[angolo toelette] ... del Siero viso all'olivello spinoso Cosnature from Primobio { review }

2 comments
Siccome è arrivata la primavera - e qui in Sicilia, a parte due giorni di freddo immotivato che mi ha fatto aggigghiari* giusto perchè avevo appena eliminato il piumone e i maglioni di lana, è arrivata in modo potente - ho nuovamente cambiato la mia skincare routine. Scordatevi dunque questo post, se mai lo avete letto: a breve dovremo riaffrontare l'argomento quasi esistenziale del come curo la mia pelle in questo periodo. Lo so che non vedevate l'ora: già, come no -_-. Intanto però posso recensire un prodottino che mi sta facendo piacevolmente compagnia la sera (e ogni tanto la mattina), prima di crollare come un sacco di patate sul letto e iniziare a russare come un camionista con la pesantezza di stomaco (sì, a quanto pare russo, o almeno così millanta colui con il quale spartisco il mio sonno), ovvero il siero all'olivello spinoso di Cosnature**.


Il siero all'olivello spinoso di Cosnature è una delle novità del brand recentemente approdate in Italia, disponibile in vendita su PrimoBio, che dell'azienda è non solo rivenditore ma anche distributore (ovvero, vende tramite l'e-shop ai clienti privati e via e-mail con listino dedicato ai negozianti). Cosnature è una marca tedesca che propone referenze ecobio valide, certificate Natrue, ma low-cost: per fare un esempio, il siero costa solo 7,90 euro. Un prezzo piccino per un prodotto con ottime perfomances, non c'è che dire.


Antiossidante e rigenerante, con proprietà illuminanti e un gradevolissimo aroma fruttato, il siero Cosnature si presenta come un gel fresco ad effetto "lisciante", leggero e delicato: in questo senso è particolarmente adatto alle pelli giovani, che non necessitano di trattamenti strong, ma può essere un buon alleato nella quotidiana routine di bellezza anche delle pelli più mature e non troppo esigenti, come la mia, che gradiscono prodotti freschi e non troppo pesanti/nutrienti.
Confezione e quantità: flacone airless con beccuccio erogatore da 30 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 7,90 euro Reperibilità: qui Certificazioni: Natrue INCI: Aqua, Alcohol, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil, Xantham Gum, Sodium Hyaluronate, Ubiquinone (Q10), Phytic Acid, Citric Acid, Parfum, Citral, Limonene, Linalool, Sodium Benzoate.

La formulazione in apertura potrebbe stupire un po' per la presenza di alcohol in seconda posizione - cosa che, lo confesso, mi aveva preoccupata non poco - ma evidentemente il suo dosaggio ne consente l'evaporazione istantanea, perchè pur avendo la pelle sensibile e alcohol-repellente non ho provato mai alcun fastidio o bruciore. Per il resto, tra gli ingredienti compaiono olio di olivello spinoso, che vanta caratteristiche antiossidanti e lenitive e coenzina Q10, quell'ubiquinone con capacità rigeneranti perfetto per la prevenzione dell'invecchiamento cellulare. A questi due si aggiungono anche olio di jojoba idratante e setificante, burro di karitè nutriente, acido ialuronico e vitamina E, che assicurano l'azione anti-age. Nel complesso risulta un fluido adatto alle pelli secche, che idrata alla perfezione ma anche a quelle miste o grasse, in sostituzione della crema viso o come base trucco, perchè non unge e non trasuda.


Ma bando ai deliri da INCI e parliamo dell'emulsione in sè: si presenta come un fluido di colore giallo chiaro, simile ad un gel, che ne permette un'applicazione veloce ed un assorbimento rapido. Da quando le temperature sono aumentate io la uso generalmente la sera, in sostituzione di creme più pesanti che tendono adesso a lucidarmi il viso. Ne basta davvero poco, si stende facilmente e si asciuga in fretta, il che lo rende adatto anche come base trucco al mattino. In generale trovo che abbia un effetto allisciate e setificante davvero interessanti, ma che sappia anche idratare e illuminare bene la mia pelle mista con tendenza secca: la sera non sento mai l'esigenza di integrarlo con una crema più pesante, ma non escluderei di farlo nei periodi di freddo più intenso. Se non volete spendere un capitale per un buon siero viso e vi piace la profumazione agrumata, il mio consiglio è di provarlo.
REPERIBILITA'
Il siero all'olivello spinoso, come tutti i prodotti Cosnature, sono rivenduti su www.primobio.it. Vi ricordo che avete anche a disposizione il codice sconto dgbio-5, valido per un ordine a testa, senza scadenza e applicabile anche sui prodotti già scontati. Sullo shop le s.s. sono gratuite per ordini superiodi ai 29,90 euro e per ogni ordine riceverete un omaggio proporziale alla spesa effettuata.

* aggighiare ru friddu: sentire talmente freddo (a cui il siculo e' molto sensibile visto che se ne deve difendere solo nel mese di febbraio) da modificare geneticamente la peluria che lo ricopre (e ne ha molta) in germogli di tubero, facendogli assumere la forma di uno stegosauro con il ciclo (fonte: siculopedia
** prodotto ricevuto a scopo valutativo e promozionale da primobio.it

2 commenti:

  1. Dovró iniziare ad usare i sieri prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Che simpatica sei cara!!!il freddo che ho patito in Sicilia al matrimonio poco fa lo ricordo bene😂bel siero, e se pure economico si prova😘

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...