[angolo toelette] Hino Natural Skincare Silk Balancing Cream { flash review }

Leave a Comment
Per circa un mese ho usato quotidianamente, nella mia morning routine, la Silk Balancing Cream firmata Hino Natural Skincare*: un brand ecobio con certificazione ICEA, particolarmente elegante e bon ton, distribuito in Italia da Green Remedies che gentilmente mi ha inviato alcune referenze da valutare. Oltre alla bella presenza, di Hino mi ha subito incuriosita la filosofia aziendale: il marchio infatti persegue i principi della gemmoterapia, ovvero utilizza estratti di piante che vengono scelti per curare specifiche problematiche della pelle. 

INFORMAZIONI GENERALI
Silk Balancing Cream è una emulsione viso delicata per pelli miste studiata per idratare e riequilibrare la pelle normalizzando la produzione di sebo. La sua composizione prevede una miscela di estratti di gemme di tiglio argentato, ribes nero e frassino adatti alle epidermidi sensibili, calmanti e depurativi, uniti al gamma-orizanolo antiossidante e all'estratto di pino marittimo, ricco di polifenoli. Si tratta di una formulazione accattivante e non banale, che rende questa crema particolarmente idratante ma al contempo leggera, utile anche come base per il makeup.
Confezione e quantità: flacone in plastica airless da 50 ml PAO: 6 M Certificazioni: ICEA Prezzo: 30,00 euro Reperibilità: Purapelle, Biosphere shop INCI: Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Cetyl Ethylhexanoate, Rosa Moschata Seed Oil, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopherol, Verbena Officinalis Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Extract, Oryzanol, Xanthan Gum, Citric Acid, Arctium Lappa Root Extract, Viola Tricolor Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Potassium Ascorbyl Tocopheryl Phosphate, Citrus Medica Limonum Extract, Pinus Pinaster Extract, Pyridoxine Hcl, Ribes Nigrum Bud Extract, Tilia Tomentosa Bud Extract, Fraxinus Excelsior Extract, Parfum, Lonicera Caprifolium Extract, Lonicera Japonica Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate

Una cosa particolarmente apprezzabile della Silk Balancing Cream di Hino è la sua texture cremosa, leggerissima e facilmente assorbibile, per cui ne bastano pochi zic ricavati pigiando sul pratico erogatore - che tra l'altro consente di non pucciare le mani dentro - per idratare alla perfezione tutto il viso e il collo. Per me, che ho una pelle mista, con tendenza a seccarsi ma che mal sopporta le emulsioni troppo corpose e consistenti, è una cosa buona e giusta. Altro punto a favore è la profumazione quasi inesistente, che la rende adatta anche ai nasi più esigenti o a quelle che mal sopportano gli aromi troppo complicati in un prodotto "da base".
 

Una volta stesa e assorbita, la pelle appare subito morbida e liscia, come vellutata: tuttavia questo prodotto non è esente da difetti e, col tempo, si è rivelato poco adatto alle mie esigenze e, in qualche modo, anche alle sue promesse. Mi spiego meglio: osservando la formulazione, sicuramente molto bella, spicca la gran quantità di olietti - spesso anche in posizioni alte - che sono sì idratanti, ma sulle pelli miste (per non parlare delle grasse) tendono inevitabilmente a dare un surplus di idratazione e dunque, più che riequilibrare, inevitabilmente producono effetto lucidante. Se questa crema si prefigge un'azione di contrasto all'effetto lucido, soprattutto nella zona T, su di me ha toppato alla grande (perchè a metà mattina mi sono sempre inesorabilmente ritrovata la pelle della fronte decisamente unticcia). La sua composizione non la rende di certo una crema blanda - resto comunque perfettamente idratata e con la pelle morbida ed elastica fino a sera - ma anche in considerazione del prezzo onestamente, dopo averla provata, sono abbastanza convinta che non l'acquisterei.


In conclusione: la Silk Balancing Cream, pur essendo un'ottima emulsione viso, non rientra sicuramente tra i miei best e paradossalmente, più che per le pelli miste, trovo possa essere una crema top per quelle molto secche o che vogliono contrastare i segni del tempo. Voi conoscete questo brand o questo prodotto? avete già provato qualcosa di Hino?

*prodotto ricevuto a scopo valutativo

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...