[portineria] Bioprofumeria Emporio Natura (megahaul ecobio!) { preview }

Leave a Comment
Approfitto delle scuse più banali del mondo (scegliete voi tra: 1. ero un po' depressa e volevo consolarmi 2. la mia missione come blogger è quella di scoprire cose nuove e interessanti 3. i prezzi sono così bassi che non mi sono accorta di quanta roba avessi accumulato nel carrello) per rendervi partecipi dei miei intereressantissimi acquisti fatti sull'e-shop della Bioprofumeria Emporio Natura.


Felicissima scoperta - galeotta fu l'amica Monica Pesce, che pubblicando le foto dei suoi acquisti su questo e-commerce ha scatenato in me l'irrefrenabile desiderio di svaligiarlo - il sito della Bioprofumeria Emporio Natura, che ha sede fisica in quel di Parma, rappresenta una duplice tentazione per le bio-shopping addicted perchè rivende tantissimi brand, molti dei quali stranieri, interessantissimi e in esclusiva per l'Italia, ma soprattutto perchè le marche più curiose sono anche le più economiche, con prezzi che vanno dai 2 ai massimo 5 euro. Visto che le s.s. sono gratuite per ordini superiori ai 49,90 (al di sotto di questo importo ammontano a 4,90) ho riempito il carrello di tanta roba e mi sono vista consegnare, in tempi velocissimi, un pacco enorme, ma enorme sul serio, a casa. Vi mostro velocemente cosa ho acquistato, con qualche informazione sui marchi.


Organic Shop: è la linea super-economica dell'omonima catena di negozi russa dedicata alla cosmesi biologica. Non sono riuscita a trovare informazioni su internet sul brand - a parte quelle in russo, ovviamente, che non è esattamente la mia seconda lingua - ma sono rimasta conquistata dai pack colorati, dalle confezioni gigantesche (gli scrub, le maschere per capelli e le paste lavanti sono da 250 ml, i bagnoschiuma da 500 ml) e dai prezzi davvero bassi. Io ho acquistato 
  • 2 confezioni di bagnoschiuma: nutriente Chocolate Milk e ringiovantente ai sali del Mar Morto (3,20 € cad.)
  • 3 scrub corpo: Sicilian Orange, Belgian Chocolate e Kenyan Mango (2,80 € cad.)
  • 3 paste lavanti esfolianti: schiumosa alla Mandorla dolce, illuminante al Bamboo Tropicale e illuminante alle Alghe Atlantiche (2,40 € cad.)
  • 2 shampoo: volumizzante Treasure of Sri Lanka e per capelli colorati Colour Golden Orchid (2,40 € cad.)
  • 3 maschere capelli: riparatrice Miele e Avocado, luminosità Fico e Mandorle e volume al Gelsomino (2,20 € cad.)  

Oma Gertrude: è una linea tedesca certificata COSMOS Natural (BDIH standard), creata da nonna Gertrude, esperta erborista e spignattatrice. Oh, a parte i prezzi ottimi, il logo con la nonnina che inforca gli occhiali e regge un fiore in mano mi ha fatto troppa tenerezza. Anche in questo caso le confezioni sono belle cicciotte (300 ml) e io mi sono lasciata tentare da
  • shampoo e balsamo per capelli colorati Bardana e Calendula (3,30 € cad.)
  • shampoo volumizzante per capelli fini Grano e Mirtilli (3,30 €)
  • maschera capelli lucentezza e forza Salvia e Iris (2,80 €)

Dite che ho esagerato con i prodotti per capelli? Per rimediare - e visto che mi mancava ancora qualche euro, nonostante tutta la roba infilata nel carrello - per arrivare alla soglia della gratuità nelle spedizioni, ho acquistato anche l'Idrolato alla Lavanda di Biofficina Toscana (6,20 €) di cui ho sentito un gran bene e che intendo utilizzare al posto dell'acqua di rose durante l'estate, perchè ha proprietà lenitive, dermopurificanti ed è molto adatto alle pelli impure ma delicate e con couperose (celo, celo, celo).


Roberta, la proprietaria del negozio, mi ha coccolata donandomi un po' di campioncini - compresi quelli della sua linea Emporio Natura, che ho già provato in passato (qui il post), il rossetto Auburn di Avril e qualche sample della Carta Aromatica d'Eritrea, composta da un mix di oli essenziali naturali, muschi e resine che spandono un profumo eccezionale.


E ora ditemi: conoscete Emporio Natura? Avevate mai sentito parlare dei brand che ho citato? Che ve ne pare?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...