[bagno in camera] ... di Nacomi & lo scrub corpo al cocco (coooccobello, coooccofresco!) { flash review }

2 comments
Il brand polacco Nacomi ha iniziato a spopolare in Italia da circa un anno, proponendo una serie di referenze super accattivanti per via delle profumazioni/colorazioni golose, con formulazioni tutto sommato semplici ma biologiche e certificate. Ora, io adoro gli scrub - e adoro il cocco - perciò quando ne ho avuto l'opportunità, ho acquistato senza esitazioni il suo scrub corpo organico al cocco (v. haul su Il Giardino di Arianna) e snasandolo a prima botta ho subito pensato all'omino del coccobello, coccofresco che instancabilmente, per tutto il giorno, percorre la spiaggia cantilenando così (a Palermo): perchè se c'è un prodotto che sa proprio, intensamente, di cocco, quello è sicuramente lui.


Tuttavia - e lo dico subito per evitare malintesi - se la profumazione di questo scrub mi ha travolto i sensi, catapultandomi sulla spiaggia che mi sono autonegata durante l'estate, per il resto il prodotto mi ha lasciata un po' perplessa. Non che manchi di pregi: oltre all'odore favoloso ha sicuramente un'azione esfoliante profonda ed efficace, un INCI ineccepibile nella sua semplicità - è ricco di olio di cocco non raffinato e cocco disidratato, in abbinata all'olio di mandorle dolci - e un packaging grazioso.
Confezione e quantità: vasetto in plastica con tappo a vite da 150 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: Vegan Ok Prezzo: € 11- 16,00 in base al rivenditore Reperibilità: Il Giardino di Arianna, Cuccioli d'uomo, Gaia Natura Shop etc. INCI: Sucrose, organic cocos nucifera seed oil, Dulcis amygdalus sweet almond oil, cocos Nucifera fruit, tocopheryl acetate.

Anche se a quanto pare è molto amato, io trovo però che questo scrub abbia non pochi difetti. Forse non sono difetti in assoluto, per carità, ma tali in base alla mia esperienza, i miei gusti in fatto di esfolianti, le mie esigenze e le mie tasche. Partirei proprio dal prezzo, che giudico davvero eccessivo: se alcuni e-commerce si attestano sugli 11-12 euro, che sono ancora ancora accettabili se pur non pochi, i 16 euro indicati dal sito del produttore mi sembrano davvero una cifra esagerata sia in funzione della formulazione - zucchero, olio di cocco, olio di mandorle, polpa di cocco: così semplice che si potrebbe anche tranquillamente realizzare in casa - sia della confezione tutto sommato spartana. La spesa è alta anche considerando che con i 150 ml contenuti nel barattolo sono riuscita a fare solo tre applicazioni su braccia e gambe, terminandolo troppo velocemente.


Se vi piacciono gli scrub very strong potrebbe fare al caso vostro: ma per me, che ho sempre le gambe molto secche e la pelle sensibilissima, è quasi doloroso. Dopo averlo risciacquato la pelle risulterà comunque morbida al tatto e nutrita, per merito dei due oli presenti, ma anche leggermente oleosa: per apprezzarne meglio le proprietà è decisamente consigliabile usarlo d'inverno, in modo che l'olio di cocco al suo interno non sia totalmente sciolto (oppure conservarlo in frigorifero nei periodi più caldi). Se fosse costato qualcosa di meno forse alla fine l'avrei comunque promosso, per via dell'alto potere esfoliante e del profumo stupendo, ma ora come ora vi direi che non lo ricomprerò, preferendo prodotti meno aggressivi sulla pelle ma ugualmente performanti. Qualora i prodotti Nacomi vi incuriosissero, vi ricordo che su Il Giardino di Arianna è possibile acquistarli usufruendo anche del coupon code GASTANZA che vi dà diritto al 10% su tutto il carrello.
Stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia ;-)

2 commenti:

  1. Io ne avevo comprato uno alla rosa, dello stesso brand...e la rosa, in inci, non c'era. Primo difetto.
    Poi l'odore, neanche lui sapeva di rosa.
    Calcolando il prezzo e tutto il resto...dubito ne comprerò mai altri di questo brand.

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...