[bagno in camera] ... di Le shampooing à l'aloe vera bio di Avril & belle sorprese { flash review }

Leave a Comment
Torno a parlare di shampoo tanto per cambiare!, raccontandovi cosa ne penso de Le shampooing à l'aloe vera bio di Avril e posso capire che a questo punto abbiate una sensazione di deja vù, come quando vedete per la quindicesima volta Dirty Dancing e vi ritrovate a recitare tutte le battute perchè ormai lo conoscete a memoria, ma proprio non potete fare a meno di rivederlo, perchè la buonanima Patrick Swayze è sempre nei nostri cuori e nessuno può mettere Bebe in un angolo. Però quello di oggi è un prodotto scoperta, nel senso che l'ho acquistato perchè il tubone era bello grosso, io non avevo in effetti grandi aspettative eppure mi ha davvero sorpresa.


Questa è la storia di uno shampoo comprato per sbaglio, che si è però tramutato in un acquisto vincente. L'errore sta nel fatto che la mia chioma è normale con tendenza al secco (e tinti, e stressati) e invece questo shampoo è pensato per i capelli grassi: quando l'ho acquistato da Attar, la mia bioprofumeria di fiducia palermitana, non ci avevo fatto caso (presa dall'impulso hauloso) nè mi sono preoccupata di leggere le specifiche durante i primi lavaggi: in effetti mi sono accorta della cosa solo ora che sto scrivendo la recensione.


Lo shampoo Avril con ortica e aloe vera bio è contenuto in un tubo in plastica morbida da 300 ml, pratico da impugnare e abbastanza resistente, se non lo lasciate cadere sotto la doccia facendolo schiantare a terra, come ho fatto io, intaccandone il tappo (nonostante ciò la confezioneha mantenuto la sua funzionalità). Ha la consistenza di un gel e ne basta una nocina per produrre una schiuma morbida e rinfrescante, che quasi accarezza i capelli durante il lavaggio, districandoli.
Confezione e quantità: tubo in plastica da 300 ml PAO: 12 mesi Certificazioni: Ecocert Prezzo: 7,00 € Reperibilità: qui la cartina dei punti vendita in Italia INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice, ammonium lauryl sulfate, coco-glucoside, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, inulin, zinc pca, glycerin, tropaeolum majus extract, urtica dioica extract, nasturtium officinale extract, parfum, sodium chloride, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, potassium sorbate, limonene, linalool.

La profumazione è gradevole, delicata e quasi neutra, mentre formulazione è abbastanza semplice, ma anche molto efficace: oltre all'estratto di ortica che riduce la produzione di sebo e al sempre utile estratto di aloe, lenitivo, contiene infatti estratto di fiori di cappuccina che fortificano e donano luminosità ai capelli ed estratto di fiori di crescione d'acqua, che ne contrastano la caduta. Il prodotto è studiato per regolarizzare la produzione sebacea con delicatezza e lenire il cuoio capelluto: se sulla carta è in sostanza uno shampoo perfetto per i capelli grassi, posso assicurare però che va benissimo anche per chi li ha normali o secchi come me, perchè ha un altissimo potere condizionante che permette di ottenere chiome morbide, leggere e pulite più a lungo. Non necessita di diluizione, ma la cosa che più mi ha colpita è che utilizzandolo ho sempre dimezzato le quantità del prodotto stesso, ottenendo sempre capelli setosi e pulitissimi, allungando anche i tempi tra un lavaggio e l'altro (di solito faccio lo shampoo ogni tre giorni, con lui arrivo tranquillamente a cinque). 


In generale trovo che sia uno shampoo strepitoso, che quasi non necessita del balsamo tale è il suo potere districante e che lascia i capelli freschi, voluminosi, puliti e leggeri, ma non appiattiti esattamente come - se non meglio - uno shampoo mirato per capelli sottili. Per me è stata una bella truvatura e mi sento di consigliarlo sia a chi cerca un prodotto per capelli grassi, sia a chi invece da uno shampoo vuole volume e idratazione. Voi conoscete questo prodotto? Avete mai usato uno shampoo Avril?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...