[bagno in camera] ... di tre shampoo ecobio veramente top usati e terminati! { review }

Leave a Comment
La settimana scorsa (o due settimane fa? #senilitàààààà) ho pubblicato un post alluvionale sui prodotti finiti (qui), anticipando che dal mucchio selvaggio di flaconi vuoti avevo espunto alcuni articoli di rilievo, al fine di non intasare le sinapsi di chi mi legge e dare il giusto peso alle referenze che, a mio modesto modestissimo parere, si meritavano una menzione d'onore. E visto che io sugnu fimmina di parola, ecco il primo dei due articoli dedicati alle suddette menzioni, che riguarda tre shampoo veramente top utilizzati dalla sottoscritta durante l'estate con grande soddisfazione e che, con un po' di rimpianti, ho terminato e cestinato.


Il primo shampoo del cuore è di un brand che ha ancora poca diffusione in Italia, ma che sta iniziando ad affacciarsi anche qui timidamente sul mercato: si tratta di Saach Organics, di cui ho parlato qui, che mi ha conquistata per la gentilezza e la storia della sua creatrice ma soprattutto per l'altissima qualità dei suoi prodotti. In particolare, lo shampoo Henna and Orange Oil* è stato una grandissima scoperta: si tratta di un prodotto naturale che protegge i capelli colorati con un mix ayurvedico combinato ad hennè e olio di arancio, ripristinando e valorizzando sia i capelli che il colore, in modo evidente. Ho tinto tante volte i capelli e sperimentato con le marche, le possibilità, le colorazioni naturali o chimiche, che non ricordo nemmeno più di che colore fossi originariamente: fatto sta che per ora sono nel periodo del rosso mogano - vado a periodi come Picasso, ma ancora non sono approdata al blu - che è un colore praticamente impossibile da mantenere, perchè scarica tantissimo: con questo shampoo però sono riuscita a mantenere più a lungo la tonalità e rallentare la ricrescita. In più ha un profumo agrumato buonissimo e lava bene (meglio se diluito). Se devo trovargli un difetto, diretti che non è particolarmente districante.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 200 ml con dispenser PAO: 12 mesi Certificazioni: / Prezzo: 15,90 Reperibilità: Vecchia Bottega INCI: Henna Extract, Orange Oil, Purified Water, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Cocoyl Glutamate, Lauryl Glucoside, Sodium Lauryl–Glucoside, Glyceryl Oleate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Citric Acid.

So'Bio Etic mi ha sempre dato soddisfazioni col suo mascara Audacieux - uno dei miei preferiti in assoluto - ma ultimamente sto iniziando ad apprezzare anche i suoi prodotti per la detergenza, che poi sono quelli che hanno reso famoso il brand. Lo shampoo dolce latte di mandorla e d'asina è stato un colpo di sedere, lo ammetto: lo avevo acquistato un po' a scatola chiusa, spinta dall'idea della profumazione e dal mito del latte d'asina - dicono che Cleopatra ci si facesse il bagno, e Cleopatra si sa, era una donna col naso grosso ma dall'indubbio fascino - e mi ci sono trovata benissimo. E' infatti un prodotto molto delicato, dal caratteristico colore lattiginoso, particolarmente adatto ai capelli secchi perchè sfrutta le proprietà addolcenti della mandorla e quelle protettive del gel d'aloe; ha un ottimo potere lavante e idratante, lascia i capelli molto morbidi e fa abbastanza schiuma senza bisogno di diluizione. Nel complesso ha un rapporto qualità-prezzo eccellente e il suo profumo addolcisce la giornata.
Confezione e quantità: flacone squadrato da 250 ml con tappo a scatto PAO: 6 mesi Certificazioni: Ecocert Prezzo: 5,90 € Reperibilità: Mondevert, Ecocose, Pharmanatura etc.  INCI: Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-caprylate, Glycerin, Decyl glucoside, Xanthan gum, Sodium cocoyl glutamate, Magnesium aluminum silicate, Sodium cocoamphoacetate, Cocamidopropyl betaine, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium chloride, Prunus amygdalus dulcis oil, Butyrospermum parkii butter, CI 77891, Benzoic acid, Parfum, Dehydroacetic acid, Aloe barbadensis leaf juice powder, Linalool, Prunus amygdalus amara oil, Donkey milk, Lecithin, Polyglyceryl-3 diisostearate, Tocopherol, Sodium levulinate, Sodium phytate, Cinnamic acid, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Levulinic acid, Potassium sorbate.

Ne ho già elogiato le caratteristiche, ma repetita iuvant: lo shampoo ristrutturante Biomarina per capelli spenti, danneggiati e trattati è uno dei detergenti per capelli migliori che abbia mai provato. Me ne sono innamorata subito e subito ho capito che era un prodotto speciale - cosa rara, perchè con gli shampoo di solito non entro subito in confidenza - per il profumo stupendo, la formulazione ricchissima di estratti lucidanti,  nutrienti e protettivi, la morbidezza che donava al capello. E' inolte uno shampoo molto condizionante e districante e una volta tamponati i capelli si pettinano facilmente senza restare impigliati nella spazzola, anche senza l'utilizzo del balsamo. Last but not least, questo shampoo può essere diluito o no: in entrambi i casi vi donerà una splendida schiuma, ma se lo diluirete durerà per molto tempo.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 250 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: AIAB, Nickel Tested, Vegan Ok Reperibilità: Laubeauty (qui altri rivenditori) Prezzo: 14,70 euro INCI: Aqua, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Inulin, Passiflora Incarnata Flower Extract, Rosa Damascena Flower Water, Linum Usitatissimum Seed Extract, Panthenol, Glyceryl Oleate, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lactic Acid, Sodium Chloride, Parfum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Geraniol.

Ebbene girls, questi erano i tre shampoo top very top che ho usato e terminato nei mesi appena trascorsi: fatemi sapere che ne pensate, se li avete usati o se avete intenzione di farlo!
* prodotto inviato a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...