[bagno in camera] MaterNatura Novità Prodotti Viso & Capelli { preview }

Leave a Comment
Riemergo dal  malessere diffuso che mi ha impedito, nei giorni passati, di essere attiva e presente sul web come solo una vera Idolah sa fare - sto scherzando, of course, che ultimamente la mia autostima gioca a nascondino insieme alla pelle che sembra impazzita e ai capelli che neanche vi dico quanto abbiano toccato l'apice estremo di bruttezza - per presentare urbi et orbi le novità MaterNatura da poco lanciate sul mercato*. In verità avevo intenzione di aspettare un po' per scrivere recensioni singole di ciascuna referenza, ma poi mi sono resa conto che probabilmente non ce l'avrei fatta in tempi ragionevoli e dunque mi sono decisa a redigere la seguente preview provvisoria, in attesa che le prime impressioni si concretizzino in opinioni strutturate.


Le novità MaterNatura, come tutti i prodotti del brand, sono nickel tested, adatti anche alle pelli più sensibili, certificati ICEA e Vegan e dermatologicamente testati (ma cruelty free). Ovviamente sono privi di paraffine, SLS, SLES e altre cosine poco carine di questo tipo, mentre sono ricchissimi di ingredienti altamente nutritivi poiché realizzati con l’uso di fiori e frutti provenienti da coltivazioni biologiche e di piante selvatiche.
Dove acquistarli: sul sito MaterNatura e su tantissimi e-commerce dedicati al mondo del bio, come PrimoBIO, LauBeauty (dove potete usufruire del mio coupon sconto STANZA10 con ordine minimo di 29 euro), Naturalmente Buoni e Belli (anche qui coupon Secret_Room10) oppure presso uno dei tanti punti vendita fisici (qui lo store locator).
SPRAY LUCIDANTE ANTICRESPO CON EQUISETO
Spray lucidante dal profumo dolce e floreale, ricco di oli vegetali, conferisce ai capelli immediata luminosit senza appesantirne il volume, rendendoli morbidi e lucenti 
Confezione e quantità: flacone spray da 100 ml Prezzo: €12,90 INCI: Dodecane, Dicaprylyl ether, Ethylhexyl stearate, Cocoglycerides, Decyl oleate, Squalane, Argania spinosa kernel oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sesamum indicum seed oil, Equisetum arvense extract, Helianthus annuus seed oil, Lavandula angustifolia flower extract, Citrus medica limonum leaf extract, Mentha piperita extract, Rosmarinus officinalis extract, Salvia officinalis extract, Vanilla planifolia fruit extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Parfum, Benzyl salicylate, Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool, Coumarin.
SPRAY VOLUMIZZANTE PER CAPELLI SOTTILI CON THE VERDE
Concepito per ricreare in modo naturale capelli strutturati e pieni di volume, aggiungendo sali minerali vitali e sostanze nutritive e idratanti, dona texture, corpo e volume e una tenuta leggera e flessibile al capello. 
Confezione e quantità: flacone spray da 100 ml Prezzo: €12,90 INCI: Aqua, Maris sal, Sorbitol, Alcohol denat., Camelia sinensis leaf extract, Coffea arabica bean extract, Achillea millefolium extract, Glycerin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lactic acid, Linalool.
FLUIDO MODELLANTE PER CAPELLI RICCI CON MIELE
Gel fluido, formulato con ingredienti derivati dal grano e da zuccheri vegetali, che avvolge la fibra capillare con un film elastico capace di combattere l’effetto crespo e donare definizione a ogni singolo riccio senza appesantire. Una combinazione di glicerina, un derivato naturale del glucosio, estratti di aloe, camomilla, altea, ortica e miele, proteggono i capelli dai danni provocati da agenti naturali o chimici o dalla perdita di idratazione causata da un’esposizione prolungata al phon. Disciplina le aree crespe, trasformandole in onde morbide e definite. E’ anche il prodotto perfetto per rinfrescare i riccioli al mattino o durante la giornata.
Confezione e quantità: flacone con erogatore da 100 ml Prezzo: €10,90 INCI: Aqua, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Alcohol denat., Hydroxyethyl ethylcellulose, Mel/Honey, Urtica dioica extract, Chamomilla recutita extract, Althaea officinalis root extract, Xanthan gum, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Fusel wheat bran/straw glycosides, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Glyceryl caprylate
GEL DETERGENTE VISO PURIFICANTE CON FIORI DI LIMONE
Progettato pensando alle esigenze della pelle mista, tendenzialmente grassa o impura evitando totalmente l’utilizzo di tensioattivi aggressivi, parabeni, siliconi e conservanti potenzialmente irritanti, questo gel delicato rinfresca e pulisce i pori in profondità. Limone e Arancio aiutano a rendere luminosa la carnagione e a riequilibrare la produzione di sebo. Gli estratti di fiordaliso e di melissa forniscono alla pelle l‘idratazione di cui ha bisogno e hanno un effetto calmante e rinfrescante.
Confezione e quantità: flacone con erogatore da 100 ml Prezzo: €9,90 INCI: Aqua, Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxyethyl ethylcellulose, Citrus medica limonum peel oil, Citrus medica limonum peel extract, Citrus aurantium dulcis flower extract, Citrus aurantium dulcis peel oil, Centaurea cyanus flower extract, Melissa officinalis leaf extract, Sodium olivamphoacetate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Tocopherol, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Lactic acid, Limonene, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Glycerin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Linalool, Citral.
PRIME IMPRESSIONI, NOW
Quando l'azienda mi ha proposto di farmi provare in anteprima le nuove uscite (3 prodotti per lo styling capillifero e un detergente viso) ero gasatissima perchè tra queste ce n'erano almeno un paio di cui da tempo sentivo l'assoluta necessità. In questo periodo i miei capelli sono urendi, per usare un eufemismo: sciupati, sfibrati, spenti, privi di volume ed energia, sembrano invocare pietà e un bel colpo di forbici. Perciò mi sono lanciata con entusiasmo nella prova dei due spray - quello volumizzante e quello lucidante - ma devo confessare che all'inizio non ero rimasta particolarmente colpita, anzi: dopo l'applicazione mi ero ritrovata i capelli indubbiamente lucidi/volumizzati ma anche unticci/sporchicci. Il mio problema è che non riesco mai a dosare bene gli oli sui capelli (anche quando si tratta di oli-non-oli come in questo caso) e tendo ad eccedere, ottenendo risultati scadenti. 

