva. Il colore scuro e intenso è assicurato dalla presenza dell'estratto di caffè biologico, che gli dona anche un caratteristico aroma.

PACKAGING E CARATTERISTICHE 
Nella sua essenzialità, il pack di questo mascara mi ha convinta: il prodotto è infatti contenuto in uno stilo snello, grigio metallizzato, con il logo del brand impresso, ma soprattutto è dotato del più classico degli scovolini, sottile ma ricco di setole in fibra, che rendono l'applicazione più facile e catturano bene le ciglia. Una delle caratteristiche più interessanti del mascara è poi il suo intenso aroma di caffè, percepibile sia quando sia apre il tappo che quando si stende il prodotto sulle ciglia.

UTILIZZO E IMPRESSIONI
Per una mascara addicted like me, il Black Mascara Dizao Organics è stato indubbiamente una scoperta felice e fatico a trovargli un difetto, se non forse il fatto che una volta asciugato tende a seccarsi e indurire le ciglia, rendendo impossibile una riapplicazione durante la giornata. Per il resto, lo trovo però facile da applicare, contraddistinto da un colore intenso, con un buon potere allungante, volumizzante e incurvante, capace di separare bene le ciglia senza creare grumi anche procedendo ad una seconda passata.

 Sx occhio con mascara, dx senza (corredo: occhiaie, borse e rughe a gogò)


Prova su strada senza makeup aggiunto

Applicandolo la mattina, rimane intatto e ben posizionato sino alla sera, senza colare o sbavare, ed essendo privo di alcool non provoca fastidi o bruciori sugli occhi sensibili. Non ho riscontrato problemi nella sua rimozione: con un buon bifasico viene via tranquillamente, senza lasciare traccie. Lo promuovo decisamente e, in virtù della bella formulazione e della perfomance, lo dichiaro sin da ora un papabile per il riacquisto. Voi conoscete questo brand? Avete acquistato qualcosa? Che ne pensate di questo mascara?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...