[portineria] ... di shopping ecobio (compulsivo e golosino), Il Giardino di Arianna & codice sconto { haul }

Leave a Comment
Tema: descrivi il ritorno alla vita normale dopo le vacanze. Svolgimento: foglio macchiato di lacrime. Che poi a me fino all'anno scorso l'idea di settembre piaceva tanto, perchè l'estate - con la sua lentezza, il caldo, il sole, i costumi da bagno che mi stanno sempre un po' troppo piccoli e depilarsi ogni santo giorno perchè sennò ti scambiano per l'orso Yoghi - dopo un po' francamente mi rompe. E mi piaceva anche il fatto di ricominciare con la mia routine, la strada a piedi fino al lavoro, la mia stanza piena di carte e idee per una nuova ricerca, la città che riprende vita. Ma quest'anno no, non ce la posso fare, l'ansia incombe su di me per motivi concorsuali e come se non bastasse il ministro della salute si è svegliata una mattina con l'idea di ricordarci che l'orologio biologico non perdona. Mi rimane un'unica consolazione, che non farà felice il ministro della salute ma sicuramente il ministro dell'economia: lo shopping compulsivo.


Ora, avevo a disposizione un codice sconto per acquisti su Il Giardino di Arianna, un ecobio e-commerce che non ha bisogno di grandi presentazioni perchè è uno tra i più famosi in Italia, nonchè uno dei primi ad aver aperto le sue porte virtuali qualche anno fa. Avevo anche qualche necessità cosmetica - ricomprare la cipria Purobio fondamentalmente, perchè non posso più farne a meno - ma soprattutto avevo il desiderio di provare qualcosa di Nacomi, visto che tutte ne parlano bene e in più fa queste mousse corpo al profumo di cose golose che per me sono un richiamo irresistibile. E quindi ho composto il mio carrello, pagato, atteso, ricevuto con velocità (dopo 4 giorni il corriere ha bussato) il pacco and now eccomi qui ad elencarvi in ordine sparso gli articoli acquistati.


Acquisto n. 1: il detergente intimo. Ultimamente sono spesso soggetta a irritazioni e il costume da bagno è da sempre mio nemico, perciò cercavo qualcosa con azione antimicrobica: Actiseed Detergente Purificante e Igienizzante di Bioearth (10,00 €, qui) mi è sembrato molto adatto allo scopo. E' un detergente a base di tensioattivi delicati, rinfrescante e calmante, adatto anche in caso di infezioni batteriche e fungine, a base di estratti di aloe vera, bardana, calendula, melaleuca. Lo sto usando quotidianamente da quando è arrivato e oltre all'ottimo profumo agrumato, devo dire che mi sta piacendo molto.


Segue la fase dei desiderata: non ce la facevo più a leggere di quanto fossero goduriose le profumazioni delle Mousse Corpo Nacomi e ho voluto provare con naso, acquistando quella idratante al Biscotto (13,90 €, qui) - che dire, sa proprio di biscotto, per intenderci: avete presente gli shortbread scozzesi, i biscottini al burro che ti stroncano perchè ne mangeresti una settantina? ecco, quelli - e quella levigante e antismagliature al mirtillo (13,90 €, qui), che a livello olfattivo mi ha invece conquistata di meno. Poi a che ero su Nacomi ho infilato nel carrello, as usual, uno scrub corpo - scegliendo quello al cocco (11,90 €, qui) - e però dico da subito che l'ho messo già messo all'opera e non è tra i miei best di categoria, perchè i granuli di zucchero e cocco disidratato sono troppo grandi/ruvidi per la mia pelle delicatina.


Continua la mia analisi dei prodotti Neobio (prima o poi dovrei anche pubblicare una overview su tutto quello che ho provato finora) con il Deospray h24 Olive e Bamboo (6,99 €, qui) senza sali di alluminio e con olio di salvia. Non l'ho ancora testato sull'ascella, ma in prima battuta mi piace il fatto che abbia un prezzo tutto sommato decente e che il flacone sia trasparente, in modo da poter controllare se sta terminando.


Da oltre un anno, salvo i casi in cui sono fuori casa per motivi di lavoro/piacere, ho sostituito i classici pad usa e getta con pannetti o dischetti lavabili, che sono decisamente più ecologici. Ne ho parecchi a disposizione, ma ho voluto provare anche i Carré démaquillant di  Les Tendances d'Emma, dischetti double face con un lato più delicato per rimuovere il trucco e l'altro adatto per un leggero peeling, lavabili in lavatrice. Qui trovate tutta la linea.


E poi sì, lei sempre lei, solo lei. Sono noiosa e ripetitiva come un vlog delle vacanze (buongiorno! colazione da campioni, mare, spiaggia, o che acqua pulita, cane che corre sulla spiaggia, aperitivo, passeggiata in paese, cena e poi di nuovo buongiorno! colazione etc.) ma finchè nessuno saprà produrre di meglio - e finora, per i miei gusti, nessuno c'è riuscito - a questo prezzo, io comprerò e ricomprerò la cipria compatta opacizzante Indissoluble di PuroBio (9,90 €, qui).


E coi campioncini gentilmente inseriti nel pacco termina il mio ordine su Il Giardino di Arianna, sul quale si trovano spesso offerte e prodotti in sconto ma, soprattutto, potete usufruire di un CODICE SCONTO DEL 10% usando il codice GASTANZA. Il Giardino di Arianna spedisce con il corriere Bartolini e per ordini superiori ai 29,90 € le s.s. sono gratuite.


Che ne pensate dei miei acquisti? Avete provato qualcosa? Che mi dite di Nacomi? Avete mai fatto acquisti su Il Giardino di Arianna? Devo smetterla di porre domande? Baci settembrini a tutte!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...