[postazione makeup] NYC Lovatics Palette Night Out & City Vibes { review }

Leave a Comment
Partiamo dal presupposto che io non so nemmeno chi sia Demi Lovato (sono pure andata a cercarmela su googleimmagini e confermo: chi è? cosa fa? canta? cosa canta? kunta kinte?), il che vi dovrebbe mettere in guardia sulle mie capacità di vivere nel tempo contemporaneo (e farvi comprendere, una volta di più, che sono una vecchiarda senza speranza, ferma musicalmente al brit-pop degli anni Novanta, per intenderci). Ho comprato le due nuove palette occhi di New York Color senza troppe aspettative, perchè mi sembravano carine ed anche economiche, tutto qui.

Le quattro nuove palette Lovatics di NYC, ispirate allo stile ed ai look della star americana Demi Lovato (e io non so chi sia) - che per il brand ha realizzato una capsule collection - sono uscite a novembre, ma io le ho adocchiate solo un paio di settimane fa, complice una passeggiata post-lavoro trapanese. L'idea è quella di interpretare i trend della stagione autunno/inverno 2015, realizzando un prodotto dal costo contenuto (6,99 euro), facilmente reperibile in diversi negozi (Coin, profumerie, ma anche Aqua e Sapone et similia).


Io ne ho acquistate due: Night Out e City Vibes. Entrambe hanno una tavolozza che comprende 12 colori, abbastanza bilanciati nelle tonalità, con varietà di finish - opachi, satin e perlati - e sono dotate di due piccoli applicatori double-ended di scarsa qualità. 

Il pack non è particolarmente raffinato, ma è abbastanza solido: i coperchi sono trasparenti (cosa che apprezzo) e si chiudono a scatto. Le dimensioni delle palette sono di 17 x 6 cm, quindi abbastanza pratiche e trasportabili facilmente anche in borsa, senza essere microscopiche: nella foto ne ho messa una a confronto con la Naked2 e una classica palette di MUR.


La pigmentazione e la scrivenza sono abbastanza buone per tutte le cialde che ho provato sul mio braccino cadaverico, con punte di eccellenza e qualche flop sui colori più chiari, che però sono molto luminosi. Il grande problema è però il fall-out, potentissimo, non solo per gli opachi, ma anche per gli ombretti satin che di solito sono più burrosi: il che li rende difficili da gestire e, in fin dei conti, anche da utilizzare.

Le cialdine, infine, non hanno nome ma ciascuna palette riporta sul retro delle possibili associazioni di colori per ricreare i look preferiti da Demi. O almeno così credo.

NIGHT OUT
E' una palette dove predominano le tonalità neutre, scure e calde, con i viola, i verdi oliva e i rosa, usabile per creare look mattutini o serali.



CITY VIBES 
I colori sono più intensi e originali, eccentrici e vivaci (vedi il blu elettrico, il giallo acceso e il verde smeraldo) per un look occhi audace e allegro, anche se certe scelte cromatiche sanno un po' di Mio Mini Pony. Paradossalmente, rispetto a Night Out, che a pelle mi piaceva di più, trovo che questa abbia una resa migliore in termini di pigmentazione.


In conclusione: francamente non so se vi consiglierei l'acquisto di queste palette, nonostante il buon prezzo. Io personalmente me ne sono pentita, perchè in effetti a) non avevo bisogno di due nuove palette, avendone i cassetti pieni e b) pur costando poco sono, a mio modesto parere, una mezza ciofeca per via dell'eccessiva polverosità. Diciamo che entrambe sembrano promettere, alla vista, molto più di quello che possono mantenere. Voi che ne pensate? 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...