[postazione makeup] ... di Alabaster Touch, la nuova cipria opacizzante Neve Cosmetics { review }

7 comments
Quando ero ccciovane ero convinta che la cipria fosse una roba da nonne. Poi un giorno ho iniziato a vedere pori e crateri dove prima c'era una pelle liscia liscia e a notare che il candore delle mie gote era emigrato per far posto al color grigio topo di chi non ha più l'età per fare le ore piccole e risvegliarsi fresca come un bocciolo di rosa: in quel momento ho compreso fino a fondo il valore - il significato - della cipria e capito che sarebbe diventata il mio cosmetico #maipiùsenza. Da tempo ne ho una del cuore, ma da qualche giorno è scesa nell'arena anche la Alabaster Touch di Neve Cosmetics*, ultima novità sfornata dal prolifico brand.



INFORMAZIONI GENERALI

Alabaster Touch è una cipria opacizzante e ravvivante in polvere pressata, con formula silicone e cruelty free, vegetariana e vegana, che arricchisce la linea Flat Perfection e come tale vanta il consueto pack madreperlato e luminoso ispirato alle pietre levigate dei giardini zen, che io trovo elegante e raffinato. Neve Cosmetics la definisce come impalpabile e trasparente, a sottotono caldo per contrastare il grigiore e la pelle spenta, donando luce al volto con il suo finish sano e vellutato. Come tutte le ciprie del brand è adatta a fissare i prodotti liquidi o in crema, ma può essere usata - come faccio io abitualmente - per perfezionare l'incarnato al posto del fondotinta.



Confezione e quantità: contenitore con specchio da 8 gr e cialda del diametro di 5,6 cm PAO: 12 mesi Certificazioni: / Prezzo: 14,90 € (ma attualmente in offerta lancio a 11,92 €) INCI: Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Lauroyl Lysine, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid. (+/-) May Contain: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

CARATTERISTICHE
La prima cosa che colpisce del prodotto, disponibile in unica tonalità, è il colore beige a sottotono giallo, che inizialmente mi aveva preoccupata ma che si è dimostrato invece perfettamente in grado di amalgamarsi al mio incarnato chiaro a base rosata. Si tratta comunque di una colorazione medio-chiara, non particolarmente adatta alle pelli olivastre e scure ma molto utile invece per illuminare le zone più cupe del viso. Come si nota dalla foto del ditone, la texture del prodotto è decisamente corposa, assicurando una buona coprenza soprattutto quando si stende con pennelli a setole fitte o kabuki: una combinazione vincente è con il Raccoonbuki, che rende l'applicazione facile e veloce. Nel complesso è una cipria che opacizza molto bene, lasciando la pelle setosa, omogeneizzando l'incarnato sia in presenza che in assenza di fondotinta e assorbendo bene il sebo in eccesso, con una durata che va dalle 4 alle 6 ore. La trovo però leggermente polverosa e in fase di prelievo con il pennello non è esente da fallout.
COMPARAZIONI
Per le comparazioni ho scelto il confronto con Drama Matte, che ha preceduto Alabaster Touch solo di qualche mese (è uscita a dicembre, all'interno della collezione Drama Empire: qui la preview) ma soprattutto con la mia amata Indissoluble di Purobio Cosmetics, che è un po' il mio termine di paragone con tutte le altre ciprie che sperimento.


Drama Matte, per chi non lo sapesse, è la versione compatta della amatissima cipria minerale Hollywood del brand: ha un effetto super opacizzante e finish trasparente (nella cialda risulta di colore bianco), il che la rende particolarmente adatta alle pelli miste e grasse senza vincoli di sottotono. Oltre al finish, più delicato e quasi impalpabile in Drama Matte, decisamente corposo e vellutato in Alabaster Touch, la principale differenza tra le due riguarda proprio la colorazione.


Tra Alabaster Touch e Indissoluble la gara è dura, anche se ammetto di continuare a preferire la cipria di Purobio perchè in alcune zone - ad esempio sul contorno occhi che io ho sempre secco nonostante creme e cremine - si comporta meglio, senza segnare le microrughe. Inoltre rispetto alla Indissoluble, caratterizzata da una grana fine e sottile, Alabaster Touch ha una consistenza più simile ad un fondo compatto ed è decisamente più polverosa, ma fissa meglio i prodotti in crema e mi sembra che abbia una coprenza maggiore: da questo punto di vista può anche essere usata d'estate in alternativa al fondotinta, se non si hanno particolari imperfezioni. Motivo per cui credo proprio che le alternerò amenamente, per non scontentare nessuna.

PROMO LANCIO
I prodotti della linea Flat Perfection (ciprie e fondi compatti) sono in offerta con il 20% di sconto sul sito di nevecosmetics fino al 22 maggio, con s.s. a metà prezzo.

Che ne pensate di questa nuova cipria firmata Neve Cosmetics? Vi interessa? Vi alletta? Qual è la vostra cipria preferita?

* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

7 commenti:

  1. Oh mia cara serena,il tuo modo di scrivere chiaro,preciso e conciso mi fanno amare sempre di più il tuo blog. Mi è piaciuta molto la comparazione che hai fatto sopratutto con la mia amata (anche tua) di purobio :-).Mi incuriosisce la texture ,ma allo stesso tempo mi "spaventa"perche'anche io ho il contorno occhi secco:-(dalle foto però vedo la sua bella corposità. A dirla tutta,se avessi un rivenditore,la proverei...ma per l'offerta va provata :-)))

    RispondiElimina
  2. E' l'unica cipria che abbia voglia di comprare da anni e anni. Diciamo da sempre, vah. Ci penso ancora un po' :D e poi vediamo. Intanto grazie mille per questo utile post.

    RispondiElimina
  3. Quando ne smaltisco almeno una di quelle attualmente in uso la provo sicuramente!

    RispondiElimina
  4. Grazie cara precissima e simpaticissima! Io ci penso un po sono chiara ma sottotono freddo olivastro i sottotoni gialli mi stanno male😅

    RispondiElimina
  5. L'ho presa anche io ma soprattutto per fissare il correttore sotto gli occhi perché è giallognola. Ti farò sapere. Ottimo articolo: adoro i post di comparazione :-D

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...