[portineria] Saach Organics: novità sul mercato italiano { overview }

Leave a Comment
Sono approdata a Saach Organics così: navigando in rete a caccia di cose belle e buone, intrigata dalla vision di un brand che accoglie le antiche tradizioni ayurvediche per la creazione di cosmetici 100% naturali; travolta poi dalla generosità della stessa fondatrice dell'azienda, Harvinder, che non solo ha risposto a tutte le mie curiosità, ma mi ha anche inviato una scatola piena di referenze da provare. C'era materia a sufficienza per innamorarsi perdutamente di questo brand inglese che affonda le sue radici nella filosofia indiana e decidere che si meritava una presentazione coi fiocchi.


Ripensando al suo passato e agli usi cosmetici della sua terra, così legata all'ayurvedica e all'utilizzo di ingredienti naturali  per la preparazione dei cosmetici, Harvinder ha deciso di creare una linea per la cura dei capelli e del corpo che sfruttasse le erbe coltivate in India come Hibiscus, Primrose, Alma, miscelate ad oli pregiati per nutrire in profondità la pelle e i capelli. Formulazioni e packaging potrebbero ascrivere questi prodotti alla categoria della cosmesi di lusso, ma devo dire che i prezzi sono invece mantenuti nella media di questo genere di referenze: non stracciati, ma nemmeno particolarmente esosi.

Quando le referenze Saach Organics mi hanno raggiunta, sono stata travolta da un mix di aromi speziati potentissimo: merito delle avvolgenti profumazioni dei prodotti, sicuramente, ma anche dell'incuranza del corriere che avrà sballottolato la scatola senza troppa grazia, motivo per cui alcuni prodotti - nonostante l'imballo accurato - si sono aperti riversando parte del contenuto (per questo li vedete nella foto un po' "ammaccati"). Harvinder mi ha inviato una selezione di referenze che sembravano proprio fare al caso mio, quasi che mi avesse letto nella mente:
  • trattamento completo a base di erbe non colorante
  • shampoo per capelli colorati all'hennè e olio di arancio dolce
  • shampoo rinforzante al tea tree, rosmarino e olio di limone
  • shower gel al thè verde e aloe
  • olio per capelli 
  • lozione mani e corpo al thè verde e aloe
  • protezione solare all'estratto di liquirizia e olio di carota
Ve le mostro nel dettaglio, con alcune prime impressioni su ciò che ho già provato.  
COMPLETE HAIR MANAGEMENT - HERBAL HAIR POWDER
Trattamento per la preparazione di una pastella esclusivamente a base di erbe quali: Lawsonia inermis, Argilla Smectica, Curcuma, Neem, Shikakai, Bhringraj, Aloe Vera e Cassia Obovata. Non colorante, rafforza e ammorbidisce i capelli, controlla la perdita e impedisce il precoce ingrigimento; ottimo anche per la cura dela forfora. La confezione contiene il sacchetto con la polvere, guanti e cuffietta in plastica, pennello per l'applicazione e persino una minitaglia di shampoo [£8.95 - circa 11 euro] Appena ho un'oretta di tempo me lo spiattello sulla capoccia!


GREEN TEA AND ALOE VERA - HAND AND BODY LOTION
Emulsione idratante per le mani e il corpo a base di estratti di Tè Verde, Aloe Vera  Green, Cera d'api, Olio di Mandorle e di Girasole, Olio di Carote, Olio di semi di soia, Olio di Jojoba, Olio d'Oliva, Glicerina Vegetale. Aiuta a ridurre l'invecchiamento della pelle fornendo idratazione profonda e lasciando la pelle liscia, morbida e rivitalizzata [£10.95 -  circa 14 euro]. Ho tante creme corpo all'attivo e ancora non l'ho voluta aprire, ma spero di sapervene parlare quanto prima!

INDIAN GOOSEBERRY, COTTON SEED AND ALMOND OIL - HERBAL HAIR OIL   
Mix di oli ed erbe per capelli, che aiuta a purificare il cuoio capelluto e stimolare la circolazione, aprendo i capillari bloccati e ristabilendo gradualmente la forza delle chiome. La base è l'olio di semi di girasole, in unione all'Olio di uva spina, Shikakai, Nagarmotha, Robbia, olio di Basilico e di Sandalo Rosso, Ibisco, Lawsonia, Olio di Rose, Jatamansi, oli di cotone, cocco, oliva e mandorle [£12.90 - circa 16 euro].

HENNA AND ORANGE OIL - SHAMPOO
Shampoo che protegge il colore, pulendo gentilmente i capelli e contemporaneamente idratandoli. L'estratto di hennè, in unione all'olio di arancio dolce, aiutano a rivitalizzare la tinta. Contiene anche Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lauryl Glucoside, Sodium Lauryl – Glucoside, Glyceryl Oleate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Citric Acid [£10.95 - circa 13 euro, per 200 ml]. Che ve lo dico a fare, era il prodotto che maggiormente volevo provare e quello che è arrivato più danneggiato (quasi tutto il liquido si era riversato nella scatola!). L'ho quindi già terminato e vi dico solo che per me è stato amore puro.

GREEN TEA AND ALOE VERA - SHOWER GEL
Contiene una miscela di thè verde e aloe vera che aiuta a ridurre l'invecchiamento cutaneo mentre fornisce idratazione profonda, lasciando la pelle liscia, morbida e rivitalizzata. Altri ingredienti: Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lauryl Glucoside-Carboxylate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Citric Acid [£9.95 - circa 11 euro per 200 ml]. Non sono una che spenderebbe 11 euro per un bagnoschiuma, ma devo dirvelo: lo sto usando proprio in questi giorni e lascia davvero la pelle morbida e come purificata.

TEA TREE, ROSEMARY AND LEMON - SHAMPOO
Shampoo antiforfora che rafforza le radici dei capelli, con una combinazione di oli essenziali, come il rosmarino e il tea tree rinforzanti, mentre l’estratto di limone allevia il cuoio capelluto irritato; in aggiunta la sua formulazione comprende Shikakai, Cedro dell'Himalaya, Olio di Cocco, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Cocoyl, Glutamate, Lauryl – Glucose – Carboxylate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Citric Acid [£10.95 - circa 14 euro per 200 ml]. Io non ho la forfora, ma sto provando ad utilizzarlo ugualmente: fresco e gradevole, trovo che sia un po' troppo lavante per le mie chiome secche, ma potrebbe essere lo shampoo ideale per chi ha la cute grassa.

LIQUORICE AND CARROT SEED - DAY PROTECTION LOTION SPF 15
Lozione solare corpo con olio di semi di carota che scherma naturalmente dai raggi UV ed estratto di liquirizia, abbinati a olio di soia e mandorle, cera d'api, glicerina vegetale e olio di menta piperita, per idratare e rinfrescare la pelle. Non contiene filtri chimici o fisici [£10.95 - circa 14 euro per 200 ml]. Devo dire che è uno dei prodotti più interessanti del pacco, pensando alla stagione estiva prossima ventura: peccato che per me, biancume forever, la protezione 15 sia troppo bassa e l'olio di carota, per quanto potente, poco adatto al mio incarnato. La farò provare sicuramente a qualcuno di mia conoscenza, per sapervene parlare.


Ebbene, mie dolci amiche virtuali, che ve ne pare di questi prodotti? Non sono interessanti e ben formulati? Non vi viene voglia di acquistare tutto? Fino a poco tempo da li trovavate solo su LoveLula, ma da qualche settimana sono disponibili anche in Italia presso La Bio Cosmetique Bioprofumeria!

* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...