Invece, una volta imparato che bastano due, massimo tre spruzzi su tutta la chioma, le cose sono cambiate in meglio: lo spray lucidante anticrespo in particolare, col suo bel profumo floreale, è diventato uno dei miei prodotti must-have del periodo, perchè riesce a disciplinare, illuminare e ammorbidire i miei capelli, anche se non ho usato il balsamo dopo lo shampoo. Usato solo sulle lunghezze fa risaltare i miei riflessi rossi e ha funzione protettiva sulle punte danneggiate, il che non guasta. Penso sia un ottimo prodotto per lo styling, soprattutto quando si usano piastre o trattamenti aggressivi.

Ho invece ancora qualche perplessità sullo spray volumizzante, che non riesce a conquistarmi nonostante funga. Credo che il mio problema stia nella presenza combinata di sale marino e alcohol, che mi seccano troppo i capelli, rendendoli sì voluminosi ma anche leggermete rigidi: la perfomance sui miei capelli lisci e sottili, francamente, non mi fa impazzire. C'è poi da dire che l'effetto volume, visibile subito dopo l'applicazione, sparisce il giorno successivo: proverò comunque a dargli una chance durante l'estate, con la piega-non piega effetto beach girl.

Sul fluido modellante per ricci non posso attualmente esprimermi a meno che non avvenga lo stesso cambiamento repentino che, più di trent'anni fa, mi trasformò da una bimba paffuta e ricciolonissa ad una ragazzina con spaghettini per capelli. Anyway, nessuno disperi: c'è già la mia amica Alice a.k.a. Lady Ricci e Capricci pronta a testarlo e a farmi sapere come si comporta.

In questo parterre dove prevale l'orientamento tricologico spicca, come un thé nel deserto, il gel detergente viso purificante ai fiori di limone, che poi è anche il mio prodotto preferito tra i quattro. Mi è bastato usarlo una sola volta - prima devo terminare quello Apiarium che è sul finire - per capire che questa estate faremo strada insieme, con grande soddisfazione. Sarà che è pensato per le pelli miste e con impurità - e per ora la mia pelle sta tirando fuori tutto lo stress accumulato in questo periodo - o il profumo intensissimo di limoni, che personalmente ho sempre amato, sta di fatto che penso di essermi innamorata di questo detergente che mi ha lasciato il viso pulitissimo, chiaro e opacizzato senza farmi tirare la pelle.

That's all ladies: voi avete già visto i nuovi prodotti MaterNatura? Avete acquistato o vi incuriosisce qualcosa? Let me know!

* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...