[bagno in camera] ... di eBrand, again: ovvero bagnodoccia Coccolito & shampoo Capoeira { flash review }

2 comments
Perdonerete il gioco di parole, ma eBrand è stato, per me, il brand che non ti aspetti. Quello che non avevo mai sentito prima di questa interessante collaborazione e che è stato capace di stupirmi, in positivo, maggiormente. Dopo l'esperienza gradevolissima con la maschera/lenzuolo gigante schiarente in tessuto (recensita qui), ovvero una delle poche sul mercato italiano ad avere un INCI totalmente green, sono passata a provare due altri prodotti dell'azienda, afferenti alla linea ecobio Hair and Body: lo shampoo Capoeira e il bagnoschiuma Coccolito. Trovandoli entrambi molto buoni.

Per chi si fosse perso il resoconto della puntata precedente, eBrand è un e-commerce di prodotti per estetiste e centri estetici, con prezzi competitivi ed un catalogo molto ampio, che mi ha dato la possibilità di provare alcune referenze della sua linea ecobio Hair and Body. Si tratta di una gamma di bagnodoccia, shampoo, saponi, detergenti e deodoranti formulati con ingredienti naturali e bio, tensioattivi di origine vegetale delicati, a base di aloe e principi attivi specifici, con profumazioni derivate da oli essenziali puri. La linea comprende:
  • La Sveglia, detergente intimo delicato, lenitivo e rinfrescante, con o.e. di menta e lavanda
  • Manolinda, detergente mani con olio di avocado e proteine del grano
  • Brezza Marina - Talco - Thè verde, deo spray no gas con glicerina
  • Orient Express, doccia shampoo con olio di riso e semi di lino
  • Capoeira, shampoo per capelli secchi e sfibrati
  • Rito del te, shampoo per capelli normali
  • Il Giardino delle Erbe, sgampoo per capelli grassi e con forfora
  • La Mia Africa, bagno doccia dal profumo esotico di patchouli
  • Vitaminico, bagno doccia al profumo frizzante di melograno
  • Coccolito, bagno doccia al profumo di cioccolato e cocco
  • Provenz Aria, bagno doccia al profumo di lavanda
  • Saponi naturali artigianali all'olio di cocco in varie profumazioni
Potendo scegliere ho optato per due referenze che mi incuriosivano sin dai nomi: il bagnodoccia Coccolito e lo shampoo Capoeira, in confezione da 500 ml, entrambi 100% green e vegan, privi di coloranti, parabeni, paraffine e siliconi ma anche PEG, SLES, Disodium EDTA e Alcohol. Sul sito sono comunque disponibili anche le travel sizes ad un prezzo piccino, ottime per viaggiare ma anche per farsi un'idea dei prodotti prima dell'acquisto delle full.

BAGNODOCCIA IDRATANTE COCCOLITO
E' un bagnoschiuma al profumo goloso di cioccolato e cocco, una vera goduria per le amanti del genere, a base di aloe vera, estratti di avocado e zenzero, ipoallergenico e dermatologicamente testato. Ha una consistenza leggermente cremosa ma leggera, deterge e pulisce a fondo ma è delicato sulla pelle, schiumogeno e nutriente grazie all'azione dell'olio di avocado e delle proteine del grano, addolcenti e idratanti. Adorabile la profumazione ciocco-coccolosa, che persiste sulla pelle senza risultare invadente.
Confezione e quantità: flacone con dispenser da 500 ml PAO: 12 mesi Prezzo: € 7,21 Reperibilità: qui Certificazioni: Biocosmesi verde 70 INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Coco Sulfate, Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Persea Gratissima Oil, Zingiber Officinale Rhizome Extract, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Parfum.
SHAMPOO CAPOEIRA PER CAPELLI SECCHI E SFIBRATI
Packaging identico al bagnodoccia per uno shampoo dalla profumazione frizzante, dolce e fruttata, che mi ha anche stupita in positivo per le perfomances. Studiato appositamente per capelli secchi e sfibrati, è infatti un prodotto ricco di ingredienti e attivi vegetali dalle proprietà emollienti, nutritive e lenitive, come il succo di aloe vera, l'olio di lino e quello di jojoba, le proteine del grano (fitocheratina) e il pantenolo, entrambi con potere ristrutturante. Delicato sulla cute e sulle lunghezze, schiumogeno senza bisogno di diluizione, ha un buon effetto districante e lisciante anche in assenza di balsamo, regala leggerezza e chiome vaporose e mantiene i capelli puliti e profumati in modo delicato, grazie agli o.e. di arancio dolce e litsea. Mi è piaciuto molto e lo trovo perfetto per chi lava frequentemente i capelli!
Confezione e quantità: flacone con dispenser da 500 ml PAO: 12 mesi Prezzo: € 7,21 Reperibilità: qui Certificazioni: Biocosmesi verde 70 INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Coco Sulfate, Sodium Chloride, Lauryl Glucoside, Coco Glucoside, Glyceril Oleate, Malva Sylvestris Leaf Extract, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Inuline, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Parfum.


Che ne pensate di questi due prodotti? Conoscete eBrand e la sua linea bio Hair and Body? Vi incuriosiscono?
* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

2 commenti:

  1. Nono conosco questo brand, ma i nomi dei prodotti sono davvero sfiziosi *-*
    Mi piacerebbe provare La Sveglia e La mia Africa *-*
    Si possono reperire solo online?

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...