[bagno in camera] .... del Balsamo Capelli all'Olio di macadamia di Omia { flash review }

7 comments
Ne ho usata solo una confezione, ma è bastata per farmi capire - una volta di più - che non sempre è necessario vendere un rene, passare la notte a fare zapping tra un e-commerce ed un altro a caccia di offerte, riempire carrelli virtuali di roba che poi alla fine non ti serve per raggiungere le spese di spedizione gratis, solo per accaparrarsi quell'unico buon prodotto ecobio di cui hai bisogno: a volte basta andare al supermercato. Per esempio, se hai bisogno di un balsamo per capelli molto buono, molto bello, molto profumato, con una formulazione verde, mentre fai la spesa butta un occhio allo scaffale e se trovi il Balsamo Capelli all'Olio di Macadamia di Omia acchiappalo al volo: secondo me non te ne pentirai. Io l'ho amato tanto che lo inserisco subito tra i prodotti top, rivelazione, maipiùsenza dell'ultimo periodo.


Il balsamo in questione è descritto dall'azienda come un condizionante a risciacquo la cui formula è arricchita con olio di macadamia da coltivazione biologica certificata, in aggiunta ad estratto di calendula e burro di karitè bio: una formula leggera, riparatrice e intensiva che districa e rende i capelli morbidi e lucenti, indicata per capelli stressati e cuoio capelluto delicato. E' raro che io mi trovi totalmente d'accordo con una descrizione aziendale, ma stavolta così è: personalmente ho trovato questo prodotto capace di fare ciò che si proponeva: districare, ammorbidire, illuminare e - utilizzo dopo utilizzo - riparare i capelli sfibrati rovinati dai trattamenti, senza risultare pesante.


Prezzo piccino, packaging semplice ma pratico e soprattutto una bella formulazione verde, priva di ingredienti di derivazione animale (è adatto ai vegetariani e ai vegani), parabeni, peg, coloranti e siliconi, nichel, cobalto e cromo tested, sono gli elementi che fanno di questo balsamo un prodotto che nulla ha da invidiare ad altre referenze ecobio ben più blasonate. Tutti i componenti della formula hanno origine naturale o da agricoltura biologica.
Confezione e quantità: tubo in plastica da 200 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: ICEA, Cruelty free Prezzo: 3-5 € INCI: Aqua, Myristyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Betaine, Calendula Officinalis Flower, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Propanediol, PCA, Oleyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.

E veniamo ai motivi per cui ho adorato e consiglio di provare questo balsamo. Primo: è uno dei prodotti più districanti che abbia mai provato e ne basta una piccola noce (il mio consiglio è di non esagerare con il prodotto, soprattutto se avete cute e/o capelli tendenti al grasso) per ammorbidire le lunghezze. Secondo: ha una texture fluida ma non scivolosa e profumazione molto bella, leggermente nutellosa. Terzo: aiuta ad attenuare il crespo che è in te. Quarto: si fonde con il capello, ma non unge e si risciacqua via velocemente e senza difficoltà. Quinto: lascia le chiome morbidissime e setose, rendendo più agevole la messa in piega. Sesto: non appesantisce i capelli, che rimangono puliti a lungo, senza sporcarsi prima del previsto. Considerato anche il prezzo piccolo e la facile reperibilità, lo promuovo su tutta la linea e qualora non lo conosciate, vi invito caldamente a dargli una chance! 
Avete mai provato la linea macadamia di Omia? Che ne pensate?

7 commenti:

  1. Uso molti prodotti Omia ma questo non l'ho mai provato..interessante ;)

    RispondiElimina
  2. Io ho amato moltissimo la maschera dello stesso "tipo", e per qualche strano motivo non avevo mai visto il balsamo! Correrò ai ripari **

    RispondiElimina
  3. La maschera è il top, come in generale tutte le maschere del brand. Ho acquistato tempo fa il balsamo all'aloe, pienissima di grandi aspettative ahimè deluse. Pesante, si aggrappava ai capelli e non si lavava mai via, per terminarlo ci ho messo mesi, sono infatti un pochino restia a provare altri, ma leggendo la tua review se lo dovessi trovare in offerta perchè no potrei lanciarmi!
    :)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao :) io ho usato lo shampoo Omia ai semi di Macadamia, ed è veramente ottimo! Te lo consiglio se non l'hai provato :) Della Omia ho provato anche le creme corpo e viso e mi ci sono trovata benissimo :D

    RispondiElimina
  6. Cara caschi a pennello! Volevo provarlo avevo dei dubbi... Io amo le maschere ma sono difficile bei balsami😢questo lo prendoooo

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...