[angolo toelette] ... dell'Honey lip scrub di Sephora, ovvero disimpegni morali { flash review }

7 comments
Ci sono volte che entri da Sephora senza altre intenzioni che non curiosare svogliatamente ed esci con un sacchettino pieno di roba che ti provoca sensi di colpa stratosferici per via delle formulazioni, ma allo stesso tempo ti sembra di aver acquistato cose di cui proprio non potevi fare a meno. Quel figo del Dottor Mari (sì, per ora sono nel tunnel di In Treatment) lo chiamerebbe effetto Lucifero, ovvero quel meccanismo di disimpegno morale che risolve il dilemma inibendo la sanzione interna: non solo non si proveranno sentimenti di riprovazione ma l'autostima rimarrà integra e verranno perseguiti una serie di vantaggi personali (insomma, una bella auto-paraculata). Il che mi è successo più o meno con tutti i prodotti che ho acquistato nell'ultimo haul e soprattutto con l'honey lip scrub del brand.


L'Honey lip scrub è un gommage per labbra in formato stick che fa parte della nuova linea di balsami di Sephora, declinata in 6 diversi ingredienti e profumazioni (cocco, rosa, goji, mandarino, mandorla, miele). Se i burrocacao mi interessavano poco o nulla, dal momento che in commercio si trovano prodotti simili, anche più economici e con formulazioni decisamente più verdi, lo scrub per labbra ha invece subito attratto la mia attenzione, perchè da tempo cercavo un esfoliante che non mi costringesse a pucciare il dito dentro un barattolino e fosse pratico e veloce da utilizzare: e il lip scrub al miele di Sephora indubbiamente lo è.


Pur essendo arricchito con estratti di miele noto per le sue proprietà leviganti e ammorbidenti (che comunque sono in fondo alla formulazione, presenti in quantità infinitesimali), questo scrub non vanta un INCI entusiasmante se lo si considera con occhi green, ma è comunque bilanciato dalla praticità d'uso e dall'abbondanza di particelle di zucchero che garantiscono la giusta ruvidezza per un'esfoliazione ottimale, levigando e ammorbidendo le labbra.
Confezione e quantità: stick da 3,5 grammi PAO: non specificato Certificazioni: / Prezzo: 4,90 euro Reperibilità: Sephora INCI: Octyldodecanol, Polybutene, Dipentaerithyl Tetrahydroxystearate, Butyrospermum Parkii Butter, Polyethylene, Ricinus Communis Seed Oil, Vp/Hexadecene Copolymer, Diisostearyl Malate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cera Microcristallina, Dicalcium Phosphate, Glyceryl Behenate, Propylene Carbonate, Syntethic Wax, Trehalose, Diisteardimonium Hectorite, Parfum, CI 77891, Hydrogenated Vegetable Oil, Sodium Saccharin, Mica, CI 19140, Mel extract, CI 77491, Citric Acid.


L'utilizzo è semplicissimo: basta applicarlo direttamente sulle labbra come un burrocacao, un paio di volte a settimana, esercitando una leggera pressione e ripassando più volte lo stick sulle zone che necessitano di maggiore esfoliazione. Se non sono soddisfatta, dopo averlo steso lo massaggio anche un po' con le dita, insistendo col massaggio. La profumazione è gradevole, dolce e delicata. Non è un prodotto da risciacquo, ma dopo l'applicazione preferisco sempre rimuovere il prodotto in eccesso e inumidire le labbra con l'acqua, per eliminare ogni residuo. Le mie impressioni, in conclusione, sono positive nonostante l'INCI bruttarello: trovo questo genere di prodotto un'ottima idea, un modo pratico per esfoliare in profondità e ottenere labbria liscie, prive di pellicine, senza ungere le dita (e le labbra stesse). 

Voi che ne pensate di questo lip scrub firmato Sephora? Avete ceduto alla tentazione (come me)?

7 commenti:

  1. pensa che a me ha fatto lo stesso effetto il burrocacao de "i provenzali" all'olio di mandorle ahahah
    non so perchè ma dopo neanche un paio di settimane è diventato tutto a granuli e quindi lo dovrei finire usandolo come scrub perchè ormai quello è diventato! :P
    baciii

    RispondiElimina
  2. Lo sto utilizzando da un mesetto circa, ho sempre snobbato gli scrub labbra già pronti per via del prezzo secondo me eccessivo per la quantità di prodotto all'interno, quando ho visto questo (spinta anche dal consiglio entusiastico di una mia cara amica) sono corsa a comprarlo. Mi piace molto, lo trovo molto valido e fa il suo dovere, sarà il mio mai più senza 😁 anche se l'inci e' Ni

    RispondiElimina
  3. Per me questo prodotto è una figata. Se mai riuscirò a finire quello di Collistar lo prenderò.

    RispondiElimina
  4. Anche io ho fatto una review su questo lipscrub di sephora...se ti va passa a dare un occhiata ;)

    RispondiElimina
  5. Sono sempre pratici prodotti di questo genere ed alle volte necessari per preparare le labbra ai trattamenti successivi :)

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...