[portineria] ... di shopping online, again, ovvero Haul Cuccioli d'Uomo #4 { unboxing }

18 comments
E' parecchio tempo che non pubblico un post-haul (aùùùùùl), il che non significa che io mi sia tenuta alla larga dallo shopping ma solo che mi sembrava piuttosto inutile ammorbarvi con le mie spese quando potevo comodamente parlarne tramite le stories di Instagram con il mio vocione spesso e sgradevole. Senonchè oggi faccio un'eccezione perchè sono molto soddisfatta del bottino portato a casa e in generale della mia quarta esperienza d'acquisto su Cuccioli d'Uomo: se ancora non conoscete il delizioso e-shop gestito da Laura e Francesco questa potrebbe essere l'occasione giusta per farvene un'idea.


Cuccioli d'Uomo è un e-commerce sempre molto fornito (qui, qui e qui i miei precedenti haul sul sito) e io  ho preso un sacco di novità figherrime e sfiziose, a partire dai famigerati Dreamy liquid lipsticks di Nabla. Dopo mille dubbi e ripensamenti, seguendo il motto siculo Ti manciasti u sceccu e ti sta cunfunnennu ppa cura (ti sei mangiato tutto l'asino e ti stai confondendo per la coda), ho ceduto al fascino perverso della curiosità. Visto che non sapevo decidermi sui colori, alla fine ho infilato nel carrello il Luv Me Bundle, che comprende Kernel, Rumors, Roses, Grande Amore (in offerta 49,90 €).

Sui rossetti liquidi di Mr. Daniel si è sollevato un polverone immenso relativo da un lato al rapporto qualità/prezzo (di cui parlerò quando li avrò effettivamente provati) e dall'altro alla loro formulazione, che li renderebbe prodotti poco consoni agli scaffali di una bioprofumeria. Cuccioli d'Uomo ha inserito nella pagina dedicata ai Dreamy Matte Liquid Lipstick un disclaimer che informa la clientela sulla politica commerciale adottata e sottolinea che i prodotti in questione non sono bio nè tantomeno naturali.


Un prodotto su cui invece non ho avuto alcuna esitazione è stato sicuramente la maschera capelli ristrutturante intensiva di Biomarina, il cui assortimento aspettavo con ansia. In passato ho infatti già provato due referenze della linea haircare del brand (lo shampoo e il balsamo ristrutturante, qui la review), trovandole tra le cose migliori che mi sia capitato di usare: nutro quindi enormi aspettative verso quello che si propone come maschera un vero e proprio trattamento rigenerante per capelli con azione nutriente, ristrutturante e intensiva (barattolo da 250 gr., in offerta a 16,15 €). 


Come sempre ho infilato nel carrello anche uno scrub per il corpo, che in prossimità dell'estate si apre la stagione della guerra totale alla pelle di gallina: la mia scelta è ricaduta sul body scrub Sweet Honey Wafers Latte e Miele di Nacomi, a cui ho voluto dare fiducia nonostante il suo scrub al cocco alla fine non mi abbia convinta fino in fondo (qui la recensione). A very cute packaging e la promessa di un'esfoliazione delicata ma efficace, insieme alla profumazione dolce, mi hanno convinta a spendere i 17,90 € per 200 gr.: presto vi dirò se ne vale la pena. 


Infine, per chi come me pensa che le maschere viso in suo possesso non siano mai abbastanza (#teammaskaddicted), sono state lanciate da qualche giorno sul mercato Elena e Marilisa di Sezione Aurea Cosmetics: la prima, a base di argilla bianca, è una maschera per pelli delicate ad azione calmante e lenitiva; la seconda, con carbone vegetale, è adatta alle pelli grasse, impure e acneiche. Confesso che i prodotti per capelli di questo brand, che ho provato lo scorso anno, non mi erano particolarmente piaciuti: vedremo se queste maschere sapranno farmi cambiare opinione e conquistarmi (in offerta a 17,01 € cad.)


Qualche campioncino, per gradire, che Cuccioli d'Uomo non dimentica mai di inserire nel pacco, e il mio haul piccolo ma intenso è concluso!


Conoscete l'e-commerce Cuccioli d'Uomo? Avete mai acquistato qualcosa? Che ne pensate di questi prodotti? Vi incuriosiscono? Pensate che vi stia facendo troppe inutili e insopportabili domande?

18 commenti:

  1. Io non ho provato niente di Nacomi e me ne pento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, la mia sensazione è che i prodotti siano molto carini, ma anche abbastanza semplici nelle formulazioni (il che non giustifica i prezzi, forse un po' troppo alti)

      Elimina
  2. Direi un bell'Haul *-*
    Adoro anche io l'e-commerce Cuccioli d'Uomo, acquisto molto volentieri da loro.
    Apprezzo molto la precisazione fatta sui prodotti Nabla, a tal proposito anche io ho peccato portando a casa con me Rumors e Coco :D
    La maschera Biomarina ispira tanto anche me, anche Marilisa a dire il vero, credo che la dividerò con un'amica per provarla, dato il costo elevato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra un'idea intelligente! Io la faccio provare anche a Madreh, che è nel tunnel delle maschere insieme a me XD

      Elimina
  3. Accipigna quante cosine! Sono curiosissima per i rossetti nabla, sono molto incerta se cedere anche io *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belli, non c'è che dire. Però li sto iniziando a provare e non sono entusiasta al 100%

      Elimina
  4. col senno di poi anche io forse avrei comprato quel set..ed invece ho preso solo grande amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E forse hai fatto bene ... il set è bello, ma in effetti è una botta economica non indifferente

      Elimina
  5. Sono curiosa di sapere come ti troverai con il body scrub Nacomi e le maschere Sezione Aurea

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe molto provare la maschera Elena di Sezione Aurea, ho come la sensazione che alla mia pelle piacerebbe.

    RispondiElimina
  7. Questo haul mi piace assaiiii *__* aspetto il parere sulle tinte Nabla e anche sulle maschere Sezione Aurea che mi incuriosiscono non poco :D

    RispondiElimina
  8. Non è un piccolo haul... È un haul dispendioso!!! 😁 mi incuriosisce lo scrub, ma i prezzi sono altini secondo me.

    RispondiElimina
  9. Questo si che è un bell'haul cicciottoso da guardare con gli occhi a cuoricino! *-*
    Ci sono parecchio cos'è tra l'altro che non mi dispiacerebbe provare, tipo quella maschera di Bio Marina e la maschera Marilisa *sbav* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh, sono le prime cose che intendo provare, sono curiosissima anche io ^_^

      Elimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...