[postazione makeup] Di Neve Cosmetics Wild Eyes & pochette pucciose { preview }

Leave a Comment
Sono arrivata fuori tempo massimo per parlarvi delle novità Neve Cosmetics in promozione fino al 28 luglio - sorry, i motivi ormai li sapete e blablabla - ma ciò non toglie che, quando tornando a casa il 4 agosto, morta di caldo, sudata comeunabestia dopo un viaggio aereo che nemmeno vi dico, ho trovato il pacchettino dell'amato brand ad attendermi, non ho perso tempo e ho messo subito alla prova le nuove matite occhi della collezione Wild Eyes. Che a guardarle in foto mi sembravano cose trite e ritrite e invece no: sono bellerrime, intense e si sfumano che è una meraviglia. Tra le altre cose, Neve ha anche fatto il restyling a tre referenze pucciose già note: la Nuvola Struccante e le cremine viso.



Prima di entrare nel vivo della faccenda, fatemi però spargere cuori arcobalenati per la seconda nuova pochette (la prima la potete vedere qui) che allieta tutti gli ordini fatti sul sito del brand, in perfetto stile giappo-kawaii, con i suoi occhietti fucsia su sfondo giallo fluo: pratica per l'estate e i viaggi, col suo lato trasparente, è abbastanza capiente e adattissima ad essere infilata in valigia o nella borsa del mare. Love it.

PASTELLO OCCHI - WILD EYES
A metà luglio Neve ha sfornato la collezione estiva Wild Eyes ispirata a quattro animaletti piuttosto rari: bellissime nuove pastello occhi da usare as usual come kajal, eyeliner o base sulla palpebra mobile, in tonalità che richiamano i colori delle foreste tropicali. Come tutte le pastello del brand, si tratta di matite bio in legno con mina colata, cruelty free e vegan, caratterizzate da un ottimo INCI, acquistabili al prezzo di 4,80 euro(s) cada. La grande novità, oltre alla scelta del finish opaco - cosa di cui siamo tutte deliziate - è la nuova formulazione, che va a correggere alcune pecche delle pastello delle collezioni precedenti (v. difficoltà nello sfumarle e durata piuttosto bassa): le matite Wild Eyes infatti hanno una mina leggermente più dura rispetto a quella - morbidissima - del passato e sono decisamente più scriventi e intense, facilmente lavorabili e persistenti.


Io attualmente le ho solo swatchate - conto di farci un trucco occhi il prima possibile e di postarvi il caro faccione sui miei socialZ - ma posso dire che a) armadillo mi ha conquistata per il colore raffinato e non banale (anche se temo che mi impallidirà non poco) e b) sono rimasta assai colpita dalla scrivenza e dalla difficoltà nello struccarle, il che mi fa presagire una notevole durata sull'occhio. La resistenza e l'intensità le rendono perfette da usare anche con le alte temperature estive (ci piace).


In dettaglio: narwahl è un blu/azzurro squillante, ispirato al leggendario unicorno di mare, armadillo è uno splendido carta da zucchero quasi grigio, piuttosto freddo, kea un verde bosco profondo mentre quokka è un caramello scuro e caldo, con sottotono senape. Nella terza foto trovate le comparazioni con le altre pastello nelle stesse tonalità in mio possesso.


Luce naturale indiretta

Luce naturale diretta

Comparazione con turquoise, bosco, terra

Sempre in tempo d'estate, mantenendo intatte le formulazioni, il team di Neve ha riprogettato lo style di alcune referenze già note: Nuvola Struccante e le creme Sublime, Eterea ed Esotica.

NUVOLA STRUCCANTE
E' una mousse detergente viso con estratto di bambù ed hamamelide, rigeneranti, per sciogliere trucco e smog coccolando la pelle. Dall'erogatore esce fuori una soffice spuma dalla consistenza leggera, che lo rende uno struccante ideale nelle caldi notte estive. Gli attivi principali sono l'estratto di bamboo, condizionante e purificante, e quello di hamamelide, che decongestiona la pelle: l'INCI è abbastanza semplice, adatto anche alle pelli sensibili e delicate (6,50 €).


Questo genere di makeup remover in spuma mi incuriosiscono sempre ma, devo confessare che avendone provati di diverse marche, ho sempre qualche perplessità sul loro potere struccante. Nuvola Struccante, da questo punto di vista, sta un po' nella media: è fresco, delicato, non irrita la pelle, ma se indossi un trucco strong non riesce a rimuoverlo con efficacia fino in fondo. Ancora non l'ho usato sul viso - ergo, si attendono nuove considerazioni - ma ho voluto metterlo alla prova proprio sulle nuove pastello Wild Eyes per vedere come si comportava: come vedete una traccia di matita rimane anche dopo il risciacquo (sono persistenti, ve l'ho detto!). Di conseguenza, suppongo sia adatto ad eliminare le impurità e i residui di makeup dal viso (base, fondo) ma poco funzionale sugli occhi.

CREMA SUBLIME / CREMA ETEREA
Le confezioni sono cariiiiine, carine assai: adoro questo pack in formato travel, grigio antracite opaco con i disegni stilizzati di animaletti e fiori. Porterò Sublime in vacanza, visto che è una crema idratante protettiva per pelli sensibili e delicate, con estratto di calendula e olio di jojoba, dalla formula semplice e adatta alle temperature più elevate, che fanno desiderare alla mia pelle emulsioni leggere ma nutrienti (tra l'altro ha filtri UVA/UVB). Anche Eterea è caratterizzata da una formulazione semplice e dalla presenza di filtri solari, ma è più adatta alle pelli grasse e miste, che controlla grazie all'azione dell'olio di riso e dell'acido fitico: la proverò sicuramente in autunno (entrambe costano 9,50 euro).


Che ne pensate delle novità Neve Cosmetics? Avete già acquistato le pastello Wild Eyes approfittando della promo estiva? Avete mai usato le creme viso o la Nuvola Struccante? 
* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...