[postazione makeup] Di Essence, OVS & "mi sono rimasti attaccati alle mani" { haul }

Leave a Comment
Certe volte si cede - avviene quando meno te lo aspetti, perchè magari quel giorno sei scazzata, triste e stanca - anche quando sei consapevole che stai facendo una cosa sbagliata: è come bere quel bicchiere di vino in più, sapendo a priori che l'indomani ti farà svegliare col cerchio alla testa. Per non farla troppo lunga: sono entrata da OVS per una cosa e ne sono uscita con una serie di prodotti Essence nella busta. E questo è un post haul che non ha niente di bio: sorry, ma sono una peccatrice.


Mi sento colpevole, ma il mio senso di colpa è stato più debole del mio senso per lo sperpero. In realtà era mia intenzione acquistare solo questa: una pochette da srotolare e appendere, che contenesse makeup, pennelli, gioielli e cosmetici da portare in vacanza (ehm, quali vacanze? riformulo: da portare nelle trasferte lavorative), che io trovo semplicemente meeeravigliosa, non foss'altro che è a righe bianche e nere (adoro!) coi bordi e l'intero rosa shocking e una bellissima chiusura con lacci (OVS hang jewels: 12,99 €).


Poi, casualità ha voluto che abbia adocchiato lo stand Essence, ed è stata la fine. Mi sono fiondata dapprima sui rossetti come se non ne avessi mai visti - nè posseduti - in vita mia, agguantando dapprima Cool Nude (n. 05), un rosa con una punta di caffè che fa parte della linea forever nude!, dalla texture leggera e cremosa - tra l'altro l'unico che mi piaceva della collezione - per poi passare ad un altro nude, Natural Beauty (n. 07), della linea longlasting. A che c'ero ho preso On the Catwalk! (n. 04) che cercavo da tempo perchè è un rosso MLBB e Velvet Matt (n. 24), un bellissimo prugna opaco. Tutti i rossetti costano circa 3 € e hanno un finish cremoso, non troppo brillante e facilmente modulabile. Gli INCI sono passabili, tutto sommato.


La prima grande caduta l'ho avuta col liquid lipstick n. 02 Beauty Secret (2,47 €), nude con sottotono rosa che fa parte della collezione New Love: mi intrigava il fatto che Essence finalmente si fosse gettata anche in questo campo - quello dei rossetti liquidi intendo - ma indossandolo ho notato un eccesso di lucidità, una consistenza troppo appiccicosa e una coprenza più da gloss. Anche la durata è piuttosto scarsa: dopo mezz'ora è già andato via inesorabilmente. 


Ma ecco il pezzo forte dell'haul: i matitoni labbra. Io amo questa tipologia di prodotto, perchè li trovo sempre pratici e facili da indossare - se non altro perchè non necessitano del contorno con la matita - : in questo caso non voglio nemmeno sapere cosa ci sia dentro, perchè mi sono innamorata di tutti i colori e dei prezzi easy (2,49). Credo che si tratti di una uscita abbastanza recente di Essence (ma prendete questa informazione con le pinze): in ogni caso, io mi sono aggiudicata due glossy e due velvet. I Glossy Stick hanno texture cremosa, finish luminoso e una coprenza piuttosto blanda, ma modulabile: n. 03 Luminous Rosewood è un rosa carne, che userò come MLBB mentre n. 04 Poshi Pink è un fucsia/geranio perfetto per l'estate. I Velvet Stick hanno una coprenza decisamente migliore, finish opaco e durata maggiore. Il n. 02 Peony Star è un nude con sottotono mauve, che fa subito pallidume (ma ci piace), mentre il n. 05 Plum Perfect, a discapito del nome, è un rosso che miscela una componente aranciata ad una marrone, molto adatto alle ASP.

luce naturale indiretta

luce naturale diretta

Non sazia, sono passata a guardare i mascara. Ed ecco il secondo scivolone: ne ho comprati tre. E' vero che ho la fissa dei mascara, ma tre? perchè? mentre ancora attendo di darmi una risposta, ve li mostro: due Get Big Lashes nella versione volume boost e volume curl (circa 3 euro cad. ... scovolini ciccioni my love!) e Forbidden Volume - False Lash Mascara Topcoat, che si applica sul mascara come un topcoat per aumentare l'effetto drama (€ 3,79). Vedremo come si comportano.


Ormai completamente schizofrenica ho acquistato due kajal pencil, la n. 21 Feel the Eclipse e la n. 25 Feel the Mari-time, perchè avevano entrambe colori molto belli e la matita per sopracciglia n. 04 blonde, perchè ultimamente le consumo piuttosto velocemente e ne volevo una di scorta. Mi sono convinta anche a prendere lo smalto n. 05 pure soul della collezione The Nudes I Love Trends, ma avendolo già provato vi posso subito dire che è una ciofechina perlatina poco coprente.


In ultimo, circa due secondi prima di andare a pagare con il senso di colpa che mi tuppuliava sulla spalla come a dire ma ancora spendi?, ho agguantato anche un pennello, che non ne abbiamo mai abbastanza: l'eye blender blush, che ha anche il pregio di essere lilla e di avere il manico con i fiorellini.


E insomma, consolatemi dicendomi che non sono l'unica esaurita capace di gettare alle ortiche tutti i suoi buoni propositi di risparmio e cosmetica consapevole di fronte ad uno stand Essence, manco fosse quello della birra al concerto di Mika. E fatemi sapere che ne pensate dei miei acquisti o se avete gli stessi prodotti! :*

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...